martedì 13 gennaio 2015

L ' AMANTE IDEALE PER LE DONNE EUROPEE



Recentemente "al femminile" ha svolto un sondaggio per scoprire quali sono le caratteristiche che le donne cercano in quello che dovrebbe essere l’amante ideale.
Ebbene sì, l’amante, non il principe azzurro delle favole.


In un mondo in costante evoluzione in cui l'emancipazione femminile è sempre più all'ordine del giorno, le donne non cercano più solo dolcezza, sensibilità e affetto, ma anche quella componente fisica che scalda sì il cuore ma anche ogni centimetro del proprio corpo.

Il sondaggio, che ha visto partecipare più di 11mila donne suddivise tra Italia, Spagna, Germania, Brasile, Regno Unito, Francia e Polonia, principalmente tra i 19 e i 30 anni, senza figli e con un numero di partner tra 1 e 5, ha dato risultati decisamente interessanti. Non aspettatevi risultati molto diversi di paese in paese.
Probabilmente, anche grazie alla globalizzazione, i desideri delle donne, che siano in Germania, in Italia o in Brasile, sono davvero molto molto simili.


Partiamo dalle apparenze: la maggior parte delle donne ha affermato di desiderare un uomo alto, fisicamente atletico o muscoloso. Quindi sì al sogno di un uomo alto e aitante, no invece alla botte piccola con il vino buono né ai chili di troppo. Importa poco invece il colore degli occhi, mentre quasi tutte le rispondenti preferiscono i capelli castani, mentre rossi e grigi sono tra quelli che raccolgono il minor numero di preferenze.


Tra le cose che le donne notano e apprezzano di più in un uomo, invece, salgono sul podio: al terzo posto (a parimento) pettorali e lato B, al secondo le mani e al primo il viso in generale. La caratteristica in assoluto meno importante? I piedi, che sembrano contare davvero poco.

 
Luca Barantani

Ma del viso, che vince la medaglia d’oro come caratteristica fondamentale, cosa conta di più? Al primo posto gli occhi, seguiti dal sorriso e dalle espressioni facciali. Molto importante anche il timbro di voce, salvo che per la Spagna, che gli dà poca importanza.

Passiamo ora a quelle che sono le caratteristiche che fanno sì che un uomo sia capace di conquistarci e sedurci: interessante sapere che per la maggioranza delle intervistate i gesti romantici sono ancora importanti. Dalla bottiglia di champagne alle parole dolci sussurrate, passando per una cena romantica, fino al momento clou che dovrebbe iniziare con dolci baci per poi finire romanticamente a svestirsi l’un l’altra, intervallando baci e carezze.



​Esiste anche ancora una grande influenza cinematografica: l’uomo che esce dalla doccia con un asciugamano in vita fa aumentare il battito cardiaco di quasi tutte le donne intervistate. La cosa che invece nessuna donna tollera? La poca igiene: quindi no all’uomo che “ha da puzzà”, come si diceva un tempo. Sì invece all’uomo curato e profumato (senza esagerare).

Dopo aver scoperto l’aspetto fisico dell’amante dei sogni e quali siano le abilità da Casanova di cui necessita per riuscire a sedurci, è tempo di spostarsi in camera da letto per scoprire le caratteristiche più “hot” che le donne sognano.

I preliminari hanno tutt’oggi un ruolo fondamentale e per una media del 70% delle donne non possono assolutamente mancare. Tra le cose che le donne amano di più ci sono le lunghe sessioni di baci, sia sulle labbra sia su ogni centimetro del corpo, seguiti dai baci sul collo e sui lobi delle orecchie.

Quando invece ci si trova tra le lenzuola, imperativo è che lui NON dica il nome di un’altra donna, seguito dall’essere altruista e dedicare tempo al corpo della propria compagna. No anche agli uomini sottomessi: decisamente preferiti quelli che prendono in mano le redini e sanno cosa vogliono. No anche agli inesperti e a quelli che durano pochi minuti, anche se la durata non sembra essere una delle cose più importanti in un rapporto. Sì a chi è disposto a sperimentare e, uomini, sappiatelo, le dimensioni, per la maggior parte delle donne, contano. Non sono fondamentali, certo, ma contano.

Una curiosità: la posizione sessuale preferita varia a seconda del Paese: Germania, Francia e Polonia mettono al primo posto la classica posizione del missionario, l’Italia preferisce , quasi a parimerito, la posizione della pecorina (che è la numero 1 per il Regno Unito) e dell’amazzone, che invece prende la medaglia d’oro in Spagna e Brasile.

Annamaria... a dopo

Nessun commento:

Posta un commento