sabato 11 ottobre 2014

IN GIRO ME NE VO' PER LA CITTA'...







http://ilnostrospazio.altervista.org/i-guai-tanti-proviamo-sorridere/






Spunti di viaggio: il trenino rosso del Bernina






Panorami bellissimi e alta ingegneria.




Ecco una buona occasione per chi ama la natura e i panorami mozzafiato...tutti, direi.
L'occasione buona, in questa stagione intermedia, potrebbe offrircela il Trenino Rosso del Bernina, la più alta linea ferroviaria che attraversa le alpi, da Tirano a St.Moritz

Pochi minuti dopo la partenza da Tirano, in alta Valtellina, il treno percorre lo spettacolare viadotto elicoidale di Brusio, per poi affacciarsi sul Lago di Poschiavo e percorrere l’omonima Valle. Si raggiunge la località di Alp Grüm da dove si potrà ammirare un panorama unico sul ghiacciaio del Palú e su tutta la Valposchiavo. Si transiterà in seguito dal punto più alto di tutta la Ferrovia retica, ai 2253 metri di Ospizio Bernina, nel mezzo delle imponenti vette alpine, per poi iniziare la discesa verso la meravigliosa Engadina e raggiungere la celeberrima St.Moritz, meta finale dal viaggio.




Il percorso del Bernina Express, Tirano-St.Moritz-Thusis fa parte integrante dal 2008 del Patrimonio Mondiale UNESCO. L’alta ingegneria ferroviaria (viadotti, tunnel, gallerie elicoidali costruiti più di 100 anni fa) in perfetta armonia con l’incontaminato e pittoresco paesaggio circostante. Un viaggio ideale per gli appassionati della ferrovia, ma anche per coloro che apprezzano la natura ed hanno interesse per la cultura.




Interessante viaggio nella natura e nell'ingegneria, e non manca l'aspetto social. Le foto scattate in viaggio possono essere condivise sulla pagina RhB in Twitter (@treninorosso) o Instagram Le migliori 10 saranno esposte tramite un Collage fotografico presso 10 stazioni situate sulla tratta percorsa dal Bernina Express.

Info http://www.trenino-rosso-bernina.it/

 Buon fine settimana a tutti e... occhio alle promozioni!

By Discoradio

Da Annamaria...


1 commento: