mercoledì 30 novembre 2011

LA RANA? BOLLITA!



Una volta lessi una teoria secondo la quale una rana, immersa nell'acqua fredda di una pentola, DIFFICILMENTE si sarebbe salvata dalla bollitura al salire (graduale) della temperatura del liquido. Viceversa, se la stessa bestiola fosse stata immersa precipitosamente nell'acqua bollente, si sarebbe liberata del pericolo con un guizzo fuori dalla pentola.
Trasferendo la parobola in campo EUROCOMUNITARIO gli Stati-Nazione aderenti sono , dal primo TRATTATO EUROPEO, immersi nel liquido grigiastro delle OLIGARCHIE BANCARIO-FINANZIARIE e, soltanto adesso si accorgono che saranno presto bolliti.
L'EUROPA è un korral nel quale i furboni hanno akkorrato( termine sardo per indicare l'entrata forzosa delle pecore nel korral) senza uno straccio di STATO, di regole democratiche, di uniformità dei diritti e dei doveri !
Il leitmotif degli oligarchi di Brussels è dato dal WTO, cioè dai bottegai del mondo. I quali se ne sbattono dei diritti dei popoli, dell'ambiente e della fame che diffondono.
La NATO, IL BILDERBERG GROUP, LA TRILATERAL, L' ASPEN INSTITUT, ovviamente WALL STREET, FMI, BCE e WTO sono alla base delle sventure dei paesi più deboli fra gli aderenti alla fasulla EUROPA UNITA.
Si direbbe che, proprio perchè creata debole, L' EUROPA UNITA deve essere terreno di caccia dei poteri forti che ho elencato.Tanto è vero che ISLANDA,IRLANDA,PORTOGALLO,SPAGNA, ITALIA E GRECIA sono le prime vittime sacrificali.
Il gioco è fin troppo scoperto : fanno scendere in campo le AGENZIE DI RATING che cominciano a bombardare( sottraendo A,A,A) le Aziende, poi le Banche, poi gli Stati fino ai mitici e micidiali prestiti del FMI.
Il quale dove interviene NON CRESCE PIU' L'ERBA !( Vedere Stati Africani)
Signori e Signore non abbiamo scampo : dobbiamo saltare dalle pentola prima della bollitura !
Sarà inizialmente dura e dovremo sopportarne di tutti i colori ma, dopo, saremo padroni a casa nostra e artefici del nostro destino.
Nessuno organismo ( da noi nemmeno eletto ) verrà più a dirci, per lettera, come dobbiamo governarci.
In tutti gli altri casi avremo rinunciato alla autodeterminazione.
Adelante Pedro, con juicio.

(Tonino)

1 commento:

  1. Mi piace essere d'accordo con te, Tonino. Ci volevano altri governanti, e non Gioggio del Colle e Mariemonti, per rovesciare il tavolo del confronto. Non ne usciamo, hai ragione, e i sacrifici che ci chiederanno non serviranno a niente. Solo a farci dannare ancora di più. Che ci vuole una NUOVA EUROPA è fuor di dubbio. Ma chi sarà capace di farci uscire dall'acqua che gradualmente diventa bollente?

    RispondiElimina