sabato 8 settembre 2012

LETTERA DI DRAGHI : ALLE PECORE !





Quando parla un banchiere, le circonvoluzioni sono improntate al più felpato tono accademico : Draghi, Monti, Passera, forse anche Papademos e Rajoi.
Ma all'uomo da marciapiede, come il sottoscritto, non riescono a "raccontarla" e m'incazzo come un tir a 200 all'ora quando vedo che ci stanno prendendo per il culo.
Il parlare doppio, da parte di figuri che sai per chi lavorano ( certo non per il cittadino comune) ti accende una rabbia impotente che, a stento, nonostante l'età avanzata reprimo.
Abbiamo visto in quale stato hanno ridotto la Grecia ( mancano farmaci i più elementari ) ed hanno ancora il coraggio di dirle che non basta ancora. Deve fare subito le riforme : lo chiede l'europa.
I greci sono stati subdolamente divisi, hanno reagito ed ora sono alla fame.
I portoghesi hanno subito ceduto e sono ricorsi all'aiuto del FMI : mammaliturchi ! ( se ne accorgeranno in seguito) 
La Spagna è stata indotta per oltre 10 anni a costruire : glieli ha prestati la kulona ed ora sta per calarsi definitivamente le braghe al solito FMI.
Noi italioti siamo come quel pugile ( all'angolo) che incassa colpi a ripetizione e spera che si stanchi(prima) colui che glieli dà.Ma il finale è fin troppo facile.
Che fare ? Le rivoluzioni pare che non si possano fare : troppo complicato. Però possiamo almeno non passare da fessi.
Abbiamo tutti la tastiera a disposizione , vendiamo almeno in quel senso cara la pelle : scriviamo,a coloro che paghiamo profumatamente, un per uno , e diciamo loro che ci stanno vendendo ad altri, invece di difendenderci.
Parlamento.it : ci sono tutte le e-mail di ogni senatore e deputato. Scriviamo loro qualsiasi cosa ci viene in mente e salviamo, per lo meno la ns. dignità.
Io l'ho fatto. C'è voluto un pò di tempo. Su mille schifosi mi ha risposto uno, un radicale.Ha fatto il furbo è l'ho mandato affanculo.
Ve lo immaginate se, milioni di cittadini cominciano a scrivere?
Saludos.


Tonino

http://terrarealtime.blogspot.it/2012/08/la-bce-getta-la-maschera-draghi-un-vero.html 


1 commento:

  1. Ti abbraccio, Tonino. Continua così. Sono con te, senza se e senza ma.

    RispondiElimina