martedì 30 ottobre 2018

IL MIO CONFINE




GIA' LETTI MA SEMPRE GODIBILI


Le ore della notte si mutano
In note di silenzio
Con te il Silenzio si muta in emozioni
con te le emozioni mutano in spasimi
e con te gli spasimi si esibiscono
in frenetiche danze
sicché esse agli ordini
dell’Amore si tramutano prima
in stille di primavera
per conquistare la vetta dello schianto finale
Col calore di un’ estate rovente
ti schianti affranta sul mio petto, esanime
in balia ancora per poco
di vortici acquietati con gli ultimi sussulti


L’ora dei desideri e’ ormai passata:
Al buio
La Solitudine e il Silenzio
Prede di gelosia
Complottano per sedurmi
Come due donne innamorate
Ma io non amo né l’una né l’altra
Perché il mio confine
Giace e sorride nel tuo petto
Perché?
Perché ti amo…
E so anche perché


ENZO

6 commenti:

  1. Enzo, è bellissima in tutto. Nella composizione, nel tratto, nei sentimenti, nell'enunciato. Ne sono rimasto incantato. Non c'è niente di artefatto o di costruito. Bravissimo.

    RispondiElimina
  2. Enzo, è qualcosa di meraviglioso in poche parole ai parlato del siblime,fortunata colei che hai amato o che ami,complimenti.Fabiana

    RispondiElimina
  3. Idem, sono letteralmente basita!!nn ho parole,E' bellissima , grazie Enzo!

    RispondiElimina
  4. LA TUA POESIA MI HA LASCIATA SENZA PAROLE,COMPLIMENTI E TANTI AUGURI...C....

    RispondiElimina
  5. tutti i commenti in anonimato il mio no perche ' non ho niente da commentare solo (vorrei essere io , LEI) ciao ANGELA

    RispondiElimina
  6. ECCO, LA TUA NUOVA STELLA, TANTI AUGURI...CETTY

    RispondiElimina