lunedì 26 dicembre 2011

Andando al cinema...da venerdi 23 dicembre






Le festività natalizie sono anche una occasione per concedersi una bella serata al cinema con gli amici, o magari accompagnare figli o nipoti ad assistere ad uno dei film di animazione che in questo periodo vengono proiettati nelle sale. Ecco un aggiornamento sulle recenti uscite.



http://digilander.libero.it/jama_c/natale/barre/bar76.gif


Il figlio di Babbo Natale 3D

Come può Babbo Natale fare il giro del mondo in una notte?
Regia di Sarah Smith, Barry Cook. Con James McAvoy, Hugh Laurie, Bill Nighy, Jim Broadbent,Imelda Staunton.

Genere Animazione - Gran Bretagna, USA, 2011 - Durata 98 minuti circa.

La domanda di ogni bambino: come può Babbo Natale fare il giro del mondo in una sola notte? La risposta è un'operazione tecnologicamente avanzata al Polo Nord con un esercito di un milione di elfi in campo, un'enorme slitta supersonica e un vasto centro di controllo sotto i ghiacci del Polo. Ma anche la più sofisticata tecnologia ha un margine di errore. Quando la consegna anche di un solo regalo su seicento milioni viene meno, Babbo Natale e il suo efficientissimo figlio Steve lo ritengono un accettabile margine di errore. Ma non per Arthur Christmas, l'eccentrico figlio più piccolo. Il ragazzino mette su una sgangherata e folle missione per consegnare l'ultimo regalo dall'altra parte del globo a due ore dall'alba del Natale. Questa comica impresa riunisce la famiglia di Babbo Natale e salva il futuro stesso del Natale.

http://www.andromedafree.it/tuttonatale/gifanimatenatalizie/gif/05alberidinatale/02/natale108.gif
Capodanno a New York

Il manuale d'amore di Garry Marshall

Regia di Garry Marshall. Con Robert De Niro, Zac Efron, Lea Michele, Ashton Kutcher, Jessica Biel.

Genere Commedia rosa - USA 2011 - Durata 118 minuti circa.

Garry Marshall torna a dirigere una commedia all stars dopo Appuntamento con l'amore. Questa volta la pellicola è incentrata sulla frenesia, i preparativi e l'amore durante i festeggiamenti dell'ultimo dell'anno nella città di New York.

http://www.andromedafree.it/tuttonatale/gifanimatenatalizie/gif/05alberidinatale/02/natale108.gif
Arthur e la guerra dei due mondi

Besson e il terzo capitolo delle avventure di Céline Garcia

Regia di Luc Besson. Con Freddie Highmore, Mia Farrow, Robert Stanton, Selena Gomez, Jimmy Fallon.

Genere Fantastico – Francia 2010 - Durata 101 minuti circa.

Il terzo capitolo della avventure di Arthur, ispirato ai libri di Céline Garcia, riparte dal momento in cui Maltazard riesce a sfruttare il potere del raggio di luna per raggiungere il nostro mondo. Lo scopo di Maltazar sarà quello di distruggere la Terra, Arthur e i suoi amici cercheranno in tutti i modi di impedirglielo mettendo a repentaglio la loro stessa vita.

http://www.andromedafree.it/tuttonatale/gifanimatenatalizie/upgrade2/quadri/01/01.gif

Emotivi Anonimi

Due solitudini unite… dal cioccolato

Regia di Jean-Pierre Améris. Con Benoît Poelvoorde, Isabelle Carré, Lorella Cravotta, Lise Lamétrie.

Genere Commedia - Francia, Belgio 2010 - Durata 80 minuti circa.

Jean-René, proprietario di una fabbrica di cioccolato, e Angélique, cuoca di talento specializzata nella cioccolata, sono preda della loro emotività. La passione comune per il cioccolato li unisce. I due si innamorano l'uno dell'altra senza trovare il coraggio di confessare i reciproci sentimenti a causa della timidezza che li blocca, ma a poco a poco le cose cambieranno.

http://digilander.libero.it/jama_c/natale/decorazioni/dec29.gif
Il principe del deserto


Una caccia al petrolio senza precedenti

Regia di Jean-Jacques Annaud. Con Tahar Rahim, Antonio Banderas, Mark Strong, Freida Pinto, Riz Ahmed.

Genere Drammatico - Francia, Italia, 2011 - Durata 130 minuti circa.

Un principe arabo (Tahar Rahim) sposato con una bellissima principessa (Freida Pinto) si trova ad affrontare i problemi causati ai Beduini dopo la scoperta del petrolio.


Da mercoledì 28 dicembre 2011


Aguasaltas.com - Un villaggio nella rete


Il sito web di Aguas Altas

Regia di Luis Galvao Teles. Con João Tempera, María Adánez, Marco Delgado, Isabel AbreuGenere Commedia - Portogallo, 2011. Durata 103 minuti circa.

Aguas Altas, un piccolo villaggio in Portogallo, è felice di entrare nel 21° secolo con l'apertura di un proprio sito web. A Madrid, una multinazionale ha registrato lo stesso dominio per il lancio sul mercato di una nuova acqua minerale. Quale futuro si prospetta per il piccolo centro: pagare i 500.000 euro che l'azienda ha richiesto come risarcimento o chiudere il sito? Questa sfida si trasformerà rapidamente in un circo mediatico, dove gli abitanti di questo piccolo borgo si troveranno costretti a difendere il loro sito web in nome del loro villaggio. Se da una parte gli abitanti sono praticamente all’oscuro di cosa sia veramente internet, dall’altra il loro prete si spinge fino ad affermare che se Gesù fosse vivo, avrebbe avuto un proprio sito.


http://digilander.libero.it/jama_c/natale/barre/bar39.gif
E questa volta,
buona visione . . . natalizia . . . a tutti da Maria !
http://digilander.libero.it/jama_c/natale/barre/bar15.gif

1 commento: