domenica 1 febbraio 2015

J. GALLAN , 109 ANNI, RIVELA IL SUO SEGRETO :"PORRIDGE,ESERCIZIO FISICO E NON SPOSARSI MAI!"



Jessie Gallan

Quando si dice che bisogna imparare dagli anziani! E pensare che giusto qualche giorno fa ho postato un articolo riportando  i risultati  di una ricerca dove si sostiene  che i single, o coloro che non sono più sposati, hanno il doppio delle probabilità di morire precocemente, a causa della mancanza del sostegno fisico e psicologico garantito da un'unione. Evidentemente gli studiosi non hanno tenuto conto di elementi come stress, cicli ormonali, litigi etc
Dunque il  segreto di longevità è non sposarsi. Stando a quanto ha affermato ,convinta, la simpatica vecchietta scozzese , Jessie Gallan, che può vantarsi di aver soffiato su ben 109 candeline lo scorso 2 gennaio!
Rivela anche che bisogna mangiare bene (porridge) e fare una moderata attività fisica.(anche sessuale...?)




La signora centenaria in questione (considerata la donna più anziana di tutto il Paese) è nata nel  1906 e, nonostante il deambulatore e l'aria un po' acciaccata, riesce a dare ancora tutta una serie di consigli su come si debba vivere per raggiungere la sua età:  Come già detto esercizio fisico, mangiare porridge e... non sposarsi mai. E su quest'ultimo punto in questione l'anziana signora è stata categorica! Per la Gallan, infatti, il suo "segreto è stato proprio quello di non sposarsi mai, di tenersi sempre lontana dagli uomini, perché di solito comportano più problemi di quanto valgono”.




La Gallan, infatti, probabilmente non si è mai trovata a litigare per i calzini sporchi lasciati sul pavimento, non ha dovuto lavare, cucinare e riassettare per due o più persone (per poi veder svanire gli effetti di ore di lavoro in 10 minuti secchi) e soprattutto non ha dovuto mai battibeccare con il marito,


Alcuni consigli su come si debba vivere per raggiungere l' età della signora Gallan


Indipendenza





Amicizie piu' profonde



Si dorme di piu'




Maggiore soddisfazione sessuale


Si è piu' forti


Emotivamente piu' evolute


Più cura di se stesse
by - Pianeta donna-

Insomma, se proprio dobbiamo scegliere con chi stare, tra la saggia old lady e i luminari  scegliamo senza alcun dubbio la complicità femminile ,soprattutto con noi stesse .Tutte noi dovremmo innamorarci di noi stesse, perchè, per quanto folle possa sembrare questo concetto, amarci di più aiuta ad accrescere la nostra autostima, e ad evitare i classici errori dettati dalla paura di restare sole.




Nel caso vorreste iniziare con il cibo vi suggerisco come  preparare il vero porridge inglese che per molti anglosassoni rappresenta la colazione da farsi nel week end o comunque quando il tempo lo consente.E' un semplice piatto a base di avena: una sorta di pappa, tendente al liquido, creata dalla bollitura dell'avena in acqua o nel latte, o addirittura in entrambi.
La ricetta giusta quando avete voglia  di coccolarvi con un dolce e ghiotto risveglio...







Annamaria... a dopo




Nessun commento:

Posta un commento