mercoledì 31 ottobre 2012

INTERVISTA A...





Intervista di 83 domande a:

- ANNAMARIA2

- MARIA

- ANNAMARIA

Considerazioni( di Enzo)

alle seconda decina di risposte

11 DOMANDA

ANNAMARIA: Forse la riflessione è durata troppo.

12 DOMANDA

ANNAMARIA2: Un errore gravissimo può causare ferite che non si rimarginano. Ma, è anche possibile che possano creare una metamorfosi di un percorso nuovo e gratificante.

MARIA: Meno male!

ANNAMARIA: Forse le colpe non sono tutte attribuibili all’altrui comportamento. Bisogna riconoscere gli errori, le disattenzioni, i mutismi, almeno alla nostra coscienza. Comunque, nessuno è perfetto.

13 DOMANDA

ANNAMARIA2: E questo ti rende onore.

MARIA: Un apprezzamento laconico.

ANNAMARIA: È sempre un bene prodigarsi con abnegazione per dare un aiuto o anche un sorriso a qualcuno che soffre. Bisogna “sentire” empaticamente la sofferenza altrui e superare quel egoismo interiore che ci sussurra “ma chi me lo fa fare”.

14 DOMANDA

ANNAMARIA2: Come prima cosa…ma io ho chiesto se avessi avuto potere assoluto…

MARIA: Ottima cosa.

ANNAMARIA: Volenterosa, innovativa…e anche? Questo è il punto.

15 DOMANDA (Risposte diversamente interessanti)

ANNAMARIA2: Personaggio di forza, di bontà, di grande slancio d’amore e di ottimismo.

MARIA: Jane, compagna esemplare che riconosce il compagno quale figura maschile nel suo Tarzan protettore. E ce ne sono tante in giro che vorrebbero inconsciamente il

loro Tarzan, ma che vorrebbero amarlo con lo scettro in una mano e la lingua tonante.

ANNAMARIA: (sorprendente risposta). Donna che passa dalla realta immorale all’altare dell’amore incondizionato: un rinnovo solare che va apprezzato!

16 DOMANDA La domanda è: in uno stanza ci sono tre uomini, uno di questi vi piace, cosa fate per approcciarlo?

ANNAMARIA2: Peccato!

MARIA: Gattesco ma efficace comportamento.

ANNAMARIA: Peccato, si tratta di farti notare da quello che ti piace. Il burro…ha un doppio uso e mi sovviene così il film “Ultimo tango a Parigi”.

17 DOMANDA

ANNAMARIA2: Immagine sensuale e fantastica.

MARIA: Metafisicamente inimmaginabile!

ANNAMARIA: Risposta inaspettata e appetitosa, il sorriso è inevitabile…ah la solitudine…quanto è odiosa.

18 DOMANDA

ANNAMARIA2: Romanticamente poetica e stellare.

MARIA: Realisticamente convincente e cauta.

ANNAMARIA: Mi lascia perplesso come primo pensiero che “accantona” familiari e cose nella gerarchia dei valori

Per scegliere un felino domestico. E’ inutile sottolineare la precedenza agli esseri umani (familiari compresi) che hanno il diritto di precedenza, o no? La gattina Laika ti fa delle fusa particolari?
Annamaria- Osservazione alla considerazione:
La domanda l'ho intesa in una situazione attuale. Forse, avresti dovuto specificare quando? I miei familiari in questo caso dovrebbero darmi ospitalità. Prof... alcune tue considerazioni non ci azzeccano molto ... ma mi fanno sorridere. Continuiamo pure , ma non so se siano interessanti per gli amici e lettori del blog. laika è una cagnolina e non una micia, per precisare.



19 DOMANDA

ANNAMARIA2: Continua a fumare così rimpiangerai anche l’ossigeno in bombole e quello della bella Napoli. Il fututo è unico e merita di essere vissuto con coraggio, sacrifici e amore. “parole parole parole…soltanto parole cantava l’immensa Mina.

MARIA: gesto di grande ed encomiabile umanità.

ANNAMARIA: Viva la conversione…è segno di grande voglia di…amare con gemiti erotici e miagolii struggenti. Forza, allora, svegliati.

20 DOMANDA

ANNAMARIA2: Giusto, vanno a braccetto in modo indissolubile.

MARIA: Senza salute? per me sono due orchestrali che suonano la stessa musica. L’amore senza salute e viceversa, è sminuito. Ok

ANNAMARIA: Brave tutte e tre, l’altare della salute è la musica dell’amore, indispensabile, appagante, ci rende folli e…ci fa fare delle soporifere dormite, così voi Ciucciottine diventate…amabili e lepide… come lo sono io…amabile e









Rieccoci con le domande proposte da Enzo...  


ENZO



INTERVISTA A…ANNAMARIA2, ANNAMARIA E MARIA.

Volete dare un’immagine più veritiera di voi stessi?

Rispondete alle seguenti  82  domande.

di Enzo





ANNAMARIA2


MARIA



ANNAMARIA

Volete dare un’immagine più veritiera di voi stessi?
Rispondete alle seguenti  10  domande. 
di Enzo


Le prime  10 domande le trovate postate in data "15-ott-2012"



11-DOMANDA
Fu allora che presi una decisione importante.


-ANNAMARIA2:Quando avevo vent’anni.

-MARIA-Trasferirmi per lavoro

-ANNAMARIA- Quest'estate. Una decisione dopo una lunga e sofferta riflessione 




12-DOMANDA
Le conseguenze di quello sbaglio furono gravi.


-ANNAMARIA2:Sì, ne porto ancora i segni.

-MARIA:Finora i miei "errori" ritengo non abbiano avuto conseguenze gravi.
  
-ANNAMARIA:Fortunatamente non posso ritenere che alcune scelte siano stati sbagli da portarmi gravi conseguenze.




13-DOMANDA
Hai mai consolato una persona profondamente infelice?
        
-ANNAMARIA2:Sì, l’ho sempre fatto e continuerò sempre a farlo.

-MARIA:Si

-ANNAMARIA:Si, ci ho provato.Non è facile . L'infelicità altrui è piu complicata da consolare. Anche se un conforto amichevole aiuta.  




14-DOMANDA
Hai il potere assoluto per un giorno: la prima cosa che fai?
-ANNAMARIA2:Un giorno sarebbe insufficiente per aiutare l’umanità, perciò la prima cosa che farei sarebbe quella di provvedere a sistemarmi per i giorni successivi, e poi …
  
-MARIA:Distruggo tutte le fonti di droga

ANNAMARIA:...Vado in Parlamento!!




15-DOMANDA
In un film che racconta una love-story quale personaggio ti sarebbe piaciuto interpretare?

-ANNAMARIA2:Rossella O’Hara di  “Via col vento”.

-MARIA:Jane di Tarzan

-ANNAMARIA: VIVIAN -Pretty Woman




16-DOMANDA
Entri in una stanza dove ci sono tre uomini: chi e perché attrarresti la sua immagine?

R-ANNAMARIA2:Professore, la domanda non è chiara o è formulata o digitata male! 

R-MARIA:Procedo lentamente, mi guardo attorno, mi accomodo accanto a lui.
     
R-ANNAMARIA:se "sua" sta per tua...perchè a uno dei 3 piace l'immagine di una donna "burrosa" e bionda. 




17-DOMANDA
Come immagini il paradiso?

R-ANNAMARIA2:Una grande folla di anime fluttuanti su un un’immensa nuvola bianca.

R-MARIA:Fonte di beatitudine . . . inimmaginabile

R-ANNAMARIA:voglio immaginarlo come lo spot di una nota marca di caffè'





18-DOMANDA
La tua casa brucia: cosa salvi?

R-ANNAMARIA2:I miei cari, qualche oggetto di valore ed un fazzoletto (ricordo di un grande amore). 

R-MARIA:Qualche abito, le foto di famiglia, libretto di risparmio

R-ANNAMARIA:il mio primo pensiero è stato non cosa ma chi: laika!




19-DOMANDA
Ti rimangono 12 ore di vita: che cosa fai?


R-ANNAMARIA2:Mi fumo le ultime sigarette e mi rodo il fegato dalla rabbia, rimpiangendo quello che avrei potuto fare e non ho fatto.

R-MARIA:Contatto le persone con cui sono in disaccordo e quelle a cui da tempo non manifesto il mio affetto.

R-ANNAMARIA: di primo acchito un breve viaggio, ma subito ci ho ripensato... sesso! 




20-DOMANDA
Cosa conta più dell’Amore?

R-ANNAMARIA2:La salute, che va al pari dell’amore.

R-MARIA:Perchè, c'è qualcosa che conta di più? 

R-ANNAMARIA: L'Ammmore ma soprattutto la salute.  



3 commenti:

  1. Vedo però che nessuno si lascia tentere dal rispondere alle domande proposte... Forse non siamo stati chiari... attendiamo anche le vostre risposte, magari scegliete un gruppo di domande alla volta e dite la vostra.
    Riguardo i commenti del prof. sulle nostre risposte.... Alla n. 20 la mia risposta non esclude altro....è il riconoscimento del valore altissimo dell'amore. maria.sa

    RispondiElimina
  2. Alla 19esima domanda dico che faccio soltanto un esame sulla mia vita. Dodici ore mi servono solo per ricontattare tutte le persone a cui ho voluto bene (tante) e a riprendere l'ultimo discorso con Dio, che dovrà giudicarmi. Nessuna richiesta, nessuna raccomandazione. Gli ultimi minuti per sognare in un sonno senza risveglio.

    RispondiElimina