mercoledì 13 febbraio 2013

AMBASCIATOR NON PORTA PENA...

Significato "Ambasciator non porta pena":
Che praticamente colui che ti porta a sapere qualcosa di spiacevole per bocca di qualcun altro non ha nessuna colpa e non devi prendertela con lui!


Enzo (ducky) ,mi ha chiesto di pubblicare  la nota qui di seguito, che andrete a leggere .
Non ho cambiato di una virgola il contenuto del testo, e nemmeno ritengo di commentare (si commenta da se...) come richiestomi dall'autore.  Essendo questo un blog  "spazio aperto" non modifico  e non interferisco  sui vari scritti che mi pervengono (entro certi limiti, ovviamente). Solo una cosa mi sento di dire:  mi spiace che alla vigilia della festa di San Valentino non tutti siano in linea con sentimenti amorevoli. Mi sa che i Santi in questo periodo portino forti polemiche (vedi il San Remo di ieri sera... e non solo)



COMUNICAZIONE DA DUCKY AL GRUPPO DI “INCONTRIAMOCI” (ELDY)  E IN PARTICOLARE ALLA SIGNORA FRANCI CORRESPONSABILE DELLA STANZA IN ELDY




Fatti:
1-    Ho constatato, sia in poesia che in Internet (Google) che le poesie in stanza Eldy.POESIA non riportano l’esatta attribuzione delle composizioni al rispettivo autore;
2-    Ho fatto richiesta di correzione con quattro email.  Il Sig. Domenico mi risponde che “appena mi è possibile risponderò”. Mai avuta risposta in merito da nessuno del Gruppo dei gestori, compresa la Signora Franci.
3-    Ho fatto ripetuti solleciti anche alla signora Franchi, in chat, ma ella non ha mai dato risposta;
4-    Ho scritto in “INCONTRIAMOCI” (Eldy) richiamando la correttezza grammaticale dell’assunto scritto in modo erroneo, per ben due volte: ma non sono stato considerato degno di di risposta. Allora ho deciso di interpellare la signora Franci, che, imperterrita, non ha mai dato risposta definendomi anzi “presuntuoso IN PUBBLICO; alla richiesta di spiegazioni, Lei La Franci ha provveduto velocemente a cancellare le mie 2 repliche di rimostranza. Mi ha IN PUBBLICO invitato chiamandomi “presuntuoso e invitandomi a scendere dal piedistallo.” Aggiungeva altresì “Tu non eri il mio tipo”. Mi sono chiesto: Ma cosa c’entrano le “questioni passate”: Ma siccome Lei finge di ignorare il passato (citato da lei, non da me). Ho ritenuto di passare al “TU” più familiare in quanto LEI MI HA DATO IL “TU”. E mi sono venute le seguenti domande:
5-     Signora Franci, come mai, se non ero il tuo tipo, dimentichi le tue risa e i tuoi pianti? Come mai mi mandavi, per essere da me corrette, le tue poesie, che più che poesie erano “vere pseudo poesie”? Ergo, allora eri profana di grammatica e dagli strafalcioni non sei mica migliorarata.

6-     Perché hai cancellato i miei scritti relativi alla questione da me rilevata e sollecitata concernente l’attribuzione delle poesie ai propri Autori?

7-    E’ un comportamento inconsulto, improprio e scorretto! Ricordo che l’ingiuria di presuntuoso me l’hai attribuita in pubblico. Ora io ti vedo così, scribacchina-ciclotimica. In grammatica, è meglio che non mi pronuncio in valutazione. Mi rincresce andare al passato ma devo replicare per fare chiarezza sulla locuzione “non eri il mio tipo”. Io non ero il tuo tipo per correggere i tuoi scritti? Come mai mi dicevi basta che prendo il treno e vengo da te: venivi ad ascoltare le mie poesie? Come mai mi telefonavi a mezzanotte e mi chiedevi conforto perché un uomo (compagno?) ti mancava di rispetto in mezzo agli amici; come mai piangevi quando leggevi una mia poesia (ti posso fare il titolo) perché eravamo in contatto con videocamera, come mai conservavi una maglia rosso cardinale. Le TUE lacrime non le devi dimenticare. E mi fermo qui.


8-    Imparate, voi del Gruppo “INCONTRIAMOCI”, la correttezza gestionale di certe responsabilità, compresa la correttezza della nostra italica lingua.
9-    Per questo testo, a mia difesa, sono stato bannato in Eldy ERGO, certi Responsabili non meritano di essere criticati perché “si commentano da soli, ed e’ stato sempre così, pensavo che col tempo….invece…!

   DUCKY-ENZO


3 commenti:

  1. PER LA GIORNATA IN ONORE DI SAN VALENTINO: AUGURO A TUTTE LE AMICHE BLOG-CIUCCIOTTINE UN FELICE GIORNO. SPERO CHE OGGI, MA ANCHE IN FUTURO, POSSIATE INCONTRARE E ABBRACCIARE LA PERSONA CHE AVETE O AVRETE NEL CUORE.
    A: OB ANNAMARIA, ANNAMARIA2, MARIA E MIMMA.
    da ENZO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie, grazie dal cuore. Maria.sa

      Elimina
  2. Da me, Enzo, un caro abbraccio. E tranquillo ora, dopo lo sfogo.

    RispondiElimina