giovedì 17 febbraio 2011

BUONGIORNO!





Dopo alcune sue affermazioni, al  segretario provinciale del PD Paolo Calvano, vorrei dire che non è un uomo con i soldi e il potere che pensa di poter comprare una donna, ma sono certi tipi di donne che lo rincorrono per avere soldi, successo e denaro facile!! E' una loro scelta.Io non sono andata in piazza il 13 febbraio per difendere quelle donne che hanno deciso di fare del proprio bel corpo il loro sostentamento!! Che facciano quello che vogliono!!  Dobbiamo batterci per aiutare le donne che lavorano che hanno figli, consentendogli di poter stare con i loro piccoli, agevolando i part time con un sostegno economico. Manifestazione contro  Berlusconi? Bene, libertà di pensiero e parola, ma non ipocrisia!!


Se non ora quando? Meglio mai! Un'altra inutile manifestazione organizzata da un opposizione che non esiste. L'ennesima occasione persa. Il governo ringrazia.
Dovevamo essere tutti davanti al palazzo di giustizia di Milano a sostenere Ilda Bocassini e tutti i suoi colleghi che stanno cercando disperatamente di fare il loro dovere.
A sostenere Clementina Forleo che per il suo coraggio è stata attaccata e diffamata da tutti.
A sostenere la magistratura messa sotto assedio dal regime berlusconiano.
E invece no,  tutti  in piazza a cazzeggiare su fantomatiche rivendicazioni e indignazioni sulla dignità della donna offesa e calpestata....
E per  i poveri  "vecchi rincoglioniti" , che si fanno circuire da avvenenti ragazze che poi li ricattano e si fanno nominare ministre e deputate, non vogliamo manifestare la nostra solidarietà?........
Nessun corteo, nessuna protesta, un palco a favore di TV e via la passerella dei soliti che sotto elezioni si mettono in mostra. Per buona pace di tutte le donne lavoratrici e mamme, costrette a vite faticosissime, dopo il 13 febbraio non cambierà nulla.





il pensiero del giorno, per un amico

Prima o poi arriva l'ora in cui
bisogna prendere posizione
che non è né sicura,
né conveniente, né popolare...
perché la coscienza dice che è giusta"
(Martin Luther King) 
si ride, si piange 


la canzone di oggi


Questa vignetta realizzata da Stefano Disegni ha suscitato diverse polemiche
.  
Il motivo di tante polemiche? Nel disegno vengono raffigurate le  conduttrici di Sanremo Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez senza testa ma con il seno e le curve ben in mostra.Voi cosa ne pensate?

Annamaria... a dopo

6 commenti:

  1. Alcune posizioni forti assunte dal blog sulle donne. Siano benvenute. Dio ci salvi dalle ovvietà e ne abbiamo sentite tante negli ultimi giorni. Quanto alle presentatrici senza testa, personalmente ne penso tutto il male possibile. E lo dico perché sono dell'idea che ognuno deve dire le proprie opinioni.

    RispondiElimina
  2. E' un mio pensiero Lorè! Le altre amiche, se vorranno, potranno esprimere qui la loro opinione su questo argomento che tanto mi ha fatto discutere con alcune amiche ed amici.

    RispondiElimina
  3. x Anna. Come si fa a mettere la foto?

    RispondiElimina
  4. Cara Eldyna, ti riporto uno slogan che mi era caro già fin dalle manifestazioni dei primi anni '70:"i nemici più nemici delle donne sono le altre donne".
    Vera

    RispondiElimina
  5. Intanto qua sono Annamaria e non Eldyna... ho l'orecchio ancora rosso per quanto abbiamo discusso al telefono...ti mando un bacio!!!!smackkkk...Ti ribadisco solo e ancora una volta che, appunto perchè sto dalla parte delle donne ,trovo che questa manifestazione sia stata piena di contraddizioni , di fatto era solo contro B.e gente "malata" come lui. Le ragazze di facili costumi ,che vendono il proprio corpo con il solo scopo di soldi e successo facile non vado in piazza a difenderle...basta dire no! Manifestazioni per disparità sessuali e discriminazioni varie (salario, maternità,aborto, etc)mi hanno vista scendere in piazza già negli anni '70

    RispondiElimina
  6. Ciao Lorè non saprei . Io non ho fatto nulla, comunque mi informo e ti faccio sapere.

    RispondiElimina