giovedì 1 settembre 2011

PENSANDO E RIPENSANDO - di MARIA-


Pensando e ripensando 


Leggendo e rileggendo . . .

Il tempo di vacanza, non è stato del tutto”vacante”. Mi sono rilassata, divertita, ho arricchito il mio bagaglio di conoscenze ed esperienze, ho ritrovato vecchi amici, ho consolidato rapporti più recenti (coccaaaaa!),


ho fatto il pienone di spiagge e mare. Eppure, incredibile ma vero, sono riuscita anche a leggere qualcosa, non particolarmente impegnativo ( poca psicologia…capisci a mè!) ; ho raccolto alcuni pensieri, non miei, ma che condivido e che mi piace trasmettervi. Qualcuno mi ha fatto riflettere, addirittura mi è servito come occasione di introspezione… speriamo di farne buon uso!

Io ci ho provato a fare la brava ma è più forte di me . . . mi piace troppo fare la monella…! Molte volte ci allontaniamo da ciò che, in realtà, desideriamo più di ogni altra cosa al mondo...!
Non sono le grandi promesse, ma le piccole attenzioni che ti fanno capire di poter contare su una persona...!
Ricorda ci sono 4 cose nella vita, che non potrai mai recuperare: la Pietra...dopo averla lanciata; la Parola... dopo averla detta; l'Occasione dopo averla persa e il Tempo dopo che sia trascorso...!
Non fidarti di chi ti dice che sei importante, fidati di chi te lo dimostra...!
Tutti sono santi, quando si parla dei peccati degli altri...!
Ti voglio bene non con il cuore ma con l'anima, perchè prima o poi il cuore smetterà di battere ma l'anima vivrà in eterno.



Se amate qualcuno per la sua bellezza non è Amore ma Desiderio... Se lo amate per la sua intelligenza non è Amore ma Ammirazione... Se lo amate per la sua ricchezza non è amore ma Interesse... Ma se amate qualcuno e non sapete il perché ...QUESTO è AMORE.. –
Molte cose nella vita catturano lo sguardo, solo poche catturano il cuore...!
Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi...!
Non toccare mai un cuore, se non sei capace di amarlo...!



Ci vogliono venti anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e venti minuti a un'altra donna per farne un idiota...!
Nella vita ci sarà sempre qualcuno che ti farà soffrire, ma sarà l'unica persona che riuscirai ad amare...!
Per apprezzare il vero valore della gioia si deve avere accanto qualcuno con cui spartirla...!
Stare senza qualcuno non significa smettere di sentirne la mancanza, ma solo abituarsi alla sua assenza...!
Le persone Vere non vengono accettate spesso perché la verità è dura da mandare giù...!
La ragione ci fa vedere le cose come sono; il sentimento, come vorremmo che fossero...!
La bugia è come un boomerang, la lanci per difenderti e ritorna per attaccarti..!
Sembra che tutti abbiano l’idea esatta di come dobbiamo vivere la nostra vita. E non sanno mai come devono vivere la loro...!
Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo...!



Le persone piangono, non sempre perchè sono deboli... spesso perchè sono state forti per troppo tempo...!
Le parole possono incantare..ma i gesti devono confermare…!
Ama la vita perchè è l'unico regalo che non riceverai due volte...!
A volte capita che una persona ti manchi cosi tanto, che vorresti tirarla fuori dai tuoi sogni per poterla abbracciare realmente...!
L'abito più bello che qualcuno possa mai indossare è fatto dalle braccia della persona che ama...!




E quale voce migliore di quella particolare dell’indimenticabile Lucio per creare l’atmosfera in cui si fondono . . . pensieri e parole . . .


MARIA... a dopo

3 commenti: