lunedì 17 dicembre 2012

TV SPAZZATURA







Alessio Vinci non è stato abbastanza trash, ecco la spiegazione della sostituzione ,alla guida di Domenica Live, del giornalista.
A me, francamente, Vinci piaceva moltissimo! Evidentemente  ci prendono per imbecilli. La domenica , prima che venisse interrotta la sua conduzione ,ad ottobre, davo un'occhiata al programma e come me credo anche altri. Hanno trovato la scusa per  dello share scarso per rimettere  la solita...Vinci stupendo esempio di giornalismo e conduzione...non ha da rimproverarsi nulla..tranne che è troppo bravo per la nostra becera televisione.....meglio grandi fratelli, finti servizi di pessimo giornalismo e lacrimucce varie... mahhh


ALESSIO VINCI



 L'arrivo di Barbara D'Urso ,che già conduce da lunedi a venerdi,(stakanovista)


BARBARA D' URSO

 "pomeriggio 5" ha infatti precipitato il programma in in un baratro di interviste spazzatura, tv del dolore e momenti di infima informazione dal quale il contenitore pomeridiano di Canale 5 difficilmente potrà risollevarsi.E il fondo è stato raggiunto proprio ieri pomeriggio, con una lunga (troppo lunga) intervista a quel "disgraziato" di Misseri , che tra l'altro, dopo l'uccisione e il ritrovamento della piccola Sara, trovo parecchio ringiovanito e con un look curato...mahhh. Come al solito ,la D'urso,recitava tra una faccina addolorata, una partecipe e a tratti sull'orlo delle lacrime; ha ripercorso per l'ennesima volta i punti salienti dell'omicidio di Sarah Scazzi (con il processo in corso). Ma...udite udite ...ha pure dato spazio al presunto assassino, di racccontarci la sua vita a partire dall'infanzia e della condizione triste in cui si trova a vivere ora, rinnegato e abbandonato da tutti. Tranne dai media, che pur di fare ascolti in programmi spazzatura, come questo, tralasciano che, essendoci un processo in corso, saranno i magistrati a stabilire le responsabilità in questa grottesca vicenda dell'uccisione della povera 15enne. Sicuramente nessuno punta il dito contro ormai il famoso "zio Michele" o sua figlia Sabrina, ma Misseri resta comunque un imputato e testimone ,sempre meno attendibile, in un PROCESSO PER OMICIDIO,per cui un conto è fare informazione altro è spettacolarizzare un brutto caso di cronaca nera, facendo leva sulla curiosità morbosa.
Dire quale sia stato il momento peggiore della lunga intervista, che tra l'altro è stata divisa in ben 4 blocchi pubblicitari è difficile scegliere.
Le frasi che piu' mi hanno colpita durante l'intervista:

La conduttrice :"Si vede che hai gli occhi buoni"
Misseri: non voglio piu chiamarla Sarah ma "piccolo angelo biondo". 




Nell'insieme dell'intervista è un susseguirsi di trovate horror-trash per le quali un telespettatore medio, incautamente capitato su Canale 5,come me ieri pomeriggio, non può che provare una cosa: VERGOGNA.

E ieri anche i twitteriani hanno inveito contro "domenica live" e la conduttrice, molti i vip e colleghi, ma anche "comuni" utenti.

La critica televisiva @maridacaterini infatti scrive:
 "Che possiamo fare per bloccare questo orrore? Siamo alla santificazione di un reo confesso che vuole giustificare le sue atrocità #domenicalive" e le fanno eco

 @PrestaLucio: "Zio Michele no! Davvero questo nn si può" e

 @fabfazio, che fa riferimento pure agli altri (attesi) ospiti della puntata odierna: "Ospiti a domenica live di canale cinque oggi Eva Henger, Michele Misseri( lo zio di Avetrana) e Silvio Berlusconi. E non è uno scherzo...".

A sintetizzare il pensiero di tutti ci pensa, a modo suo, @cecchegrappa (Massimo Ceccherini): "Misseri ha rotto il cazzo vattene affanculo".

E gli utenti 'comuni' non sono da meno: "Caro Babbo Natale, traduci lo share della D'Urso in anni di disgrazie", scrive @cicciomassaro,
 mentre @ViFumo nota sagacemente: "'Scendo in campo,anzi no'.'L'ho uccisa io,anzi no': dalla #D'Urso Berlusconi e Misseri. I professionisti delle ritrattazioni, insomma" e
 @parmarob si indigna: "La trasmissione della D'Urso mi fa schifo è un'offesa all'Italia e a tutti gli italiani". C'è poi chi come
 @Bibolotty scrive: "Effetto 'incidente sul raccordo': a tutti fa orrore ma tutti si fermano a contare le macchie di sangue #D'Urso spegnetela". 
Un'osservazione veritiera, che centra il problema per quello che è: se certe trasmissioni in tv ci sono ancora è perché alla gente piacciono, come del resto dimostra lo share di Domenica Live. Ma è anche vero che non parlarne (o scriverne) in qualche modo autorizza l'esistenza delle suddette trasmissioni. Qual è la soluzione allora?

E infatti, oggi, Twitter si è letteralmente sollevato contro Domenica Live e la sua conduttrice, guidato da addetti ai lavori, vip e colleghi della stessa D'Urso. La critica televisiva @maridacaterini infatti scrive: "Che possiamo fare per bloccare questo orrore? Siamo alla santificazione di un reo confesso che vuole giustificare le sue atrocità #domenicalive" e le fanno eco @PrestaLucio: "Zio Michele no! Davvero questo nn si può" e @fabfazio, che fa riferimento pure agli altri (attesi) ospiti della puntata odierna: "Ospiti a domenica live di canale cinque oggi Eva Henger, Michele Misseri( lo zio di Avetrana) e Silvio Berlusconi. E non è uno scherzo...". A sintetizzare il pensiero di tutti ci pensa, a modo suo, @cecchegrappa (Massimo Ceccherini): "Misseri ha rotto il cazzo vattene affanculo".

E gli utenti 'comuni' non sono da meno: "Caro Babbo Natale, traduci lo share della D'Urso in anni di disgrazie", scrive @cicciomassaro, mentre @ViFumo nota sagacemente: "'Scendo in campo,anzi no'.'L'ho uccisa io,anzi no': dalla #D'Urso Berlusconi e Misseri. I professionisti delle ritrattazioni, insomma" e @parmarob si indigna: "La trasmissione della D'Urso mi fa schifo è un'offesa all'Italia e a tutti gli italiani". C'è poi chi come @Bibolotty scrive: "Effetto 'incidente sul raccordo': a tutti fa orrore ma tutti si fermano a contare le macchie di sangue #D'Urso spegnetela". Un'osservazione veritiera, che centra il problema per quello che è: se certe trasmissioni in tv ci sono ancora è perché alla gente piacciono, come del resto dimostra lo share di Domenica Live. Ma è anche vero che non parlarne (o scriverne) in qualche modo autorizza l'esistenza delle suddette trasmissioni. Qual è la soluzione allora?

Forse, come dimostra la sollevazione popolare di oggi di Twitter, l'unico modo per porre fine a certi spettacoli è denunciarne i contenuti, dimostrando che i telespettatori italiani sono stanchi della tv spazzatura e che se determinate trasmissioni fanno share, non è detto comunque che siano apprezzate: per combattere il proprio nemico, infatti, bisogna conoscerlo.

Dopo Misseri in trasmissione  è arrivato anche mister B. Due personaggi  simili, per certi versi: entrambi molto... indecisi! Il primo -Son stato io, non son stato io.  Il secondo - Torno non torno-

Annamaria...a dopo


Nessun commento:

Posta un commento