domenica 28 aprile 2013

CONSIGLI UTILI





            
Per preparare risotti, antipasti, contorni e dolci vanno calcolati 100 g a persona; se aggiungete del riso ad una minestra asciutta, la dose  è di 70 g, per le minestre in brodo è di 50 g.


            
 Il metodo migliore per conservare nel frigorifero i formaggi sempre freschi consiste nell’avvolgerli in foglie di lattuga pulita e poi in un foglio d’alluminio.


            
 Senza ricorrere ad una miriade di prodotti industriali tanto pubblicizzati, per gli amanti dei rimedi naturali, l’impiego del sapone di Marsiglia può essere una valida alternativa per ridare la lucentezza e fora ai propri capelli.


            
 Quando acquistate i limoni, scegliete i più pesanti in rapporto alla loro dimensione e quelli dalla buccia più liscia possibile. 
All’ uso risulteranno certamente ricchissimi di succo. Per ottenere il massimo dei succo da un limone, provate ad immergerlo per un paio di minuti in un recipiente pieno di acqua calda, oppure mettetelo nel microonde per 10 secondi.



 Se vi è caduta anche una sola goccia di smalto per le unghie sul pavimento tirato a lucido con la cera o sulle piastrelle, per prima cosa lasciatelo solidificare: così facendo lo potrete togliere con più facilità. Per far sparire definitivamente la macchia, passate poi un normale solvente, quello per le unghie andrà benissimo.


            
 Se non avete tempo di lavarvi i capelli, mescolate un cucchiaio di sale fino con mezzo bicchiere di maizena, trasferite il composto in una saliera e spargetelo uniformemente sui capelli. Spazzolando, sporco e unto se ne andranno via.


            
 Un vecchio ed efficace rimedio per avere mani morbide e candide consiste nel risciacquarle di tanto in tanto con del succo di limone spremuto che, con le sue vitamine, cancella macchie e rossore.


            
Il minestrone acquistato al supermercato, sia confezionato che surgelato, può trasformarsi in un piatto veramente speciale; basta un po’ di fantasia. Arricchitelo in pentola con della pasta o del riso oppure accompagnatelo in tavola con dei crostini che i vostri commensali potranno servirsi direttamente nel piatto. Aggiungete a fine cottura un cucchiaio abbondante di pesto. Versatelo direttamente nei piatti, in fondo ai quali avrete appoggiato delle fette di pane abbrustolite precedentemente sfregate con uno spicchio d’aglio.

Annamaria2


1 commento: