martedì 3 febbraio 2015

VENERE E MARTE CON AMORE




“Tanto tempo fa, i marziani e le venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici ,insieme, perchè si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla Terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi.


Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere è un bestseller mondiale, costantemente presente nelle classifiche di vendita di numerosi Paesi.
Il libro di John Gray , che  ha raggiunto fama planetaria diventando un vero e proprio “guru della coppia” , si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare.




I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l’uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di “ritirarsi nella sua caverna”, in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri.


Il dialogo, contrariamente a quanto si possa pensare, non è però impossibile, anzi: dal momento che si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano. E, cosa più importante, possiamo imparare ad amare e a sostenere nel modo migliore le persone che sentiamo vicine.
Consigliamo a tutti di leggerlo, anche soltanto per crescita personale conoscendo l'atra metà dell'universo.



20 curiosità sugli uomini che forse bisognerebbe sapere per imparare a conoscerli un po’ meglio: notizie stravaganti, ricerche scientifiche e molto altro ancora che riguarda questo essere a volte macho, altre micio, quasi sempre difettoso agli occhi dell’altra metà del cielo. Sono fatti così e c’è ben poco da fare, care amiche : perciò ecco a voi le curiosità sugli uomini che forse non conoscete.


Infedeltà e QI
Spesso a molti uomini viene rimproverata l’infedeltà, e un motivo in più per non esserlo arriva da uno studio scientifico, secondo cui i maschi fedifraghi hanno quozienti intellettivi più bassi.

Guardare le donne
Un sondaggio condotto da diversi istituti demoscopici è giunta alla conclusione che gli uomini spendano quasi un anno della loro vita a guardare le donne. Probabilmente anche questo non contribuirà alla crescita del QI.

Computer e infertilità
E visto che i maschi ci tengano molto al perfetto funzionamento dei propri gingilli, è bene sapere che tenere sulle ginocchia o in braccio il proprio pc portatile mentre è caldo aumenta il rischio di infertilità.

Fumo
Anche il fumo può condurre all’impotenza. Se fumate due pacchetti al giorno stando con il computer acceso sulle ginocchia tutto il giorno, scordatevi di avere discendenti.

Bugie
Un’indagine scientifica ha rilevato che gli uomini mentono sei volte in una giornata, il doppio più spesso della controparte femminile.

Barba
Se trascorrono un anno della loro vita a guardare le donne, passano invece sei mesi a radersii e togliersi i peli dal viso, esclusi ovviamente i barbuti.

Rasati
Restiamo in zona pilifera: secondo una ricerca gli uomini con la testa rasata sono percepiti di qualche centimetro più alti e per il 13 per cento più forti rispetto agli uomini con i capelli.

Matrimonio
Uno studio dice che gli uomini con mogli attraenti risultano avere livelli più elevati di soddisfazione riguardo il loro matrimonio. La scoperta dell’acqua calda?

Divorzio
Non solanto gli uomini sono infedeli, anzi, e lo dimostra una curiosa notizia apparsa sui giornali di mezzo mondo: un uomo di 99 anni ha divorziato dalla consorte di 96 dopo 77 anni di matirmonio perché ha scoperto un suo tradimento avvenuto nel 1940.

Single
Anche all’estero fanno notizia: uno studio ha evidenziato infatti come più di un terzo degli uomini single italiani di età compresa tra 30 e 35 vivono con i genitori. Certo si sono scordati di dire che hanno anche la disoccupazione giovanile più alta del mondo, ma è un piccolo dettaglio.

Cina
Non saranno ‘mammoni’, ma i cinesi se la passano anche peggio: entro il 2020 nel Paese asiatico potrebbero esserci tra i 30 e i 40 milioni di maschi che non riusciranno a trovare moglie a causa della mancanza di donne, complici le politiche dei regimi comunisti passati.

Femminicidio
Negli ultimi anni attraverso i media abbiamo imparato questa terribile parola, femminicidio, che tradotta in cifre significa che la metà di tutte le donne che muoiono per omicidio vengono uccise dai mariti, partner o ex fidanzati.

Cancro
Negli Stati Uniti è stato calcolato che ogni uomo ha il 50 per cento di rischio di sviluppare un cancro in una qualsiasi parte del proprio organismo.

Altezza
In media un uomo è tra i 4 e i 5 centimetri più alto rispetto ad una donna.

Sbattere gli occhi
Ancora una curiosità sulle differenza tra uomini e donne: queste ultime sbattono gli occhi 19 volte al minuto, mentre gli uomini si fermano a 11.

Camminare
È stato calcolato che un uomo cammina circa il 7 per cento più lentamente quando è in compagnia di mogli o fidanzate, mentre accelera quando è con gli altri uomini.

Flatulenze
Nonostante le credenze popolari spingano a credere il contrario, serissimi studi scientifici hanno dimostrato che uomini e donne producano la medesima quantità di flatulenze: almeno in questo le pari opportunità si sono realizzate, anche se sospettiamo che le donne ne avrebbero fatto volentieri a meno.

Cinema
Laa prima volta che sul grande schermo si sono visti due uomini che si baciavano era il 1927, per il film Ali con protagonista Clara Bow.

Tacchi
Le scarpe con i tacchi sono una caratteristica dell’abbigliamento femminile, ma non è stato sempre così: i primi ad indossare calazature di questo tipo furono gli uomini intorno al 1600, e le donne iniziarono ad indossarle per essere più mascoline.

Allattamento

In circostanze estreme, casi molto particolari, è stato dimostrato che anche un uomo puù allattare naturalmente i propri figli.

Annamaria & Rosy



Nessun commento:

Posta un commento