venerdì 3 dicembre 2010

Meteo... e non solo



L’uomo “casalingo” fa più sesso del macho

Quando si parla di uomini e sesso, ciascuno ha la propria idea: c’è chi pensa che siano più focosi sotto le lenzuola soltanto i maschi rudi e virili tipo “macho”; c’è chi invita a non sottovalutare quelli che invece sono teneri e capaci di enormi dolcezze anche nei momenti intimi… Dov’è la verità? Ad aggiungere un ulteriore tassello al mosaico delle correnti di pensiero sull’uomo ideale (nel sesso e non solo), stavolta è Joshua Coleman, psicologo dell'università Riverside della California, che ha partecipato a uno studio realizzato dal Council on Contemporary Families, associazione di ricerca sui comportamenti delle famiglie americane. La sua tesi? Ha a che fare con l’uomo “casalingo”…

Armonia di coppia
Altro che "macho". Secondo Coleman, il vero uomo, sotto le lenzuola, è quello che si prende cura della casa come un perfetto casalingo. E più provvede alle faccende domestiche, più la sua compagna è soddisfatta dal punto di vista sessuale. Perché sotto le lenzuola si rivela formidabile.
"Quando gli uomini fanno abitualmente le faccende domestiche", spiega il ricercatore, "migliora la percezione delle loro compagne sull'eguaglianza e sulla soddisfazione matrimoniale". Dividere il peso degli impegni .

casalinghi, insomma, influisce positivamente sull'armonia di coppia, si riducono i conflitti e la vita sessuale ne trae vantaggio. E non solo in qualità ma anche in quantità: "Le donne", continua Coleman, "dicono di sentire più attrazione sessuale e più affetto verso i mariti che partecipano alla gestione pratica della casa".

Intimità della coppia
Tuttavia, non sono soltanto rose e fiori. C'è anche qualche controindicazione. Passare troppo tempo a occuparsi dei bambini, ad esempio, può nuocere all'intimità della coppia: "Molti genitori", conclude Coleman, "oggi dedicano più tempo ai loro figli, eliminando o riducendo considerevolmente i momenti romantici a due". E sotto le lenzuola il “casalingo” diventa un problema… ..






Annamaria... a dopo 

FRIZZANTE SI O FRIZZANTE NO???... 

4 commenti:

  1. In genere questo tipo di ricerca è abbastanza equilibrata e dà un colpo al cerchio e uno alla botte. D'altra parte, a mio parere, non esistono categorie di persone ma singole persone che si richiamano ad elementi più generali. L'amore consapevole dovrebbe "riuscire" meglio di quello "machista". Ma non sempre e non per tutte le donne sarà così.

    RispondiElimina
  2. Quello che ha asserito Coleman è stato già da messo in evidenza in uno dei miei pezzi. Comunque, condivido quasi tutto, TRANNE che, come dice il proverbio..."il troppo storpia". Le responsablità e i doveri dei partners devono essere "giudiziosamente" divisi ed eseguiti in un contesto familiare.
    Brava!
    ENZO

    RispondiElimina
  3. ANGELOM - Se è vero che le famiglie stanno cambiando, è, però, altrettanto vero che tale trasformazione sia completamente ignorata dai datori di lavoro.
    Gli uomini che aiutano in casa sono nettamente più soddisfatti di quelli che non fanno quasi nulla, come pure quelli le cui compagne lavorano a tempo pieno e non part-time. È sempre più evidente come i padri vogliano essere maggiormente coinvolti nella vita dei figli e intendano delegare sempre meno alle madri la loro cura, a differenza, invece, di quanto succedeva in passato Il maschio più provvede alle faccende domestiche, più la sua compagna è soddisfatta dal punto di vista sessuale, perché anche sotto le lenzuola si rivela formidabile.

    RispondiElimina
  4. La collaborazione nella conduzione familiare è sicuramente un toccasana per il rapporto intimo tra i partner... finalmente anche la donna può conservare una bella carica per sprizzare energia sotto le lenzuola...ed anche sopra...ma anche senza!!! Maria.sa

    RispondiElimina