sabato 17 dicembre 2011

VEDREMO UN FILM . . .


Da venerdì 16 dicembre, nelle sale troveremo i film che ci faranno compagnia durante le prossime festività natalizie. Dopo una buona fetta di panettone e di pandoro, fate quattro passi e poi . . . la poltrona accogliente del vostro cinema preferito . . .

Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Secondo capitolo delle avventure del detective londinese
Regia di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Jude Law, Noomi Rapace, Stephen Fry, Jared Harris. 
Genere Azione - USA, 2011. Durata 129 minuti circa.

Holmes è sempre stato il più astuto di tutti…almeno fino ad oggi. Una nuova acuta mente criminale, il Professor Moriarty (Jared Harris), con una intelligenza pari a quella di Holmes e con una predisposizione al male ed una totale assenza di coscienza, potrebbe mettere in grande difficoltà il rinomato detective. Quando il Principe d’Austria viene trovato morto, tutte le prove raccolte dall’Ispettore Lestrade (Eddie Marsan), indicano come causa della morte il suicidio. Eppure Sherlock Holmes deduce che il Principe è stato vittima di un omicidio – omicidio che è soltanto il primo pezzo di un puzzle ben più grande e sinistro messo a punto dal Professor Moriarty.


Vacanze di Natale a Cortina

Ripescando nella memoria del primo affresco natalizio vanziniano, il cinepanettone si rivolge all'attualità del Bel Paese
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Valeria Graci, Katia Follesa. 
Genere Commedia - Italia, 2011. Durata 113 minuti circa.


Un ritorno al passato, quando Vacanze di Natale veniva girato a Cortina. Il cast ruota attorno a due capisaldi della saga cinematografica come Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Nel cast figurano anche Ricky Memphis, Dario Bandiera, Ivano Marescotti e direttamente da Zelig, Katia e Valeria insieme a Giuseppe Giacobazzi. La sceneggiatura è firmata con Neri Parenti da Carlo ed Enrico Vanzina.


Il gatto con gli stivali


Il gatto che rubò la scena a Shrek non sa tenerla tutta per sé
Un film di Chris Miller. Con Antonio Banderas, Salma Hayek, Zach Galifianakis, Billy Bob Thornton, Amy Sedaris. 
Genere Animazione - USA, 2011. Durata 90 minuti circa.


Le spade si incroceranno e i cuori saranno infranti in questa avventura che vede come protagonista il più amato personaggio dell'universo di Shrek, il Gatto con gli stivali. Si tratterà di una corsa spericolata attraverso i primi anni del Gatto quando fece squadra con Humpty Dumpty, la mente e Kitty, la gatta di strada, per rubare la famosa papera dalle uova d'oro.


Le Idi di marzo

Un lucido romanzo di formazione lontano da implicazioni qualunquiste
Un film di George Clooney. Con Ryan Gosling, George Clooney, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei. 
Genere Drammatico - USA, 2011. Durata 101 minuti circa.

Stephen Meyers è il giovane guru della comunicazione nella campagna per le primarie presidenziali del Partito Democratico negli Stati Uniti di un molto prossimo futuro. Il candidato che sostiene, sotto la supervisione del più anziano Paul Zara, è il governatore Mike Morris. Morris parte svantaggiato ma ha dalla sua l’appeal di un richiamo ai più profondi valori della Costituzione americana visti sotto una luce contemporanea e accattivante. Stephen avrà modo di scoprire progressivamente che Morris, che pensava fosse sufficientemente coerente con gli ideali professati, ha un lato oscuro.


Finalmente la felicità


Ancora nell'occhio del ciclone sentimentale, Pieraccioni confeziona un'altra favola eterea
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Thyago Alves. 
Genere Commedia - Italia, 2011. Durata 93 minuti circa.


Il film racconta la storia di un professore di musica di Lucca (Leonardo Pieraccioni) che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi "C'è posta per te", scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati tanti anni e quella bambina adesso è una bellissima modella. Ora che la ragazza è in Italia per lavoro, vuole incontrare suo “fratello” italiano. I due danno così vita ad un incontro imprevisto, che sarà pieno di colpi di scena e di situazioni esilaranti.

http://www.drogbaster.it/speciale-natale/presepe.gif
E respirando la bella aria natalizia . . .

Buona visione a tutti da Maria

1 commento: