sabato 14 aprile 2018

BERLUSCONI,DI MAIO E SALVINI NEI PANNI DEI "BARI" DEL CARAVAGGIO

E dopo il bacio tra Salvini e Di Maio, trovo questa "opera" davvero divertente.
Realistica o meno che importanza ha? Meglio del colpo di teatro di Berlusconi al termine del colloquio con Mattarella che in trenta secondi distrugge quanto poco fa detto da Salvini... alla faccia della compattezza della coalizione .




Luigi Di Maio, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi in abiti d'epoca, intenti a giocare a carte. Il quadro, firmato Sirante, è ispirato al celebre dipinto “I Bari” di Michelangelo Merisi, più noto come il Carvaggio.




Questa scena, così teatrale, descrittiva e realistica contiene un monito morale, una condanna del malcostume, in particolare delle strategie dei politici».

La nuova opera di street art è stata trovata ieri mattina sul muro di via de' Lucchesi,  nella strada appena sotto il Quirinale, dove il presidente Mattarella è impegnato nel secondo giro di consultazioni in vista della formazione del nuovo governo. Esplicativo il cartellino stile museale appeso accanto al quadro: «Sirante prende spunto da una celebre opera del suo maestro. Il quadro rappresenta una truffa. Un anziano “ingenuo” sta giocando a carte con un suo oppositore il quale in complotto con un suo avversario trucca il gioco della politica. Questa scena, così teatrale, descrittiva e realistica contiene un monito morale, una condanna del malcostume, in particolare delle strategie dei politici».





E intanto ecco gli appunti di Mattarella man mano che proseguono le consultazioni: 



Annamaria

Nessun commento:

Posta un commento