giovedì 25 novembre 2010

HO VISTO UN FILM - "MANGIA, PREGA, AMA" - Segnalato da MARIA



Annamaria carissima, pazienti spettatori, tra un impegno e l'altro, anche questa settimana sono riuscita a vedere un film in sala, forse non uno dei migliori della Roberts... ma nonostante tutto ne sono uscita con il cuore leggero, consapevole che l'amore cerca "l'occasione" per manifestarsi, e noi quell'occasione dobbiamo sempre dargliela.
 

                          

 



Ho visto un film…  Mangia, prega, ama


http://www.webgif.org/gif_animate/cinema/sale_cinema/immagini/04.gif

Regia    :   Ryan Murphy

Interpreti   :   Julia Roberts, James Franco, Javier Bardem, Billy Crudup, Richard   

                        Jenkins,    Viola  Davis, Arlene Tur, Luca Argentero, Elena Arvigo.

Soggetto   :   Tratto dal romanzo bestseller di Elizabeth Gilbert

Sceneggiatura  :   Ryan Murphy, Jennifer Salt                                          

Genere   :   Commedia

Produzione   :   Columbia Pict., Plan B Entert., Red Om Films

Distribuzione   :   Sony Pictures Releasing Italia

Paese   :   U.S.A. 2010

Musiche   :   Dario Marianelli

 
Cosa fare quando tutta la tua vita sembra destinata ad andare a rotoli?  Partire per un viaggio alla scoperta di sé: è quello che decide Elizabeth Gilbert, per andare alla sua personalissima ricerca della felicità, per un anno in giro per il mondo.  In Italia riscopre il piacere di mangiare, in India arricchisce la sua spiritualità e, inaspettatamente, a Bali ritrova il suo equilibrio interiore grazie al vero amore.

 
Piace o …non piace…


☻   In linea con le pagine del romanzo, il film è un concentrato di stereotipi sull’Italia. Bravi attori restano bloccati in interpretazioni dal sapore retrò che li penalizzano. Il sincero intento di una donna di far prendere una direzione diversa alla sua vita, si scontra con le meccaniche di Hollywood. Il dramma diviene commedia e il personaggio di Liz non evolve, restando nella solita vicenda sentimentale americana. 

Non poteva essere che Julia Roberts la protagonista del film di Murphy. L’inconfondibile “pretty woman” rende con grazia le angustie di Liz Gilbert, l’autrice del bestseller autobiografico che ha ispirato migliaia di donne americane a cambiare vita. Bisogna ammettere che è proprio la  radiosa e spumeggiante Roberts, che riesce a “sorridere anche con  il fegato”, ad illuminare una storia cinematograficamente frammentaria.  Restano intatti lo stile e l’eleganza del regista, anche se non riesce ad accompagnare emotivamente lo spettatore nel lungo viaggio della protagonista. Si tratta comunque di una pellicola che ,senza pretese, lascia un senso di serenità con i sorrisi di Liz, tanta dolcezza, tanto calore, fino al lieto epilogo… insomma, per chi non si attende da un film esclusivamente spunti di riflessione e/o considerazioni sociologiche

 


BUONA . . .   VISIONE   A   TUTTI







http://www.blu-scimmietta.it/l-m-n/maria.gif


Annamaria...a dopo

3 commenti:

  1. Questo ☺ è tutto per te Lorenzo. Non fai mancare mai un tuo cenno, sei un lettore straordinariamente presente nel blog. Volevo finalmente dirtelo. (^_^) Maria.sa

    RispondiElimina
  2. E io voglio ringraziarti tantissimo, dolce e sensibile Maria.

    RispondiElimina