sabato 22 gennaio 2011

Ho visto un film : MASCHI CONTRO FEMMINE - di MARIA


La mia fame di cinema non si esaurisce...dieta si, ma solo a tavola...                          Addirittura siederò in platea, senza pop corn...magari con un sacchetto di fettine di mela secche, vi assicuro, contrariamente a quello che potete pensare, uno snack dietetico davvero sfizioso.

Ho visto un film… MASCHI CONTRO FEMMINE

            
Regia   :   Fausto Brizzi                                                                                                                     I nterpreti   : Nicolas Vaporidis, Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Giuseppe Morrone,  Paolo                     Ruffini, Carla Signoris, Chiara Francini,  Giorgia Wurth, Sarah  Felberbaum, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Alessandro Preziosi, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Luciana Litizzetto, Emilio Solfrizzi Sceneggiatura  :  Fausto Brizzi                                                                                                            Genere   :  Commedia                                                                                                                     Distribuzione   :   01 Distribution                                                                                                           Nazione   :   Italia 2010

Maschi contro Femmine è una commedia che ruota intorno al tema del conflitto tra uomini e donne: una giovane coppia alle prese con il primo figlio, che ha comportato la sospensione delle interazioni sessuali; due vicini di casa, diversi come il giorno e la notte;  un’impiegata tradita dal marito che rivive in un nuovo rapporto sentimentale; due migliori amici che condividono uno sgangherato appartamento, lei lesbica,  lui etero,  impegnati nella conquista della stessa ragazza. Nelle rocambolesche avventure quotidiane dei protagonisti, incontriamo personaggi vari ed unici nel loro genere: un chirurgo plastico, un benzinaio divertente e un po' volgare ed una dottoressa decisamente anticonvenzionale.

 
Piace o …non piace…

 
   Buon cinema di crisi, per accontentare chi, in questi  tempi di mestizia, chiede il divertimento disimpegnato,  il consumo che sazia senza imbarazzare lo stomaco. Il regista ha compreso che il  pubblico chiede film a sketches nostrani, che i grandi mattatori, capaci di reggere un intero film , non ci sono più. Allora assegnare a ciascuno una porzione di pellicola, con battute e dialoghi frizzanti e frasi costruite apposta per certi attori, diventa la formula più appropriata per servire un prodotto appetibile, al quale si può comunque riconoscere una perfetta sceneggiatura.

   

   Il film è ispirato al libro firmato a quattro mani da Brizzi e dalla scrittrice Pulsatilla e prelude ad un secondo capitolo, Femmine contro maschi, che mostrerà il punto di vista femminile. E’ un film corale, molto studiato negli incroci narrativi, che stimola spesso la risata. Una commedia ben studiata, un collage  di passioni litigarelle tra uomini e donne,  con qualche guizzo cinematografico nelle scene ambientate al Polo Sud ed in quelle girate al largo di Ancona.


 
Sono  nelle  sale  21 GENNAIO 2011



Vallanzasca – Gli angeli del male .

    Film molto atteso e discusso, racconta la storia del  “ boss della Comasina “, famoso per aver terrorizzato Milano negli anni ’70. Interpretato da Kim Rossi Stuart,  si avvale della regia di Michele Placido .                                                                                                                          
Immaturi 


di Paolo Genovese, racconta le sfortunate vicende di un gruppo di 38enni che si vedrà forzatamente riunito per ripassare l’esame della maturità. Nel cast cast Ambra Angiolini , Luca Bizzarri , Raoul Bova , Anita Caprioli , Barbara Bobulova , Ricky Memphis e Paolo Kessisoglu  

.

Qualunquemente di

Giulio Manfredonia con Antonio Albanese , Sergio Rubini , Lorenza Indovina , Nicola Rignanese e Davide Giordano . Cetto La Qualunque, latitante in esilio all’estero, torna in Italia dove si scontrerà con un ‘ondata di legalità a cui dovrà riabituarsi, creando situazioni paradossali.



Segui il tuo cuore . 
 
  E’la storia di Charlie,  interpretato da Zac Efron, guardiano di un cimitero dove è sepolto il fratello morto in un incidente di macchina. Charlie sceglie questo lavoro per poter rimanere accanto al fratellino ma il suo universo verrà sconvolto dalla bellissima Tess, interpretata da Amanda Crew. Tra gli altri interpreti Ray Liotta , Kim Basinger e Donal Logue .



Nawal – La donna che canta.

  E’ un film di Denis Villeneuve che arriva dal Canada e distribuito da Lucky Red.  Racconta le atrocità della guerra del Libano vista attraverso gli occhi dei due figli di Nawal. Dopo la sua morte, la donna lascia due lettere ai figli in cui rivela l’esistenza di un fratello e un padre. Da lì, la figlia inizierà a scavare nel passato della madre



Per i più piccoli e gli amanti dei cartoni, Animals United 3D distribuito da Moviemax
  
. Due amici, Billy il lemure e Socrates il leone , partono alla ricerca dell’acqua non essendoci stata l’annuale piena, affrontando deliziose avventure.



                 Buona    visione    da           Maria e Annamaria ...

http://www.galleria-gabryportal.com/albums/userpics/10001/ciao.gif

1 commento: