sabato 6 ottobre 2012

TEST . E TU QUANTO SEI FELICE ?




Vuoi saperlo? Rispondi alle 48 domande del test. Alla fine calcola il punteggio. Scopri se ti sta bene, altrimenti considera la necessità di prendere delle decisioni per cambiare.



1 – Il progetto che stai dirigendo è un grande successo
.
A – Ho fatto molta attenzione al lavoro di ciascuno.
B – Ognuno vi ha dedicato tempo ed energia.



2 – Tu e il tuo partner vi riconciliate dopo un litigio.
A – L’ho perdonata/o.
B – In genere tendo a perdonare.



3 – Hai perso la strada per andare a casa da un tuo amico.
A – Ho mancato di girare ad una svolta.
B – Il mio amico mi ha dato un’informazione sbagliata.



4 – Il tuo partner ti sorprende con un regalo.
A – Ha avuto un aumento di stpendio.
B – La sera prima l’ho portata/o fuori a cena.



5 – Dimentichi il compleanno del tuo partner.
A – Non riesco a ricordare i compleanni.
B – Ero occupata/o con altre cose.



6 – Ti giunge un regalo da una/un’ ammiratrice/tore segreta/o.
A – La/o attraggo.
B – Sono una persona popolare.



7 – Ti candidi per una carica pubblica e la vinci.
A – Ho dedicato molto tempo e impegno alla campagna.
B – Mi impegno molto in ogni cosa che faccio.



8 – Salti un importante appuntamento.
A – qualcosa non funziona nella mia memoria.
B –Talvolta mi dimentico di guardare l’agenda.



9 – ti candidi per una carica pubblica e la perdi.
A – Non ho condotto bene la campagna.
B – Chi ha vinto conosceva più persone di me.



10 – Hai ospiti a pranzo ed è un successo.
A – Ero particolarmente affascinante quella sera.
B – Sono in gamba a ricevere gli ospiti.



11 – Sventi un crimine chiamando la polizia.
A – Uno strano rumore ha attirato la mia attenzione.
B – Quel giorno ero particolarmente attenta/o.



12 – Per tutto l’anno sei stata/o straordinariamente bene.
A – Avevo intorno poche persone malate e quindi non sono stata/o esposta/o a contagi.
B – Sono certa/o di aver mangiato bene e riposato a sufficienza.



13 – Devo pagare alla biblioteca una multa per aver restituito un libro in ritardo.
A – Quando sono presa dalla lettura, spesso dimentico tutto.
B – Sono stata/o così impegnata/o a scrivere una relazione che ho dimenticato di restituirlo.



14 – Hai guadagnato molto denaro in Borsa.
A – Il mio agente ha deciso una nuova strategia di investimenti.
B – Il mio agente fa investimenti eccellenti.



15 – Vinci una gara di atletica.
A – Mi sentivo insuperabile.
B – Mi sono allenata/o moltissimo.



16 – Non superi un esame importante.
A – Non ero brava/o  come gli altri.
B – Non mi ero preparata/o  bene.



17 – Hai preparato un pranzo speciale ma il tuo ospite non ha quasi toccato cibo.
A – Non sono brava/o a cucinare.
B – Ho dovuto preparare il pranzo in fretta.

18 – Hai perso una gara sportiva per la quale ti eri preparata/o a lungo.
A – Non sono molto atletica/o.
B – Non sono brava/o in questo sport.



19 – Finisci la benzina in una strada buia di notte.
A – Non ho controllato se ero in riserva.
B – Si è rotta la spia della benzina.



20 – Perdi la pazienza con un amico.
A – Mi infastidisce continuamente.
B – Era indisponente e di cattivo umore.




21 – Paghi una mora per tasse pagate in ritardo.
A – Rimando sempre la compilazione della dichiarazione dei redditi.
B – Quest’anno non avevo voglia di compilare la dichiarazione dei redditi.



22 – Chiedi a una persona di uscire con te ma lei rifiuta.
A – Quel giorno ero come uno straccio.
B – Sono rimasta/o senza parole.



23 – Il conduttore di uno spettacolo di giochi ti sceglie tra il pubblico.
A – Sedevo nella poltrona giusta.
B – Sembravo la persona più entusiasta.



24 – Sei a una festa e vieni invitata/o spesso a ballare.
A – Sono socievole alle feste.
B – Ero in perfetta forma quella sera.



25 – Compri un regalo che risulta sgradito al tuo partner.
A – Non metto abbastanza impegno in questo genere di cose.
B – Ha gusti molto difficili.



26 – Durante un colloquio per un’assunzione ti sei comportata/o molto bene.
A – Mi sentivo molto bene durante l’intervista.
B – Sono brava/o   nei colloqui per assunzioni.



27 – Racconti una barzelletta e tutti ridono.
A – La barzelletta era divertente.
B – Ho avuto un tempismo perfetto.



28 – Ti hanno dato poco tempo per terminare un progetto, ma tu ce la fai.
A – Sono brava/o nel mio lavoro.
B – Sono una persona efficiente.



29 – Ultimamente mi sento molto affaticata/o.
A – Non ho mai la possibilità di rilassarmi.
B – Ho avuto più impegni del solito questa settimana.



30 – Inviti una persona a ballare e questa si rifiuta.
A – Non sono abbastanza brava/o a ballare,
B – Non le piace ballare.



31 – Salvi una persona dal soffocamento.
A – Conosco una tecnica per impedire il soffocamento.
B – So che cosa fare nelle situazioni critiche.



32 – Il tuo partner ti vuole lasciare, almeno per un po’.
A – Penso troppo a me stessa/o.
B – non trascorro abbastanza tempo con lui/lei.



33 – Un amico ti dice qualcosa che ti ferisce.
A – Parla sempre senza pensare a quale effetto possono avere le sue parole sugi altri.
B – Era di cattivo umore e se l’è presa con me.



34 – Il tuo datore di lavoro viene  a chiederti un consiglio.
A – Mi intendo delle cose di cui mi chiede consiglio.
B – Sono brava(o a dare consigli utili.


35 – Vieni ringraziata/o per un aiuto a un amico in un momento difficile.
A – Mi fa piacere aiutarlo nei momenti difficili.
B – Mi preoccupo per gli altri.



36 – sei a una festa e ti diverti molto.
A – Erano tutti socievoli.
B – Ero socievole.



37 – Il medico ti dice che sei in buona forma fisica.
A – Faccio spesso esercizio fisico.
B – Sono consapevole del mio buon stato di salute.



38 – Il tuo partner ti invita a trascorrere un fine settimana romantico.
A – Deve allontanarsi per qualche giorno.
B – Le/gli piace scoprire nuovi posti.



39 – Il medico ti dice che assumi troppi zuccheri.
A – Non bado alla dieta.
B – Non si può evitare lo zucchero: è dappertutto.



40 – Ti viene chiesto di coordinare un progetto importante.
A – Ho appena portato a termine con successo un progetto simile.
B – Sono un buon supervisore.



41 – Tu e il tuo partner avete litigato molto.
A – Ultimamente ero stressata/o e irritabile.
B – Ultimamente era ostile nei miei confronti.



42 Cadi molte volte sciando.
A – Sciare è difficile.
B – Le piste erano ghiacciate.



43 – Vinci un premio aziendale di prestigio.
A – Ho risolto un problema importante.
B – Ero la/il migliore tra i dipendenti.



44 – I tuoi investimenti in Borsa sono da tempo in ribasso.
A – Ho scelto senza conoscere il mercato.
B – Ho scelto investimenti sbagliati.



45 – vinci alla lotteria.
A – E’ stato un puro caso.
B – Ho scelto i numeri giusti.



46 – In vacanza aumenti di peso e non riesci a perderlo.
A – Le diete non funzionano sui tempi lunghi.
B – Le diete che ho provato non funzionano.



47 – Sei all’ospedale e poche persone vengono a trovarti.
A – Sono irritabile quando sono malata/o.
B – I miei amici sono indifferenti a questo genere di cose.



48 – In un negozio non accettano la tua carta di credito.
A – Talvolta penso di avere più soldi di quelli che ho.
B – Talvolta dimentico di pagare il conto della mia carta di credito.


CALCOLA IL PUNTEGGI
Assegnate 1 punto alle risposte A e Zero punti alle risposte B:

da   1   a 10   punti = siete irriducibili pessimisti

da    11   a   20   =   mediocremente felici

da    21   a   30   =   mediamente felice

da   31   a   48    =   felici in ogni contesto allo stesso modo.


NOTA BENE:

I test sono indicativi! 


ENZO


1 commento: