sabato 19 settembre 2015

13ENNE OFFENDE LA MADRE SU FACEBOOK, LA REPLICA NON SI FA ATTENDERE






Esemplare lezione quella inflitta dalla madre del 13enne Aaron, americano, dall'ego spocchioso, pieno di sè.
A questa età  sentirsi già adulto per qualche soldo guadagnato in autonomia e per una certa popolarita su you tube con i suoi video , è troppo.

Estella la madre dell'adolescente ha visto un post del figlio, su Facebook, che l'attaccava perchè ,avendolo rimproverato di non avere fatto i compiti, il figlio sosteneva che era diventato grande e sapeva come cavarsela e riteneva che la madre non aveva più alcun diritto di dirgli cosa fare. Ma a rammentargli che i traguardi della vita sono ben altro , per rendere un adolescente uomo, ci ha pensato proprio la mamma , facendogli abbassare la cresta.  Sulla porta della cameretta del ragazzo ha affisso una lettera dove spiega , dandogli una lezione esemplare, sull'essere responsabili ,indipendenti , sul rispetto e la finanza.

Così la madre si è rivolta a Aaron:

Poiché sembra che hai dimenticato che hai solo 13 anni e che il genitore sono io e che ritieni di non dover essere controllato, penso che debba imparare una lezione sull'indipendenza. Inoltre, dal momento che mi hai rinfacciato il fatto che ora stai guadagnando soldi, ti sarà più facile ricomprarti tutti gli oggetti che ho acquistato per te in passato. Dovrai anche svuotare l'immondizia lunedì, mercoledì e venerdì così come spazzare per terra e passare l'aspirapolvere durante questi giorni. Dovrai pulire il bagno ogni settimana, prepararti i pasti e tenere pulita la tua roba. Se non fai quanto ti ho chiesto dovrai pagarmi 30 dollari ogni giorno in cui dovrò fare queste cose al posto tuo. Se invece deciderai di tornare a essere il mio bambino invece del mio coinquilino, allora possiamo rinegoziare i termini.

La lettera ha indicato anche una sorta di contratto, con una lista dettagliata di tutto ciò che Aaron avrebbe dovuto pagare da quel momento in avanti tra cui 430 dollari (380 euro) per l'affitto, 116 dollari (103 euro) per l'elettricità, 21 dollari (18 euro) per Internet e 150 dollari (133 euro) per il cibo.

Adesso l'effetto sperato pare sia stato sortito. La donna, infatti, ha raccontato che nei giorni successivi Aaron è diventato più rispettoso e ha iniziato a darsi da fare in casa.
"Ho notato che sta provando a essere più coscienzioso... Tutto inizia con una luna di miele; quindi solo il tempo dirà se funziona davvero - Ma almeno per quanto riguarda questa settimana, le cose sono migliorate molto e ho alte aspettative".

Annamaria

1 commento: