domenica 12 gennaio 2014

AMARSI...A TAVOLA




Concluse le festività, molti si sono ritrovati un po’ appesantiti e con qualche valore di glicemia, colesterolo e “compagnia bella” alterato.
In ogni caso è opportuno riprendere le buone abitudini alimentari, in termini di quantità e qualità, nonché di maggiore regolarità.
Se dopo gli stravizi che vi siete concessi durante le feste avete deciso di disintossicarvi, i vostri sforzi saranno maggiormente premiati se ad aiutarvi nell'impresa sarà il vostro partner.
Da una ricerca condotta in North Carolina, presentata a San Francisco nel corso del congresso della “Society of Behavioral Medicine”, è risultato che la dieta affrontata in coppia è più efficace che portata avanti da soli : con il sostegno del partner, infatti, si riesce a perdere più peso.


Dai dati raccolti analizzando quasi 2000 soggetti a dieta, di cui circa 400 coppie, è emerso che una coppia a dieta perde in media oltre il 5% di peso in più rispetto alla circostanza in cui solo uno dei due partner segue un regime alimentare controllato.
La condivisione con il partner rende più efficace il dimagrimento
specialmente se entrambi devono calare di peso.                                                      
Nelle coppie a dieta risultano migliorati anche la pressione del sangue e lo stile di vita perché si modificano le scelte alimentari, consumando più verdure, meno proteine ad alto contenuto di grassi e andando meno al fast-food.
Inoltre le coppie trovano più gradevole anche svolgere maggiore attività fisica rispetto ai single (ehiiiiiiiii, non pensate subito a male ! )
C'è però un piccolo particolare da considerare: gli uomini rispetto alle donne ottengono risultati migliori . . .  
Evidentemente riescono a trovare del tempo in più da dedicare all’attività fisica ed al movimento in generale : e già, mentre lui si diletta con gli amici del calcetto . . .



lei gli prepara una casetta bella, pulita e accogliente !



Allora coraggio coppie . . . a tavola in due, ma con mezza porzione a testa !


MARIA




1 commento:

  1. E se trascurassimo del tutto il mangiare e ci .....divorassimo a vicenda?

    RispondiElimina