mercoledì 29 maggio 2019

CIGLIA "ARRICCIATE", CHE ORRORE.










Il trend (inquietante) che potrebbe presto spopolare sui social.
Pensavate che fosse finita l’epoca delle manie bizzarre sui sociali? Vi sbagliavate! Ed ecco perchè:
negli ultimi giorni un’utente "Reddit" ha tentato di lanciare un originale ma inquietante trend di stagione, quello delle ciglia arricciate. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta:
Anche se con fatica, si avvicina l'estate e sono moltissimi quelli che tentano di lanciare un trend di stagione, sui social.
Ma a volte le idee proposte sono così estreme da sembrare venire da un altro mondo.
E' il caso delle ciglia "arricciate", la mania potrebbe spopolare presto tra le teenager di tutto il mondo (speriamo di no!) 

Cosa sono le ciglia "arricciate"?

Consiste nel realizzare dei micro-ricci con le ciglia.
All'apparenza potrebbe sembrare un'ottima idea per tutte quelle che vogliono avere un aspetto originale. Però, l'effetto finale è davvero MOLTO sopra le righe, visto che si tratta di un beauty look che sembra essere uscito da... un film dell'orrore. 
A lanciare questa moda è stata un'utente di Reddit e poi  Instagram che di recente ha postato delle foto con questo dettaglio originalissimo ma orrendo sul viso.



Le reazioni degli utenti dei Social sono state le più svariate: da un lato ci sono state quelle che hanno già pensato a come replicare il trend, dall'altro quelle che sono rimaste inorridite, facendo riferimento al fatto che le ciglia arricciate risulterebbero perfette solo se abbinate a un travestimento di Halloween.
Insomma, per il momento la moda delle "curly eyelashes" sembra non riuscire a decollare ma non si esclude che presto diventi uno strambo trend seguito in tutto il mondo.
Basterebbe che una sola influencer la sfoggiasse su Instagram per renderla in un istante una vera e propria mania.

Se è una moda che cerca di farsi strada nel campo del makeup è davvero raccapricciante. Voglio pensare che sia la trovata di qualche utente web che, ironicamente, omaggia le estetiche dei film dell'orrore o la festa di Halloween...lo scopriremo in futuro. 
Sta di fatto, fortunatamente, che per il momento questa moda non sembra aver preso piede tra le giovani sui social network.

Annamaria

2 commenti: