venerdì 19 agosto 2011

HO LETTO UN LIBRO -" Le Parole che non ti ho detto" di ENZO -

LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO”

Autore: Nicholas SPARKS
Edizioni: Frassinelli

Storie, racconti, novelle, poesie, canzoni…d’amore: tutte vantano il denominatore comune del sentimento più grande, quello che fa piangere il cuore e l’anima; quello che rende felice e folle…o triste e cupo quel cofanetto segreto che si agita nella nostra parte più intima, più profonda; quello che ci fa vedere sempre in ogni luogo e in ogni istante l’immagine della persona che abbiamo, o che amiamo e non abbiamo vicina. Il romanzo “Le parole che non ti ho detto”, è una storia che merita di essere appassionatamente letta per il dramma che viene vissuto dai protagonisti. È una storia d’amore intensamente e amorevolmente vissuta da due persone prese dal vortice di un sentimento travagliato e vero, ma che il Destino rende amara con la sua veemente crudeltà.

“Una bottiglia con un messaggio all’interno naviga in mezzo all’oceano”…così comincia la narrazione…”La bottiglia venne lanciata in acqua in una calda serata estiva…poche ore prima che cominciasse a piovere…” E quel messaggio in essa contenuto fa da primo protagonista della storia.
…un messaggio affidato alle onde
un uomo che crede
un aver perduto per sempre l’amore
una donna convinta
di non averlo mai incontrato
un giorno, sulla riva del mare…

Lei scrive a lui: “ascoltando l’oceano sentirò la tua voce;
quando una brezza fresca,
mi accarezzerà la guancia,
sarà il tuo spirito che mi passa accanto”

Meritate di deliziarvi lo spirito con la lettura di questa “love story”.
Troverete il libro in tutte le librerie specializzate.

Enzo

Dal libro di Nicholas Sparks nel 1999  è stato tratto l'omonimo film Le parole che non ti ho detto. con protagonisti Kevin Costner, Robin Wright, Paul Newman e John Savage .




 Una frase celebre del film
Puoi scegliere, il passato o il futuro. Scegli e tira dritto.

7 commenti:

  1. Devo leggere questo libro affascinante. E anche, se possibile, vedere il film. Che dire di tutto? Ci sono vite e vite nel complicato panorama del mondo: vite da semplice sussistenza, vite amare, vite felici, vite compiute ed incompiute. Ognuno di noi pensa che la sua vita sia irripetibile, e lo è. Per qualcuno è un vero tormento, ed è inutile raccomandare forza d'animo e pazienza. C'è qualcuno che sembra volgere al bello qualsiasi episodio di vita che lo/la riguardi. E' fortunato/a, o ha capito che si può influire sul corso della vita? Alla fine ognuno di noi "si fa una ragione" di tutto quel che gli/le è capitato. E va avanti. Perché in realtà non esiste il dilemma fra passato e futuro. Chi sceglie il passato muore , lentamente o simultaneamente con il suo amore. Il futuro, che, ripeto, non è una scelta ma un dovere per se stessi e gli altri, potrebbe non portare da nessuna parte, ma è l'unica via che ci è concessa.

    RispondiElimina
  2. Ho visto il film, che a detta di alcuni, non rispecchia molto il libro.
    Enzo, come da tuo suggerimento comprerò il libro.
    Ciao0.
    (Per chi invece ha postato l’articolo) se puoi inserire più filmati, ce n’è uno anche bello che io aggiungerei: http://youtu.be/EbGSFyVPrG8

    RispondiElimina
  3. Ci sono parecchi filmati cara/o aninima/o ( ma perchè non vi firmate eh?) c'è solo l'imbarazzo della scelta ma forse è meglio rivedere tutto il film anche se , come dici tu, non rispecchia pienamente il film. intanto ho postato lo spezzone che hai consigliato. Firmati!!! ciao

    RispondiElimina
  4. Vedi …A volte, bisogna anche accontentarsi, non ti basta il commento e un buon consiglio?
    Vuoi anche l’autore …Facciamo una cosa (anche se mi rifiuto di pensare che non l’hai capito sto fantomatic0 “Anonimo” chi è) guardati quest’altro link http://youtu.be/Yn10C9RbNsk
    Se non bastasse eccone un altro http://youtu.be/udwAYlzrChg
    Quanta pazienza che ci vuole con te . :-)
    Un caro saluto alla simpaticissima Maria di Salerno, ad Enzo Liberale, nonché Annamaria
    di Napoli …A te? A te niente sei stata cattiva con me, non come persona (anzi sei adorabile) ma per aver tradito la nostra parentela; il sangue si mastica ma non si sputa. Tutte le ragioni di questo mondo (a te) e i torti (a me) ma ‘o frate e sempre ‘o frate e va difeso sempre e comunque come avrei e ho sempre fatto io con te.

    RispondiElimina
  5. Ho visto il film, ma adessovoglio leggere il libro, ina storia commovente che ti lascia dentro una tristezza e ti dimostra l'importanza del destino nella vita di tutti
    Annamaria2 Tanti baci e auguri ad annamaria edlyna che non sento da un pò

    RispondiElimina
  6. Svelato il mistero ...Ciprià io non ho tradito la nostra amicizia. Da cosa e da chi avrei dovuto difenderti? Forse da te stesso?...ad ogni modo non accetto nemmeno da un fratello reale essere attaccata per una mia scelta, cosa che invece hai fatto tu con me! Nonostante ti abbia spiegato le mie ragioni! E nel gruppo ho visto che non entra più Sonia...le imposizioni non fanno per me...'o frate

    RispondiElimina
  7. Basta parentele...forse è meglio rimanere amici, anche perchè...parenti-serpenti. Magari meglio un amico schietto che un falso parente...o no? Saluti a tutti da Maria.sa

    RispondiElimina