giovedì 29 dicembre 2011

DEDICATA A TE - di ANNAMARIA2

Una poesia che , come mi riferisce la nostra amica Annamaria, può essere dedicata a chiunque. In nome dell'amicizia che ci lega, nonostante la lontananza geografica, Annamaria ha pensato di dedicarla a me ...grazie Annamarì !






DEDICATA A TE


Saprai conservare il nostro segreto?


Saprai mantenere un atteggiamento discreto?


Questa vela gonfiata dal vento


può lacerarsi in un solo momento.


Basta solo un piccolo errore


per trasformare amore in dolore.


Del resto io sono convinta


che tu sapresti osare molto di più.


Non credo sia il caso per ora.


Teniamo piantati i piedi a terra,


non possiamo scatenare la guerra


se vogliamo del tempo ancora.


Annamaria2

5 commenti:

  1. Mi piace questa poesia, dedicata al segreto e all'attesa. Brava, Annamaria2.

    RispondiElimina
  2. ma come non aveva vinto il concorso del campanellino di eldi? tutto fa brodo

    RispondiElimina
  3. La composizione "DEDICATA A TE" mi fa immaginare una cerbiattina quasi ipnotizzata da una tigre.
    Vedo prudenza, timore, attrazione, amore e realismo, in una foresta. Al minimo accenno di moto...uno scatto per la fuga.
    ENZO

    RispondiElimina
  4. BRAVA ANNAMARIA, UNA BELLA POESIA....MA SE BEN RICORDO L'AVEVI DEDICATA ANCHE A ME!!! SEI LA SOLITA FURBONA, NON PUOI SOTTRARTI ALLE TUE ORIGINI?.... CIAO FELICE ANNO NUOVO...

    RispondiElimina
  5. Volevo pubblicare questa poesia senza che nascessero malintesi e nemmeno ci sono riuscita, questa è stata la mia furbizia. Ma di quale origini parli anonimo. Io non sono nessuno ma fiera dele mie origini, anonimo brontolone.Annamaria2

    RispondiElimina