martedì 19 agosto 2014

ENZO-DUCKY , FINE COLLABORAZIONE BLOG



DIRITTO DI REPLICA-
“SE QUESTO E’ GALANTUOMO” 



Enzo, ti dedico questa canzone come RINGRAZIAMENTO per i 5 anni di collaborazione…il maestro a cui Renato si riferisce è il maestro interiore, il dio dentro di te, il sè superiore. Gli antichi dicevano… conosci te stesso.







Forse sbaglio , forse no. Ma voglio rendere pubblica la e-mail e la motivazione che mi ha spinta ad interrompere la collaborazione con  una persona (Enzo ) che si riteneva amico e al quale  ho dato tanto spazio nei blog, con i suoi articoli. Mi ha deluso terribilmente. I fatti: sono rea, secondo lui, di aver dedicato una bella poesia ” Ti Amo” pubblicata il 9-08-2014  e da lui composta, alla persona che gli sta a fianco da una vita e che conosco ,seppur telefonicamente.Un uomo, un vero uomo che si dichiara filosofo, istruito,gentile,scrittore, poeta amorevole e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, non trascende in questo modo. Non pensavo mai e poi mai che questa mia iniziativa lo irritasse a tal punto da fargli scrivere le sciocchezze (offensive) che leggerete. Cio’ mi dimostra ,ancora una volta, la pochezza di certi uomini.  E nel caso di Enzo anche una forma di narcisismo esagerato oltre alle allusioni che mi scivolano , ovviamente, ma che sono parecchio sgradevoli.

FINE DI UN’AMICIZIA (a questo punto direi fasulla da parte sua) E DI COLLABORAZIONE AL BLOG. Anche se in ritardo devo convenire che aveva ragione Enrico Neri, gestore o ex gestore di eldy ,sulla sua posizione continua di escluderlo dalla chat…se a una donna che reputa amica scrive in questa maniera pungente , posso immaginare le libertà di espressione, in privato ,con signore sconosciute.

 download (2)



Bè, mi aspettavo che entrassi nel merito. Nessun accenno al tuo sfascio coniugale. Che possa piacere o non piacere, non mi importa se le persone, O FORSE TU, ti fai delle idee sui servizi che vengo pubblicati nel Blog. Sei un pò testarda o smemorata o entrambe le cose. Ti avevo già informata, in passato, che le rassegne sono una serie di pezzi sullo stesso argomento. Lo anche spiegarlo a qualche lettrice sessuofobica. 
A proposito, sai che sei comica? Hai pubblicato LE POSIZIONI CHE FANNO DIMAGRIRE E TU…COME MAI NON SEI DIMAGRITA? NE VUOI SAPERE UN’ALTRA, (…) Per concludere: io dò l’impressione di pensare all’Eros e tu dai l’impressione di non pensarci affatto…col tempo l’auto-erotismo diventa l’unico modo per “rilassarsi”. Ce ne sono di “pezzi” nel Blog anche in quel senso.
Con te, normale amica, ho parlato sempre chiaro. Su su, non fare quella faccia..
L’amico Enzo.





PER ANNAMARIA MERLUZZI

CON OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE SOTTO LA TUA “MOTIVAZIONE”

Sinceramente,  non  avrei nessuna voglia di rispondere.  Come regola mi ripropongo di non dilungarmi.

PUNTO 1 – E’ apprezzabile il gesto di “inventare” la dedica alla persona come tu hai fatto. E’ stata una tua iniziativa, ma quando un lettore – e io ero più di un lettore – ti chiede una rettifica, questa va fatta senza indugio. (MI E’ STATO CHIESTO DA TE DI CANCELLARE LA DEDICA ,ORMAI LETTA DA VARI AMICI MATTINIERI CHE SEGUONO IL BLOG. IL SIGNIFICATO DI RETTIFICA E’ BEN DIVERSO DAL CANCELLARE.) Ma questo fatto non è stata la causa della metamorfosi nel  tuo comportamento. (LA CAUSA E’ STATA PROPRIO LA TUA POCO SIGNORILITA’ , MA SOPRATTUTTO LA TROPPA LIBERTA’ DI PENSIERO ASSOCIATA A  MALEDUCAZIONE. E NON E’ LA PRIMA VOLTA!) Hai commesso un errore fondamentale  avverso una annosa e cristallina amicizia. E io, come galantuomo in nome di una serietà e di una signorilità, evito di accennare, sempre in onore di un sano sentimento di  simpatica amicizia o anche di una amichevole simpatia.(APPUNTO PERCHE’ CRISTALLINA E PERCHE’ C’ERANO STATI GIA’ DEI PRECEDENTI, NON MI ASPETTAVO BATTUTE PUNGENTI NEL GRUPPO F.B E POI LA E-MAIL OFFENSIVA)   E veniamo alla tipologia dei pezzi:  in tanti anni sono stati “VALIDI” e all’improvviso non ti sono più piaciuti? In una qualsiasi redazione, se si verifica qualcosa di anomalo, se ne discute e bisogna arrivare ad una soluzione. (E QUANTE VOLTE NE ABBIAMO DISCUSSO ? QUANTE VOLTE TI HO CHIESTO DI NON SCLEROTIZZARTI SEMPRE E COMUNQUE IN ARTICOLI INERENTI AL SESSO?)

Ma tu, spesso hai ignorato miei suggerimenti peccando d’inesperienza, dovuta a presunzione e disinvoltura, io le definisco “cavalcate disinvolte”.   Hai detto che “un certo Enrico fece bene a bannarmi,  ma in proposito fino a ieri la pensavi diversamente( NEL TUO CASO  AVEVA VISTO GIUSTO LUI. E NON SONO FIERA DI DARGLI RAGIONE.) e ora…rompi la mia collaborazione e…non mi chiami più “capo”.  (QUESTA E’ PURA INVENZIONE ,”CAPO” L’ AVRO’ SCRITTO  QUALCHE VOLTA A MO’ DI BATTUTA. NEI BLOG NON CI SONO MAI STATI CAPI E CAPETTI , DEVO PENSARE CHE TALE TI RITENEVI SOLO TU NON COGLIENDO L’IRONIA DELLE MIE BATTUTE.) Con me Enrico e’ stato un incapace e…improvvisamente con te   fu ”uno capace”?

Un ultimo suggerimento (se ti va): circondati di amicizie più sane e più rispettabili, specialmente dal lato espressivo.( SU QUESTO PUNTO HAI RAGIONE, E’ QUELLO CHE STO FACENDO ANCHE CON TE, PER IL RESTO DEI MIEI AMICI ,VIRTUALI E NON SONO SOLO AFFARI MIEI. IO NON DICO A TE MA NEMMENO AD ALTRI CHI DEVONO FREQUENTARE)

Sono convinto che  conviene  stendere un velo pietoso  sulla  situazione. Giacché amo le citazioni, te ne offro una di Publilio Siro : Un’amicizia che finisce non era mai cominciata.”( SENZA SCOMODARE FILOSOFI O POETI, IN PAROLE POVERE, E’ UNA FRASE CHE HO SCRITTO ANCHE IO NELLA NOTA)

P.S.  Il ringraziamento per  la collaborazione passata? Questa mi mancava…formidabile…una perla!( IL RINGRAZIAMENTO PER LA COLLABORAZIONE LO RINNOVO ANCHE ORA.)

-DUCKY- 

2 commenti:

  1. Io non avrei reso pubbliche le vostre "beghe",sono fatti vostri privati.Non offenderti,ma ho detto quello che penso.

    RispondiElimina
  2. Stella, rispetto la tua opinione. Ma rispettarla non significa condividerla, come tu giustamente non condividi la mia.Non si tratta di beghe private se consideriamo che è scaturito ,il tutto, da una mia dedica di una poesia pubblicata recentemente e che ha scatenato una reazione ,da parte dell'autore nei miei confronti, priva di educazione.Non solo attraverso una e-mail ma anche con post offensivi su facebook verso la mia persona ed altri amici virtuali frequentatori del gruppo face-zoolander.Io penso che sarebbe ora di smetterla ,ogni volta, di dire "sono fatti vostri privati" senza realizzare se sia veramente cosi.E ritengo corretto chiarire pubblicamente la motivazione del cessato rapporto di collaborazione.Di privato non c'è proprio nulla. Ciao!

    La poesia la trovi pubblicata in questo blog

    http://ilnostrospazio.altervista.org/ti-amo/

    RispondiElimina