mercoledì 24 febbraio 2016

81ENNE IN CARCERE PER UNA MULTA CONTESTATA




I carabinieri hanno arrestato a Bolzaneto un 81enne, che dovrà scontare diciassette giorni di carcere per oltraggio a pubblico ufficiale“ per una faccenda successa 4 anni fa dopo essere stato multato dai vigili urbani per divieto di sosta e intralcio davanti l'ingresso per disabili di una farmacia.

Il fatto:




Il contestatore che appare nel video si chiama Emanuele Rubino, ( mi ricorda molto Grillo...) allora aveva 76 anni. Il "fattaccio" è avvenuto a Genova, in piazza Raibetta. In pratica, sono stati gli stessi avventori della farmacia a chiamare la Polizia Municipale, poiché non riuscivano ad entrare per comprare le loro medicine. 

Oggi per questa vicenda, per aver contestato la multa e per le offese  nei confronti dei pubblici ufficiali il sig. Rubino ,ormai 81enne, è stato condannato, oltre a pagare la multa, a scontare 17 giorni di carcere 

La notizia fa scalpore. La condanna dev’essere avvenuta in applicazione dell’art. 341-bis del codice penale (oltraggio a pubblico ufficiale), che è più “pesante” di quello che comunemente si crede: “Chiunque, in luogo pubblico o aperto al pubblico e in presenza di più persone, offende l’onore ed il prestigio di un pubblico ufficiale mentre compie un atto d’ufficio, ed a causa o nell’esercizio delle sue funzioni, è punito con la reclusione fino a tre anni. La pena è aumentata se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato”. 17 giorni rispetto a 3 anni non sono molti. Pero' il giudice poteva concedere i domiciliari... se poteva farlo.  Tutto questo mentre in un'altra parte d'Italia ,in questi stessi giorni ,un altro giudice, un altro esponente di questa supercasta autoreferenziale , "di cui siamo tanto orgogliosi", ha scritto che si può dire tranquillamente al datore di lavoro "mi hai rotto il cxxxo" reintegrando il dipendente.  I due Giudici avrebbero dovuto scambiarsi i ruoli.

Annamaria

Nessun commento:

Posta un commento