mercoledì 18 dicembre 2013

INTERVISTA A 360 GRADI...





50 domande ,con facoltà di rispondere o meno, proposte da Enzo. Inizio io O.B. ( Occhi Belli, come mi chiama l'amico Enzo) alias Annamaria, poi sarà la volta delle altre amiche del blog, compresa Laura...così giusto per conoscersi meglio e confrontarsi.





21- Qual è il pregio che apprezzi di più in un uomo?

-La sincerità, senza quella non si va da nessuna parte. 

22- E il difetto maggiore?

-La musoneria.

23- E’ più importante l’amabilità, la femminilità l’amorevolezza?
-L'amabilità

24- Se Babbo Natale bussa alla tua porta e ti chiede: “Quale regalo vorresti  per  l’anno prossimo? Tu cosa gli chiederesti?



-...Un Babbo Natale ...bissss (dove lo trovi un uomo cosi buono e generoso come Babbo Natale?)

25- Faresti una follia per il tuo  (presunto) uomo?
-Ohhh yesss

26- Un film “love story” ti dà tenerezza e/o lacrime?

-Lacrime

27- Perché tante unioni naufragano?

-Perchè manca il dialogo e la voglia di capirsi. Questo è uno dei tanti motivi, ma il principale.

28- Si può vivere da solì?

-Si puo', ma e' sempre meglio vivere in coppia...

29- L’arte della manutenzione del matrimonio è tutta da imparare:  concordi con questa affermazione?

-Si e no, quando al partner domandi cosa c'è in me che non ti va bene?  E ti senti rispondere : vorrei che tu la pensassi come me... A questo punto, da parte mia,  non c'è nulla che stimoli  "l'arte della manutenzione". 

30- Hai mai sedotto o ti sei fatta sedurre?

-Chi è capace a farsi sedurre riuscirà a sedurre...sembra un gioco di parole, come è un gioco (piacevole) la seduzione.

31- Amare veramente vuol dire “Mi sacrifico per il tuo bene!” Sei d’accordo?

-No. Se lo fai per amore non è sacrificio.Anche se a volte ,per amore, si fanno delle rinunce.

32- La regola aurea per un matrimonio felice non esiste. Qual è il tuo pensiero?

-Non esiste una regola ! L'amore va coltivato, da parte di tutti e due i partner .

33- C’è chi sta bene a movimentarsi la vita, chi invece preferisce la routine. Il segreto è dirsi le cose, parlarsi, conoscere le diversità dell’altro e trovare un punto di incontro. La buona riuscita di un matrimonio può sintetizzarsi in queste parole: comunicare, negoziare…senza  impedire la libertà di pensiero al partner. Dire sempre il proprio pensiero e comprendere l’altro per trovare un punto di contatto.  Concordi con queste affermazioni in tutto o in parte?

-Certo, son d'accordo. Sono tutte belle intenzioni e promesse che devono mantenersi sempre nel tempo.Una cosa molto importante e' anche sapere  ridere insieme. 

34- Credi in un Aldilà?

-Domanda difficile ... non lo so, ma è consolante pensare che ci sia qualcos'altro...oltre.


35- Qual è il senso della vita?

-Nasci, cresci, fai amicizia, ami, ti riproduci e muori...ma pochi ci pensano, altrimenti ci sarebbero meno conflitti.

36- Credi di dover imparare ancora tanto dalla vita?

-Quando penso di avere imparato ,mi spunta qualcosa di nuovo...dunque credo che ci sia sempre da imparare. Si dice che ci vorrebbero due vite, una per imparare ...e l'altra per "viverla"! 

37- Ci sono dei momenti in cui “ti piaci molto”?

-Molto no. Tanticchia si, mi è capitato.

38- Un viaggio ideale con il tuo (presunto) uomo?

-Non ho una meta precisa. Con il mio uomo (presunto) starei bene ovunque. Non esiste un viaggio ideale per me. L'importante è scegliere insieme. Pero' ,a pensarci bene, in questo periodo mi piacerebbe andare in Lapponia.

39- Ti piace sedurre o essere sedotta?

---------------

40- A chi dai la colpa  “politica” della attuale crisi: Sinistra, Destra oppure…?

-...Oppure potrebbe essere  anche colpa nostra...viviamo in una società dedita ai consumi piegata all'ultima moda e tendenza, soprattutto tecnologica...e poi...esiste ancora destra e sinistra?...mahhh 


41- Lo so che mi ama, ma non riesco a fare a meno di lui.  Diresti una frase del genere?.

--------------------manca il "non"?

42- Dimmi come la pensi sulla seguente affermazione.  “Traditori, caratteriali, bastardi, dipendenti. Dovrebbe essere la lista degli uomini da evitare accuratamente, ma molte donne, invece, incappano sempre in personaggi di questo genere.”  Dì la tua a riguardo.

-Riconoscerli non è facile, specialmente se scatta il sentimento chiamato amore. 

43- Ho accudito un compagno da anni. Ed ora?

-Non ho mai "accudito".

44- L’innamoramento non ha età. E’ vero o impossibile?

-E' vero.

45- Il tuo (presunto) uomo è perfetto, ma non riesce a far l’amore. Tu  come ti comporteresti?

-Non assumerei nessun comportamento specifico. Le cause potrebbero essere molteplici e andrebbero valutate, senza forzature.

46- Da 1 a 10 che punteggio daresti alla sessualità  nella coppia.?

-Ohhhh Enzo che domande....!!! 10 ! Ma non basta per tenere vivo un rapporto nel tempo.

47- Incontrando all’improvviso l’uomo ideale, cosa faresti come prima mossa?

-Sarei impacciata. E, come prima mossa ,cercherei di non dimostrarlo.


48- E’ il tuo compleanno:.  Cosa preferiresti come regalo?
- un raffinato completo intimo in seta e pizzo
- un buono per  un abbonamento in palestra
- una banconota da 500 euro

-Bhè , sicuramente 500 euro , mi comprerei l'intimo, non necessariamente in pizzo,  magari alla bridget Jones. Un abbonamento per la palestra e nel caso mi rimanga qualcosa...due gocce di chanel n. 5....

49- Il difetto che meno sopporti in un uomo.

La falsità...già fatta sta domanda, mi pare.

50- Per concludere:. Alla domanda: “Quando ci incontreremo?” che ti venisse rivolta da una persona con cui da molto tempo chatti e che ti intriga parecchio, che cosa risponderesti?”




Prima aspetto che ci sia una richiesta del genere  e ... poi ti dico. Intanto comincio a studiare i posti piu' romantici di Milano. E ,come cantava M. Remigi ...sapessi com'è strano darsi appuntamento a Milano...  al Duomo ,sotto la madonnina, o in Galleria...


Enzo- Annamaria


01- Il primo amore, te lo ricordi?
Si, avevo 12 anni... ricordo che quando passava davanti alla mia casa se mi trovavo in giardino , scappavo dentro e me lo guardavo attraverso le persiane socchiuse. (Anche se frequentavo la sua casa, essendo  molto amica delle sue sorelle.)  Era bello come il sole e il mio cuore batteva a manetta. Questo "rito" è durato un bel po'. Fino a quando crescendo ,qualche annetto dopo, lui "accorgendosi" di me, mi chiede di uscire insieme per un gelato...ci siamo baciati e ...subito dopo ho smesso di "amarlo".

02- Il primo bacio: rivelazione o delusione?

Delusione... 

03- In amore vale la pena di insistere?

Se mi sento amata, si, vale la pena.

04- L’innamoramento è una droga leggera o una grossa ubriacatura?

Una droga leggera.

05- Strategie di conquista: qual è la tua?

Enzo, mai usato strategie, è una cosa che non mi riesce e non mi attira... ho letto tutti i tuoi articoli... ma niente da fare. Poi, per me,  non e' questione di strategie è che all'inizio in amore "ci si annusa"...

06- Ci sono categorie di donne che non ti piacciono?

L'apatica che non ha un minimo di personalità e l'egocentrica.

07- Cosa è importante per sedurre: la ricchezza, la bellezza, il cervello o che?

Dipende cosa cerca l'uomo o la donna...

08- Il senso più importante in amore

L'amore...

09- Credi l’amore a prima vista?

Attrazione ci puo' stare sia fisica che cerebrale, definirlo amore è azzardato, forse.

10- Un serial lover lo eviti o ne sei affascinato?

Sarebbe?... lo sciupafemmine?

11- Sei innamorata o vorresti esserlo di qualcuno?

No comment

12- Da che cosa capisci che è amore doc?

Se sento la sua mancanza.

13- Un tuo grande amore condensato in:  luogo, un cibo, una musica un profumo?

------
14- Ragazzine che si vendono: vittime degli adulti? della famiglia o di chi?
Della società e della famiglia. I figli adolescenti crescono soli e la loro energia corporea è come bloccata, perché nessuno ha insegnato loro a lasciarsi andare ai sentimenti e alle emozioni. I genitori devono avere il coraggio e l'impegno di aprire la porta della camera dei figli, sedersi accanto a loro e ristabilire un dialogo e un contatto.  

15- Voi donne, tostissime, avete bisogno di tenerezza, ma sbagliate in amore. E’ così?

Non sempre, ma capita.

16- La tua voglia di amare da 1  a  10.

10+++++++++


17- Ti capita di sentirti “piccola”?

Di statura? Si, mi è capitato una volta...

18- La tua principale virtù.

Non vado mai fuori dalle regole...quasi mai. E non mi piango addosso.

19- Il tuo principale difetto.

Odio l'ipocrisia. E pare che di questi tempi sia un difetto.

20- In quale ruolo ti senti più a tuo agio?

Un po' tutti i ruoli , nessuno in particolare...forse la blogghista? Bwuahahahah...alla prossima mister!

...segue




Enzo- Annamaria


2 commenti:

  1. RIFLESSIONI PERSONALI INTERPRETATIVE:
    01- Momenti romanticamente graziosi, mi sovviene un girasole con la corolla "chinata" per la fine deludente;
    09- Non condivisibile; accadono entrambi gli innamoramenti: l'Amore non sempre è spiegabile;
    11- Sibillina e fulgida;
    16- Umanamente pregevole;
    18- Quel "quasi mai" ti salva in corner.
    ENZO

    RispondiElimina
  2. ENZO INTERPRETAZIONI 2^ PARTE - RISPOSTE ANNAMARIA
    23- Mi sarei aspettavo anche l'amorevolezza: fatta di carezze, sussurri, silenzi, giochini tattili e sorrisi.
    25- ti ergi su un piedistallo
    36- Giudiziosa
    39- Mi aspettavo una risposta
    45- Matura
    47- L'impaccio ti si leggerebbe in volto
    48- Astuta, raffinata. Mi ha fatto sorridere.
    50- Donna realistica, romantica, spiritosa e...arguta.

    RispondiElimina