domenica 28 luglio 2013

IO CHIARISCO...VOI CAPITE ...LORO RIPORTANO...



Riporto qui un commento di Cicco e la mia risposta, che vedono ancora protagoniste le vicende eldyane. Non c'è nessuna diffamazione. 

Ma solo un dire"pane al pane", cercando di essere comprensibili il piu' possibile.
L'ascolto e le risposte che dovrebbero dare la direzione dobbiamo essere noi utenti a darcele da soli. Non possiamo quindi esimerci dal fare critiche. Non si puo' sempre tacere perchè, a mio avviso ,il silenzio puo' avere piu' significati.


LEGGO ,ASCOLTO E RIPORTO.


Il commento di Cicco:
Ciao ho letto Anna Dabbicco che è iscritta nel gruppo AAA sbilanciamento ecc. Se non hai capito il mio discorso ,cerco di essere più chiaro . Io penso che alcune persone ,individui 
proveniente da Eldy, non hanno nessun interesse e nessuna condivisione al tuo gruppo, sono li perchè devono riferire alla casta i tuoi scritti ecc. Io penso che ci vuole coraggio a fare certe scelte, se veramente vuoi portare avanti una battaglia giusta , bisogna levare di mezzo questi individui poco seri e non coerenti. I nomi li conosci benissimo, non c'è motivo che io ti faccio un elenco. 

Questa scelta carissima Annamaria ti potrebbe essere utile per una maggior credibilità, vedi per esempio lo scritto del Signor Giuseppe Cagliari che a doc ha costruito una sceneggiata dimostrando a tutti coloro che frequentano il bosco, che tu sei poco credibile ecc. 
Allora dov'è l'esatto metro di giudizio, la gente a chi crede ? 
Rifletti con ponderazione, tanto queste persone che si definiscono bravi cosa ti danno ? Io penso nulla solo malvagità e cattiveria ormai sono parte integrante del sistema casta nella persona intelligente di Sco, che a modo suo li tiene a bada come pecore senza padrone ecc. Mi pare di aver chiarito il mio concetto, con un saluto vivissimo ti auguro una buona giornata . Considerando che i buoni sono loro e i cattivi siamo noi ,dovremmo agire con più furbizia, 
certo con mezzi civili con gli scritti, se c'è una forza, ma visto e considerato che non ci sono le condizioni di poterlo farlo ,la cosa migliore è ignorarli definitivamente ,ciaoooooooooo un abbraccio .

Ti ringrazio Antonio, per avermi fatto capire quanto hai scritto nel commento precedente e che non mi permetteva di risponderti. Ora posso farlo.
Inizio spiegandoti che il gruppo "AAA sbilanciatori" è nato da un'idea di Anna D. e mia e a noi si è unita ,con entusiasmo, anche Ivana per parlare d'amore e dintorni in maniera ironica , ma anche con appunti seri. Un modo come un altro per dire qualcosa di piu' dei soliti saluti ed immagini pre-confezionati. Abbiamo inserito qualche amico/a eldyano e non, in quanto noi tre ci siamo conosciute ,seppur virtualmente in eldy.
Approfitto della tua nota , visto che c'è un po' di confusione, per spiegare che prima del gruppo "A.A.A." avevo già avviato, da sola, "trasparenza in rete" no falsa identità" un altro gruppo facebook, spinta dalle calunnie nei miei confronti, da una delle poche  persone che ha rovinato eldy: SCOIATTOLINA.
Oltre alle diffamazioni verso la mia persona ,ha fatto  pettegolezzi INVENTATI del suo rapporto con il gestore Enrico Neri,(corteggiamenti, regali e invito alla convivenza) Aldo.roma( esposizione porno attraverso la web-cam ).Se qualcuno puo' smentire tali affermazioni gravi si FACCIA AVANTI. 
Felpan, tali informazionimi, mi hanno segnalato che le hai date a Polly e ad altri vari nick. Felpan, un pacco di vergogna no, eh...? Lasciare la chat ,per te, sarebbe la cosa piu' dignitosa!! 
Dimmi se un responsabile deve passare il suo tempo a diffamare l'utenza. Mah!? Mi hanno fatto notare i miei soliti amici(non idioti) che finalmente ti astieni dall'entrare in chat per farti grande con il tuo attrezzo riportando registrazioni fasulle come sei fasullo tu. Menomale...
Tornando al gruppo "Trasparenza in rete" Mi venne, appunto, l'idea di aprirlo  perchè in eldy non mi davano la possiblità di poter dire la mia lasciando solo a questa persona la facoltà di diffamare senza poter ribattere. Come hanno fatto ultimamente anche altri vari personaggi che ho citato nei post precedenti.  In questa associazione e la relativa chat ci sono dei meccanismi poco  chiari. Il pensiero che mi sono fatta ,  con il tempo, è che  ,senza personaggi come quella citata sopra, eldy perde il diritto di beneficiare di finanziamenti perchè mirata non solo per over  bensì per disadattati di ogni genere. Piu' disadattati entrano in chat piu' credibile è l'associazione ai fini di ottenere sovvenzioni pubbliche e privati dai vari enti come case di riposo etc... (ma è solo un mio pensiero ) 


Per quanto riguarda il riportare quanto viene scritto in questi due gruppi alla "casta" a me sinceramente non interessa. Il gruppo"Trasparenza" è nato proprio per questo, per replicare alle diffamazioni(oltre al blog negli ultimi mesi) in quanto in chat come ben sai prontamente ti "imbavagliano"...anche se in Trasparenza",con alcuni amici del gruppo, abbiamo indirizzato i nostri argomenti e gli interessi alla politica e attualità .Anche i blog di eldy erano nati per questo scopo. Ma... e in questo caso lo devo dire, le scelte di gestione sono state infelici per il buon andamento, tropperivalità, invidie e dispettucci vari.Per quanto riguarda Giuseppe.ca ,francamente, dai suoi scritti non mi piace dai tempi che, dopo 
l'incontro a Milano per Unicredit-eldy Lab , rientrando scrisse nel blog "bosco" che la presidente Anna Bianco aveva elogiato appunto il tale blog , notare solo uno , eh?! (però quasi immediatamente fu fatto cancellare). La PRESIDENTE ,forse ,nemmeno sa che esistono i blog oppure lo saprà ma non perde il suo tempo a leggerli. Inoltre, il signor Giuseppe.ca ,settimana scorsa , mi ha chiesto l'amicizia  su f.b. Richiesta che ovviamente ho rifiutato spiegando anche le 
motivazioni. Lui dice di aver capito e si è scusato, mi auguro che sia cosi.
Di quanto vado scrivendo da mesi qui e nei due gruppi , la gente ha capito ben poco o non vuole capire, mi hanno riempita di insulti ed offese che ovviamente mi sono scivolate. Pero', dietro a queste continue diffamazione scritte nel "luogo" che certi personaggi considerano o consideravano il "loro territorio",  sono scesa in campo" in questo blog (dove solo io mi occupo di eldy)  con un specie di WikiLeaks,( ma non ho niente a che fare con Assange!)
...e mi assumo la responsabilità! Perchè non ho fatto illazioni , non sono stata vaga ma ho raccontato fatti ben precisi che quasi tutti sanno , quindi testimoniabili. Però, come spesso succede, c'è omertà ----l’omertà è un mezzo per rendere sicura la prepotenza e la prevaricazione, dove i pochi si nascondono dietro i tanti, una subcultura che consente di far pagare ad altri il prezzo della propria inutilità.

Faccio un discorso piu' ampio ma che ha delle attinenze ,nel suo piccolo , con la comunità eldyana:
Qualche estate fa ,Antonello Venditti,a un suo concerto  a Siracusa, fra un brano e l'altro, intratteneva il pubblico parlando dei problemi che affliggono l'Italia.
Ad un certo punto, ha parlato di camorra(motivo per il quale,ha spiegato, un suo amico ex-calciatore,si è tolto la vita),e logicamente, essendo in Sicilia, ha fatto il paragone con la mafia.
Ebbene, solo in pochi hanno applaudito (e  fa molto male ammetterlo).
Si è sentito qualche fischio e i commenti della gente intorno vertevano sull'offeso.
Dicevano fra di loro:"Ma come si permette,questo qua?
Ma che c'entra questo discorso stasera? Ma non siamo venuti ad ascoltare le sue canzoni?"
Ecco,questo è quello che dobbiamo combattere.
Fino a quando cercheremo di tenere celato il problema e di sottovalutarlo, ne usciremo sconfitti.
Mi indigno quando alla tv intervistano persone che vivono a contatto con queste realtà, ma che le negano ripetutamente.
Nei loro occhi, però, si legge a volte come un "vorrei parlare,ma non posso".
Perchè quelli che vorrebbero dire, alla luce del sole,debbono costantemente essere emarginati e trattati come appestati? 
Perchè non dobbiamo essere uniti, e partire dal basso nel denunciare a voce alta questo problema?
Se siamo sempre e solo in poche persone, faremo il gioco dei prepotenti.
E' anche vero che chi denuncia non ottiene abbastanza protezione da parte delle istituzioni.
Ma se lo facessimo in tanti,..... 
Io, sempre nel mio piccolo, sono stata invitata dalla presidente Anna Bianco  a non avere piu' frequentazioni con gli utenti eldyani, cosa impossibile e della quale dovrebbe vergognarsi  chiedendo scusa a me e agli utenti tutti).

I "mafiosi",comincerebbero ad avere delle rogne grosse.

Perchè se le istituzioni non ci proteggeranno, la nostra forza, sarebbe nell'essere uniti e vigili l'uno con l'altro...
Il mio modello di uomo è Saviano .Il tuo, Cicco, non lo so. Ma potremmo esserlo anche ognuno di noi, semplicemente ammettendo questa realtà e vivendo la nostra vita con onestà, senza abbassare la testa con codardia. 
Grazie per quanto mi hai suggerito e apprezzo quanto hai esposto. Hai capito che non voglio affondare eldy, come alcunipensano malignamente,ma vorrei vederla PULITA, CORRETTA e ONESTA . Ciao Antonio, ti abbraccio.
ANNAMARIA-eldyna



7 commenti:

  1. GRANDIOSA!!!!!!BRAVA,BELLA,INTELLIGENTE....UN LUCANO??? MACCHE'....NULLA POTREBBE SOSTITUIRTI!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie della tua risposta, che con grande entusiasmo hai sottolineato con spiegazioni e motivazioni ecc. Io sinceramente non ho nessuna voglia di penalizzare il tuo gruppo, anzi lo trovo interessante dei vari argomenti che vengono scritti ecc. Io penso di essere una persona equilibrata e seria, e faccio le cose in funzione di un progetto finalizzato ad un scopo benefico senza nessun pregiudizio ecc. Quindi cerco di fare le cose con razionalità e coerenza , e mi sono accorto che in Eldy questo non succede ecc. Se vogliamo cambiare le cose bisogna crederci tutti, se no è una battaglia persa ,purtroppo il numero è importante. I personaggi che girano nel tuo blog alcuni sono li per controllarti ,non puoi fare finta che non è cosi .è un dato oggettivo molto rilevante e bisogna tenerlo ben presente . Vedi il comportamento di giuseppe cagliari è la prova evidente per fortuna che no hai accettato l'amicizia ecc. Concludo se vogliamo cambiare le cose bisogna essere tutti dello stesso pensiero, io no ho paura di loro, sono uscito da Eldy spontaneamente perchè non mi dava più nulla , di conseguenza se si decidesse di uniformare questo blog , io non mi tiro indietro, capisco il tuo concetto ma solo non due non possiamo cambiare nulla ,solo scrivere e fare capire agli altri che sono gestite da persone incompetenti . Buona serata e grazie se ti va di scrivermi fallo tranquillamente io ti risponderò ciaoooo un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve cicco. Spero che quando parli di BLOG di Annamaria tu non ti riferisca a QUESTO BLOG, SPAZIO APERTO. Mi sono sentita di fare questa precisazione in quanto non vorrei essere confusa con coloro che tu presumi essere "personaggi che girano nel tuo blog alcuni sono li per controllarti" . Se ho interpretato male, me ne scuso , ma preferisco sempre chiarire. Grazie per essere un lettore del NOSTRO BLOG SPAZIO APERTO . Saluti da maria. sa

      Elimina
  3. Troppi idioti circolano nella chat, caro Antonio. Ormai ho detto e ridetto ma contro l'idiozia c'è ben poco da fare , come quest'ultimo che allude....A Bergamo ,il signor Pachino, incurante della moglie non mi ha tolto gli occhi di dosso, riempendomi di complimenti. Però, in chat scrive questo:
    eonardo2..ve: ciaooo dopo ti faccio una telefonata
    leonardo2..ve: buona giornata a chi esce e achi entra
    pachino: ecco si meglio almeno con quello nn si copia,incolla,
    leonardo2..ve: hahahah chissa' con gli ascoltono americani
    leonardo2..ve: c'è un deto.:male non fare ,paura non avere ahaha
    leonardo2..ve: ciao ciao adopo
    pachino: meglio che ci ascoltino loro, che chi dico io,,l'ippopotamo.....
    leonardo2..ve: hahahaah
    leonardo2..ve: ciaoo
    pachino: ciaoooo

    PACHINO,ci volevi provare, ma ti è andata male! E quando la gatta non riesce ad arrivare al lardo, dice che è rancido...sei patetico Pachino (il nome di un cane ti si addice proprio...)Ha ragione Leonardo.ve "male non fare paura non avere". Come vedi mi è arrivato questo copia e prima di cestinarlo te lo rimetto.Quanto veleno, Pachino. All'apparenza immotivato. Stai meno in chat e fatti una sana "trombettina" con tua moglie. Ciao Antonio e scusa questa interferenza,ma almeno puoi renderti conto ,ancora di piu', che quanto dici e diciamo non è sbagliato.Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non entro nel merito della tua disputa con Pachino, e Leonardo2..ve, ma quella famosa mattina in Bergamo alta c'ero anch'io, devo dire che non solo il sig Pachino non aveva occhi che per te, ma noi tutti della piazza eravamo costretti a non toglierti gli occhi di dosso cara Annamaria, perche con quel po po di deretano che ti ritrovi toglievi la visuale a turisti e partecipanti al vostro raduno, scusa il mio sfogo ma tutto nella tua non trasparenza sta l'inghippo.

      Elimina
  4. E' assurdo ........... che io MARIA TERESA ...
    Apprendo da Annamaria-ELDYNA che le è stata recapitata anonimamente, come spesso succede una chattata privata tra me e CIANCI. Non riporto il contenuto, ma sappiate che io e Annamaria-eldyna siamo amiche , ma non per questo seguo le sue vicende eldyane. Io ne sono fuori e invito chiunque a NON COINVOLGERMI, come fa la stessa Annamaria-eldyna. Grazie! la nostra amicizia è solo una semplice amicizia è non deve assolutamente essere rovinata da altre situazioni o da qualcuno .. sono disgustata che una chattata in pvt debba essere stata riportata ad altre persone .... cmq io nn ho nulla da rimproverarmi potevo io stessa comunicare la serata .... ma ripeto,,, il pvt deve rimanere tale . Io ho sempre pensato che il pvt rimasse pvt ma ... a quanto pare,, no,,

    RispondiElimina
  5. PER TE, CICCO. Che fai l'inventore di "uscite disinvolte. Io quando scrivo i miei pezzi mi informo e lo faccio per informare di fatti se tali sono. Ma tu come hai fatto a distrarti e affermare che certe persone-collaboratori controllino la nostra (carissima) Responsabile del Blog. Hai detto una colossale fesseria. Tieni presente che nel Blog vige una tale libertà espressiva e di opinione che a te sfugge e che è uno dei vanti del Blog stesso. Caro, Cicco, sei stato disinvolto e superficiale, diciamo in buona fede, in quella dichiarazione infelice; se la dichiarazione fosse "ponderata", mi sarei espresso in maniera molto più dura.
    Ergo, Cicco, fai attenzione quando ti esprimi e bada soprattutto alle certezze.
    ENZO

    RispondiElimina