lunedì 5 novembre 2012

CONSIGLI UTILI


GRANDI CONSIGLI

Per smacchiare gli indumenti da macchie di fragole, ciliegie, more e frutta in generale, mescolate del succo di limone e aceto in parti uguali e tamponate con questo composto la parte interessata. Lasciate riposare per circa un’ora, che agirà come un vero e proprio sbiancante, e infine risciacquate in abbondante acqua fredda.

 Se il gatto non resiste alla tentazione di scavare buchi in mezzo ai fiori, nonché di rosicchiare i rami delle piante, provate a nascondere sulla superficie del vaso o intorno alle piante qualche granello di pepe nero o delle palline di naftalina. Quell’odore terrà lontani non soltanto i gatti ma anche i roditori e gli insetti indesiderati.
            

            .
Se avete un appuntamento importante e avvertite un leggero pizzicore sulle labbra, sintomo di una febbre che si sta sviluppando, applicate sulla zona interessata qualche goccia di aceto, aiutandovi con un cotton fioc. Bloccherete momentaneamente la comparsa dell’inestetismo.

           
Se il latte è scaduto solo da pochi giorni riutilizzatelo per eliminare le macchie d’inchiostro. Immergete una spugna nel latte, strizzatela e strofinate sulla macchia.

            

Con gli avanzi di riso o di pasta è possibile preparare degli ottimi tortini: basterà aggiungere delle uova, formaggio e basilico tritato. Una volta versato il composto in una teglia unta e cosparsa di burro e pane grattugiato, mettete in forno a 180° per 15 minuti.

Per cuocere un hamburger o delle polpette non dovete bucarli: i liquidi non devono uscire altrimenti la carne si secca.
           

          
Per rendere più saporite le carote bollite, aggiungete all’acqua di cottura un po’ di succo di mela.

            

Per eliminare le macchie ostinate e per avere un bucato più bianco basterà aggiungere qualche cucchiaio di sale grosso da cucina al normale detersivo della lavatrice.

            
 Contro rughe e borse sotto gli occhi, provate una maschera fatta con polpa di mela e rosso d’uovo frullati.

            


            Annamaria2

1 commento: