mercoledì 28 luglio 2010

E' AMORE - di ENZO -

Molte delle poesie di Enzo invocano l'amore..Amore passionale ,romantico, travolgente,coinvolgente,perduto. Perchè l'amore è una esplosione di emozioni che attendono di essere vissute.





Mi fai morire! mi dicesti
E tu mi fai vivere, risposi:
è amore!

Percepire insieme
Il senso della vita e della morte:
è amore!

Insieme uniti dall’impeto
Di un vento implacabile
Sorto improvviso da dietro ignote dune:
è amore!
http://digilander.libero.it/tina.2005/e18so4wj0.gif
Continuare a scorgere oasi
Con mute palme lontane:
è amore!
Come è Amore la melodia di muti baci

e’ amore
Straziante e dolce
Il canto che intonasti
Mentre ti cullavo
Sulle note dell’estasi…fra le mie braccia…

è amore
il sangue che fluiva nelle mie vene
A mò di sorgente di miele
Riscaldato dai roventi raggi
Dello stesso sole
…e lì,
In quell’attimo
Ho vissuto
la più dolce stagione
Con il senso di vita di morte
…e dell’amore!

Enzo

4 commenti:

  1. SI, ENZO, TUTTO QUELLO CHE DICI E' AMORE.

    RispondiElimina
  2. quando si ama anche la parola + stupida o 1 gesto insignificante fanno vedere le cose diverse x quelle che sono.solo xkè è amore.

    RispondiElimina
  3. E quelle note risuonano ancora nella mia mente e nel mio cuore...impossibile comprendere perchè certi palpiti all'improvviso devono lasciare spazio al frastuono del quotidiano, solito, vecchio tran tran... Maria.sa

    RispondiElimina
  4. Anonimo "internazionale" e non, sei la persona meno indicata per fare moralismo... E poi, l'importante è che la verità l'abbia detta a te, non sei soddisfatta?

    RispondiElimina