Jessie Gallan |
Quando si dice che bisogna imparare dagli anziani! E pensare che giusto qualche giorno fa ho postato un articolo riportando i risultati di una ricerca dove si sostiene che i single, o coloro che non sono più sposati, hanno il doppio delle probabilità di morire precocemente, a causa della mancanza del sostegno fisico e psicologico garantito da un'unione. Evidentemente gli studiosi non hanno tenuto conto di elementi come stress, cicli ormonali, litigi etc
Dunque il segreto di longevità è non sposarsi. Stando a quanto ha affermato ,convinta, la simpatica vecchietta scozzese , Jessie Gallan, che può vantarsi di aver soffiato su ben 109 candeline lo scorso 2 gennaio!
Rivela anche che bisogna mangiare bene (porridge) e fare una moderata attività fisica.(anche sessuale...?)
La signora centenaria in questione (considerata la donna più anziana di tutto il Paese) è nata nel 1906 e, nonostante il deambulatore e l'aria un po' acciaccata, riesce a dare ancora tutta una serie di consigli su come si debba vivere per raggiungere la sua età: Come già detto esercizio fisico, mangiare porridge e... non sposarsi mai. E su quest'ultimo punto in questione l'anziana signora è stata categorica! Per la Gallan, infatti, il suo "segreto è stato proprio quello di non sposarsi mai, di tenersi sempre lontana dagli uomini, perché di solito comportano più problemi di quanto valgono”.
La Gallan, infatti, probabilmente non si è mai trovata a litigare per i calzini sporchi lasciati sul pavimento, non ha dovuto lavare, cucinare e riassettare per due o più persone (per poi veder svanire gli effetti di ore di lavoro in 10 minuti secchi) e soprattutto non ha dovuto mai battibeccare con il marito,
Alcuni consigli su come si debba vivere per raggiungere l' età della signora Gallan
Indipendenza |
Amicizie piu' profonde |
Si dorme di piu' |
Maggiore soddisfazione sessuale |
Si è piu' forti |
Emotivamente piu' evolute |
Più cura di se stesse |
Insomma, se proprio dobbiamo scegliere con chi stare, tra la saggia old lady e i luminari scegliamo senza alcun dubbio la complicità femminile ,soprattutto con noi stesse .Tutte noi dovremmo innamorarci di noi stesse, perchè, per quanto folle possa sembrare questo concetto, amarci di più aiuta ad accrescere la nostra autostima, e ad evitare i classici errori dettati dalla paura di restare sole.
Nel caso vorreste iniziare con il cibo vi suggerisco come preparare il vero porridge inglese che per molti anglosassoni rappresenta la colazione da farsi nel week end o comunque quando il tempo lo consente.E' un semplice piatto a base di avena: una sorta di pappa, tendente al liquido, creata dalla bollitura dell'avena in acqua o nel latte, o addirittura in entrambi.
La ricetta giusta quando avete voglia di coccolarvi con un dolce e ghiotto risveglio...
Annamaria... a dopo |
Nessun commento:
Posta un commento