sabato 8 settembre 2012

VEDREMO UN FILM...



Temporali, tuoni, fulmini e saette, abbassamento delle temperature, folate non proprio ”carezzevoli” di vento, ci hanno dato una anticipazione dell’autunno. 
Riaprono alla grande le sale cinematografiche, anche se alcune hanno accolto spettatori alla ricerca non solo di una gradevole visione, anche del refrigerio del locale climatizzato !                                                                                                                                                                                            Io non ho mai interrotto il mio filo doppio con la cinematografia ed ora riprendo con la stessa passione ad informarvi delle uscite, presentandovi nello specifico pellicole che avrò modo di “gustare” personalmente. Gustare, si, perché io mi avvicino a tutto ciò che mi pace con l’intento di . . . “assaporarlo” 
appieno!                                                                                                                                                                                      
   Allora, cari amici, spero che staremo sempre in compagnia, riflettendo ma anche divertendoci . . . e come dice il proverbio : dove c’è gusto, non c’è perdenza !!!





Da mercoledì 5 settembre sono già nelle sale . . . 

 Ribelle – The brave 
Una favola tradizionale
 Regia di Mark Andrews. Con Reese Witherspoon, Emma Thompson, Billy Connolly, Julie Walters, Kevin McKidd. Genere Animazione – USA 2012 - Durata 93 minuti circa.
 Nel film, l'impetuosa Merida (Reese Witherspoon), anche se figlia della famiglia reale, preferisce lasciare il segno come grande arciere. Uno scontro di volontà con la madre, la regina Eleanor (Emma Thompson), costringe Merida a fare una scelta sconsiderata che scatena un indesiderato pericolo sul regno di suo padre, re Fergus (Billy Connolly), e sulla vita di sua madre. Merida lotta con le forze imprevedibili della natura, la magia e un'oscura e antica maledizione per rimettere le cose a posto.
 Film animated gif
Shark 3D

Da uno spunto capace di far scardinare molti generi, un film tra i più banali possibili. 
 Regia di Kimble Rendall. Con Xavier Samuel, Julian McMahon, Sharni Vinson, Phoebe Tonkin, Martin Sacks. Genere Thriller – Australia 2012 - Durata 93 minuti circa. Una mostruosa onda provocata da uno tsunami si abbatte sulla costa australiana, radendo al suolo la città e inghiottendo il supermercato, il parcheggio e tutto quello che si trova nel mezzo. I pochi sopravvissuti riemergono a fatica dalla melma e tentano di mettersi in salvo arrampicandosi sugli scaffali, ma la scena che si presenta davanti ai loro occhi è raccapricciante: l’acqua continua a salire portando con sé detriti e cadaveri mentre i cavi elettrici penzolano pericolosamente a pochi centimetri dall’acqua. E come se questo non bastasse, alcuni voraci squali bianchi iniziano ad attaccare tutto ciò che si muove.
Film animated gif
 L’intervallo 

Due ragazzi, un ospedale abbandonato di Napoli e sullo sfondo la vita che non possono vivere
Regia di Leonardo Di Costanzo. Con Francesca Riso, Alessio Gallo, Antonio Buil Puejo, Carmine Paternoster, Salvatore Ruocco. Genere Drammatico - Italia, Svizzera, Germania 2012 - Durata 90 minuti circa.
Napoli: una ragazza e un ragazzo in un enorme edificio abbandonato. Lei, Veronica, ha fatto uno sgarbo al capocamorra del suo quartiere. Che cosa abbia compiuto di tanto grave da venir rinchiusa in questo luogo spaventoso non è chiaro. Lui, Salvatore, non c’entra niente con la camorra, ma l’hanno costretto a forza a fare da carceriere

. . . . da giovedì 6 settembre possiamo vedere . . . 

 Bella addormentata 

 Il ‘caso Englaro’ letto da prospettive diverse
 Regia di Marco Bellocchio. Con Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Maya Sansa. Genere Drammatico – Italia 2012 - Durata 110 minuti circa. 
 Tutto si svolge, in vari luoghi d’Italia, in sei giorni, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta sullo sfondo. Personaggi di fantasia dalle diverse fedi e ideologie le cui storie si collegano emotivamente a quella vicenda, in una riflessione esistenziale sul perché della vita e della speranza malgrado tutto.

Film animated gif
 . . . mentre da venerdì 7 settembre . . . 

 The Bourne Legacy

 Il quarto capitolo della saga dedicata a Bourne
 Regia di Tony Gilroy. Con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac. Genere Azione – USA 2012 - Durata 135 minuti circa.
 Chiusa la storia di Jason Bourne tocca ad Aaron Cross. Agente del programma Outcome, miracolosamente sopravvissuto alla “chiusura del programma”, ovvero all’eliminazione fisica di tutti gli agenti, Cross è costretto ad assumere una serie di medicinali che ne migliorano le prestazioni (fisiche) e ne indirizzano le scelte (intellettuali), dai quali deve disintossicarsi per non dipendere dal governo. L’unica a poterlo aiutare è una delle dottoresse incaricate di tenere d’occhio gli agenti, anch’essa a sua insaputa a rischio “chiusura”. 
Film animated gif
Come non detto

Commedia pop corale sull’identità sessuale
Regia di Ivan Silvestrini. Con Josafat Vagni, Monica Guerritore, Francesco Montanari, Ninni Bruschetta, Valentina Correani. Genere Commedia - Italia 2012 - Durata 90 minuti circa.
Mattia sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard, così da non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Eduard, invece, è convinto che la loro unione abbia la benedizione di tutti i familiari. Quando il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i “suoceri”, Mattia dovrà scegliere se, finalmente, vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo. Tra In & Out e Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco, una divertente commedia tra il detto . . . non detto.
Film animated gif
 Impepata di nozze 

Si può essere precari in amore come nel lavoro? 
Regia di Angelo Antonucci. Con Paolo Caiazzo, Yuliya Mayarchuk, Sandra Milo, Patrizio Rispo,Mario Porfito. Genere Commedia - Italia 2012. Michele (Paolo Caiazzo),
Un professore in attesa di passare di ruolo, è stato scaricato sull’altare dalla compagna. Cadute le speranze di ottenere una cattedra, per il ritorno a scuola del collega malato Lamberti, e persa la voglia di ricominciare a credere nel matrimonio, quasi come beffa del destino, riceve la proposta dalla sorella(Adele Pandolfi) di aiutarla a gestire la sua agenzia di wedding planner. Un po’ scettico, ma senz’altra prospettiva, accetta. Si ritrova così catapultato, in piena svogliatezza, nel “surreale” mondo dei matrimoni napoletani, a dover accontentare le bizzarre richieste gastronomiche e ad assecondare le velleità registiche di Genny, il fotografo gay, col pallino di immortalare spose in carne come sirenette di Copenaghen.


Buona  visione a tutti da . . .  Maria !



1 commento: