martedì 5 luglio 2011

Poetando, poetando - " SORPRENDIMI" - di MARIA

Sarà il sole splendente, sarà il cielo azzurro, sarà il mare trasparente, sarà il calore che mi avvolge…ma cos’altro potrà essere a farmi chiudere gli occhi e leggere questi miei pensieri . 
 
 (nota- il cielo , il sole, il mare e il calore che hanno ispirato Maria  sono di Pozzallo...)

http://www.lastellinadelweb.it/Gif%20animate/Barre%20e%20separatori/barre/14/separatori%20(337).gif



SORPRENDIMI

E’ il vento questa carezza che mi percorre la pelle?
E’ il mormorio del mare questa melodia che fa danzare il mio animo?
Sono i granelli di sabbia che si confondono con la sensazione di dita leggere che formano piccoli riccioli sulla mia fronte?
No, sto sognando . . .
È il cuore che crea ciò che lui desidera . . .
Sono sospesa tra veglia e sonno e vorrei alla fine svegliarmi e sorprendermi,
aprire gli occhi e vederti sorridere della mia espressione di bambina stupita . . .

MARIA



http://www.lastellinadelweb.it/Gif%20animate/Barre%20e%20separatori/barre/14/separatori%20(337).gif

9 commenti:

  1. Ah l'incanto di Pozzallo. Ah il caldo di Pozzallo.

    RispondiElimina
  2. SORPRENDIMI (poesia di Maria)
    Si rimane interdetto; si rimane incerto nell'afferrare quel pullulare del vento che sparge carezze sinuose, per il mormorio del mare, per l'effervescenza lieve delle immagini, per la sensazione sensuale tra "veglia e sonno.
    Il desiderio di essere sorpresa crea un crescente ed euforico stato di tenerezza: la poesia è leggere in profondità e realizzarla in forma e contenuto.
    E l'autrice l'ha realizzata in modo schietto e naturale.
    ENZO

    RispondiElimina
  3. luigi.sa che sorpresa? era per me?

    RispondiElimina
  4. Ti vorrei sorprendere davvero

    RispondiElimina
  5. Aspettati una bella sorpresa ah ah

    RispondiElimina
  6. Sei stata una vera sorpresa...marcellino.rm

    RispondiElimina
  7. luigi.sa Mi sorprendi sempre di più, ma vorrei una dedica

    RispondiElimina
  8. vedo che non hai colpito solo il cuore mio, ma non rispondi più a nessuno. chi è che ti pòossiede

    RispondiElimina
  9. hai ancora...lui...nel cuore? fortunato ma immeritevole...ho indovinato?

    RispondiElimina