lunedì 5 marzo 2012

CONSIGLI UTILI




            Se avete le labbra screpolate, provate a strofinarle con un batuffolo di cotone imbevuto di olio d’oliva. Torneranno morbidissime.



            Per alleviare un leggero mal di stomaco o un po’ di pesantezza, mescolate due cucchiai di miele con un po’ di succo di mela bevendolo prima di mangiare.



            Se dovete pulire il monitor del vostro computer, oppure lo schermo di un televisore non usate l’alcool ma un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida e aceto (nella soluzione devono esserci tre parti di acqua e una di aceto).



            Se soffrite di mal di auto, bevete un infuso di menta e melissa 30 minuti prima di partire per il viaggio. Potete addolcire questa bevanda con un po’ di miele.

            Se avete perso la voce o avete problemi continui di afonia, provate a fare dei gargarismi tre volte al giorno con un succo di cavolo e miele d’arancio.

            Se avete le unghie ingiallite sciogliete una tazza di sale grosso in una bacinella d’acqua calda e immergete i piedi per 10 minuti poi asciugateli e strofinate sulle unghie un batuffolo di cotone imbevuto di succo di limone. Se le unghie sono opache per renderle lucide, usate l’olio di mandorle dolci (da spennellare ogni sera prima di coricarsi) e applicate sempre una base levigante sotto lo smalto.

UNA PELLE IRRESISTIBILE

            Dopo tanti mesi passati al freddo, ecco che a marzo spuntano i primi raggi di sole … Prepariamoci quindi a ritrovare il benessere e la forma fisica comodamente a casa con impacchi a base di sala e scrub naturali.
            Molto spesso, per mancanza di tempo e di risorse economiche, le donne tendono a trascurarsi, ma per essere più belle non è necessario recarsi un centro estetico. Anche a casa, si può nutrire, rassodare e rendere più morbida e bella la nostra pelle. Ed ecco uno scrub per una pelle morbida conosciuta anche come peeling o gommage, lo scrub è un trattamento indispensabile che aiuta a rinnovare le cellule morte e a “rinnovare” lo strato superficiale della pelle.
            Vediamo come si può preparare:  


un cucchiaino di cacao in polvere, uno di sale fino, uno di bicarbonato, tre cucchiai di olio d’oliva (in alternativa potete usare dell’olio di mandorle). Mescolate i primi tre ingredienti, quindi aggiungete olio d’oliva poco alla volta e amalgamate bene. Spalmatelo sulla pelle inumidita prima della doccia. A seconda delle esigenze, si può aumentare o diminuire la dose di sale per rendere più o meno delicato il composto. Attenzione a evitare le zone più sensibili, collo e seno.


Annamaria2
  

1 commento: