mercoledì 21 novembre 2012

CONSIGLI UTILI


PENSIERO POSITIVO DI OGGI
  La musica lava via dall’anima la polvere della vita di ogni giorno. (Berthold Auerbach)





LE MILLE MAGIE DEL LIMONE


            Disintossica, scioglie gli acidi e i calcoli renali, previene la aterosclerosi, è anche antisettico e disinfettante. E non solo. Basta poche settimane per una cura efficace.
            Una spremuta di limone è quasi una pozione magica: è disintossicante e antiurica, calma i dolori e restituisce scioltezza alle articolazioni. Ha un effetto antisclerotico e combatte la decalcificazione, l’anemia, i calcoli renali, il diabete l’inappetenza, è antisettico e disinfettante e così via.
            Suggeriamo una cura del  limone che si svolge nell’arco di circa un mese, molto efficace per disintossicarsi, se si rispettano con costanza tempi e modi. Si comincia con il succo di due limoni di media grandezza al giorno, senza aggiunta né di acqua né di zucchero, per tre giorni, poi per i successivi tre giorni, si beve una spremuta di tre limoni, per altri tre giorni il succo di quattro limoni; poi per i tre seguenti di cinque e infine di sei limoni per dieci giorni. Completato questo ciclo, si diminuisce di un limone ogni tre giorni fino a tornare ai due limoni per tre giorni da cui la cura era cominciata.
            La quantità giornaliera indicata può essere suddivisa in tre volte per la giornata, il che è consigliabile via via che il dosaggio aumenta.
            Il limone è altrettanto utile in campo cosmetico: per mantenere i denti bianchi, basta spazzolarli una volta al giorno con succo di limone e un pizzico di bicarbonato. Come lozione per la pelle grassa, si massaggia il viso con un batuffolo di ovatta imbevuto di limone. Si lascia asciugare e poi ci si trucca con crema, fondotinta e cipria. Lavarsi il viso un paio di volte a settimana con succo di limone, schiarisce la macchie e ritarda le rughe. Le mani screpolate dal freddo o dai detersivi traggono gran beneficio se lavato con succo di limone, ricco di vitamine.

            Annamaria2


1 commento: