sabato 16 agosto 2014

CONSIGLI UTILI

omino_consigli


         Per mantenere l’acciaio inossidabile, lucido e brillante, strofinatelo energicamente con un pezzo di scorza di limone, quindi lavate con acqua saponata.




         Prima di fare il bagnetto al vostro cucciolotto proteggetene le orecchie con del cotone idrofilo e gli occhi con un filo di vaselina. Se volete invece rimandare il bagno, magari perché fa freddo e temete che la bestiola si possa ammalare, fategli penetrare nel pelo del bicarbonato e poi spazzolatelo a fondo.




         Dopo aver fatto bollire i fagiolini non gettate via l’acqua di cottura soprattutto se qualcuno in casa ha problemi di acne. Infatti fra le tante proprietà di quest’acqua c’è quella, utilizzandola sul viso come detergente, di eliminare i brufoli in brevissimo tempo.




         D’estate, quando stendete il bucato colorato, ricordatevi sempre di rovesciare i capi: non avrete l’amara sorpresa di ritirarli scoloriti.



         Se volete dorare la superficie delle carni arrosto, un quarto d’ora prima della fine della cottura irroratela con succo di limone misto a zucchero-



         Per profumare in un modo insolito la casa, prima di passare l’aspirapolvere intingete nella vostra essenza preferita un batuffolo di cotone, poi riponetelo all’interno del sacchetto in cui confluiscono la polvere e tutto ciò che viene aspirato dalla macchina. Così facendo, mentre fate le pulizie si diffonderà nell’ambiente il profumo che avete scelto.




         Per trasportare le bottiglie di vetro senza rischiare di romperle, create per loro un guscio protettivo tagliando alcune bottiglie di plastica da un litro e 1/2 , realizzando così dei cilindri in cui inserire le bottiglie stesse. Inserite quindi in ciascun contenitore una bottiglia e posizionateli uno accanto all’altro in una cassettina oppure in una scatola robusta che sistemerete nel baule dell’auto.




         Per una pastafrolla ben stesa, una volta realizzato l’impasto, mettete la pastafrolla o la pasta brisè che volete stendere tra due fogli di carta da forno. Così facendo la pasta non si attaccherà al piano di lavoro e nemmeno al matterello. Inoltre, aiutandovi con l’involucro di carta forno sarà anche più facile depositarla nella teglia prima di infornare.



         Per eliminare le macchie di profumo dalla biancheria bagnate la parte macchiata con alcool purissimo, poi lavate il tessuto con una soluzione di acqua e ammoniaca (due parti di acqua e una di ammoniaca).




         Alcune regole per il bucato: l’ammollo favorisce qualsiasi lavaggio, per cui sfruttiamolo se i programmi della lavatrice lo prevedono. Date la preferenza al detersivo in polvere per i lavaggi che prevedono una temperatura oltre i 40°. Utilizzate invece quello liquido se il bucato prevede una temperatura di 30°. Servitevi sempre di un dosatore come un cucchiaio, un bicchierino o una tazzina che userete soltanto per questo scopo: vi aiuterà a stabilire il giusto quantitativo di detersivo che metterete in lavatrice, senza eccedere nella quantità.



         Annamaria2

Nessun commento:

Posta un commento