giovedì 26 maggio 2011

LE 101 DOMANDE - intervista doppia - di ENZO

Continua l’intervista a … 3 voci…
La Carica Delle 101
… seconda tappa … e le tappe non siamo noi, spiritosoni !!!

(eldyna -Annamaria)...
l'incoveniente, si fa per dire, di conoscersi in una chat è che ci rimane appiccicato addosso il nik..
 MARIA

 ELDYNA-ANNAMARIA


032 Ti lasci distrarre da una voce maschile?
Eldyna :...dipende dalla voce e da ciò che dice
Maria : Dipende dalla voce . . .

033 Sorvoli sul materiale giudicato difficile?
Eldyna : Si,... come questa domanda
Maria : Anzi, mi stuzzica

034 Ti lasci sedurre da una voce maschile “carezzevole” e dalle sue parole ad alto contenuto emotivo?
Eldyna : Non basta per sedurre, può essere un buon inizio...
Maria : Certamente ! Almeno in mancanza di carezze vere . . .

035 Ti lasci andare a sogni a occhi aperti?
Eldyna : Qualche volta
Maria : Va bene lo stesso se li chiudo? . . . restando sveglia, però !

036 La frase “i sogni tuoi sono anche i miei”, ti provoca un’emozione?
Eldyna : Dipende sempre da chi, se è un lui che mi intriga ,certo mi emoziona
Maria : Più che un’emozione, mi dà il senso di condivisione

037 Secondo te, a che cosa servono i sogni?
Eldyna : A farci stare bene per poco?
Maria : A immaginare di poter vivere ciò che si desidera e ad alleggerire
momenti difficili

038 I desideri e le necessità della vita ci spingono ad avere emozioni liete o tristi, specialmente in amore. Sei d’accordo su questaaffermazione?
Eldyna : Pienamente
Maria : Le emozioni mi accompagnano in tutti gli eventi. Non sempre le
necessità della vita possono appagare i desideri

039 Si suppone che l’assunzione abbondante di cibo venga a calmare una mancanza di altri bisogni che non sono stati soddisfatti: così, si mangerebbe per “saziare” l’amore, l’affetto, il sesso, o il successo che non si sono ottenuti o che non si riescono a ottenere. Come giudichi queste affermazioni?
Eldyna : Sbagliate per alcuni versi , vere per altre in quanto le reazioni sono
soggettive
Maria : Le condivido, ma dipende dall’importanza che si dà alla mancanza

040 Ti consideri ambiziosa?
Eldyna : Q.b. Per dare stimolo a tutto ciò che faccio
Maria : Sufficientemente, la mia ambizione è quella di essere apprezzata
da coloro che mi vogliono bene, senza deluderli


041 Porti avanti il tuo lavoro con determinazione?
Eldyna : Direi proprio di si, anche quando non si tratta prettamente di lavoro ma
hobby o altro
Maria : Si

042 Ti capita di confrontare il tuo lavoro con quello degli altri?
Eldyna : Si certo
Maria : Lo ritengo necessario per migliorarsi: il confronto fa crescere

043 Quando sei su una scala mobile, ti lasci trasportare senza salire i gradini?
Eldyna : Dipende dal luogo.
Maria : Ma certo, se no che le hanno inventate a fare

044 Le emozioni e i piaceri: quali sono i più importanti oppure ritieni che siano entrambi importanti? Esprimiti in merito!
Eldyna : Enzo se è emozione che stimola piacere ovvio che vanno a braccetto
Maria : Sono strettamente collegati

045 La gelosia si accompagna sempre a sentimenti d’insicurezza e a scarsa stima di sé. Concordi? Se dissenti, esprimi il tuo pensiero.
Eldyna : Sono dell'idea che una sana gelosia non necessariamente indichi
insicurezza, a meno che non ti senti trascurata e la gelosia può strasformarsi
in insicureza che sfocia in gelosia patologica.
Maria : Rivela insicurezza, talvolta alimentata dal comportamento della
persona che suscita la gelosia

046 Quando hai pianto l’ultima volta per dolori o dispiaceri?
Eldyna : 5 anni fa quando è mancato mio padre.
Maria : Per un vero grande dolore, quando ho perso mia madre; per
dispiacere, quando ho constatato un tradimento

047 Quando hai pianto per gioia, l’ultima volta?
Eldyna : 1 mese fa circa (l'arrivo di Alice!)
Maria : La penultima volta che ho fatto l’amore

048 Come giudichi la seguente affermazione “Le persone innamorate desiderano fare qualcosa l’uno per l’altro e, se necessario fare anche dei sacrifici”.
Eldyna : Dipende dai sacrifici, devi essere più specifico. Rinunciare alla carriera?
Non sono d'accordo , cambiare città? Si può fare.Non è facile risponderti.
Maria : E’ molto amorevole, ma non sempre certi sacrifici vengono
riconosciuti

049 Ti sei mai sentita frustrata o in conflitto con te stessa? Uno psicologo americano ha scritto “Il conflitto è come una guerra civile, perché è combattuto tra due forze opposte, che agiscono all’interno di una stessa persona. Esprimiti a riguardo.
Eldyna : Penso che nel corso della vita tutti passiamo dei momenti critici che ci
portano ad entrare in conflitto con noi stessi , a noi saperli superare anche
facendo autocritica, la frustrazione vuol dire perdere la stima di se stessi,
che alle volte dipende da noi ma anche da chi ci sta vicino.
Maria : Sono spesso in conflitto con me stessa, quando il mio istinto mi
spingerebbe ad agire contro i fondamenti della mia educazione e
formazione

050 Qual è lo scopo più importante nella vita?
Eldyna :...la vita!
Maria : Essere utile a qualcuno

051 Sensibile, delicato, esitante, spontaneo, fiducioso, comprensivo, sentimentale, equilibrato, calmo, irrequieto, emotivo, eccitabile, immaginativa, intelligente, coscienziosa, raffinata: scegline tre che ritieni si adattino alla tua persona.
Eldyna : Spontanea. intelligente e coscienziosa
Maria : Intelligente – Emotivo - Sentimentale

052 Accetti i tuoi scatti d’ira?
Eldyna :...rispetto al passato sono molto più calma, mi mancano...
Maria : No

053 Come stiamo a senso di inferiorità o di superiorità?
Eldyna : Non mi pongo problemi, considerando i miei limiti
Maria : 1 : 1

054 In amore, da 1 a 10, che punteggio daresti alla tua vita?
Eldyna : la sufficienza
Maria : 5,9 (!)

055 In amore sapresti dirmi la differenza tra “abbandono” e “abbandonati”?
Eldyna : L'abbandono e essere abbandonati è sempre una cosa che mi da tristezza
Maria : L’abbandono mi dà gioia, essere abbandonata mi dà dolore mi fa
soffrire

056 Preferisci la qualità o la quantità dei baci? Coccolare o essere coccolata?
Eldyna : Mizzica tu troppo vuoi sapere...la quantità associata alla qualità sarebbe
l'apoteosi ; entrambe le cose, ovvio
Maria : Un solo bacio super, che duri ore . . . Lo scambio di coccole è
delizioso

057 A livello fisico cosa guardi di un uomo?
Eldyna : L'altezza e le mani
Maria : Il sedere . . . poi, ma poi . . . mani, sguardo

058 A livello interiore che cosa ti affascina in un uomo?
Eldyna : Il rispetto
Maria : La sensibilità e la sincerità

059 Cosa ti ripulsa in un uomo?
Eldyna : La mancanza di rispetto
Maria : La volgarità

060 Ti sorprendi nell’atto di fingerti migliore di quello che sei in realtà?
Eldyna : Ma meglio non potrei essere Enzo! ..senza sorprendermi eh?
Maria : Talvolta è successo

segue...

Enzo, tico tico per te



3 commenti:

  1. Wow, fantasiose entrambe, intelligenti a pari merito, stellari in certe risposte...molto significative...aggiungerei sensibili come due arpe.
    ENZTO

    RispondiElimina
  2. Pardon, ho dimenticato di evidenziare la vostra
    "FEMMINILITA'. L'inchino e' d'obbligo!
    ENZO

    RispondiElimina