lunedì 11 aprile 2011

BUONA SETTIMANA





 vorrei essere cosi, ma...

 http://i37.tinypic.com/jgrryp.jpg



http://i42.tinypic.com/i2v91y.jpg                                                                                
 ...UN PO' DI BUONUMORE DALLA NOSTRA MARIA
- Il direttore entra in ufficio e vede i dipendenti che fumano e incazzato dice:
"quante volte vi ho detto che non si fuma mentre si lavora!!" e i dipendenti: "ma nessuno sta lavorando direttore!!" "ah ok allora va bene!"
                                                                                                            
- Il piccolo Marco fa visita all'amichetto Luca. Giocando, entrano nel bagno e Marco, vedendo la bilancia, fa per salirci sopra.
Luca lo mette in guardia: "No! Non salire lì sopra!" Marco: "Perché non posso?"Luca: "Non so dirti perché, ma tutte le volte che la mamma sale sulla bilancia, poi guarda giù e inizia a piangere!"
                                                                                       
- Un giovane monaco è appena arrivato in quello che sarà il suo monastero.
 Il suo primo compito è quello di aiutare gli altri monaci a copiare i testi canonici. Mettendosi al lavoro, nota che le copie non vengono fatte dagli originali, ma da precedenti copie. Va a parlare con il priore e gli fa notare che se viene fatto un errore, questo verrà copiato poi in tutte le copie successive, aggiungendosi ad altri errori.
 Il priore risponde: “Eh figliuolo, ma noi abbiamo sempre fatto così! Comunque la tua osservazione è giusta. Andrò io stesso a verificare gli originali!”.
 E così scende nel profondo delle cantine dove sono conservati gli originali.
Alla fine della giornata non si fa vedere. Neanche per cena; ne per tutta la serata.
A notte inoltrata i monaci, preoccupati, decidono di scendere per vedere cos’è successo.
Quando arrivano giù, trovano il priore che piange disperato sbattendo la testa contro un vecchissimo testo, ripetendo:
“Voto di CARITA', cazzo!! Non di CASTITA'!”
                                                                                                                        
- QUAL E' IL LIBRO PIU' SOTTILE DEL MONDO? "Tutto ciò che gli uomini sanno sulle donne"
                                                     
- Tra Amici: "Con mia moglie ho sempre l'ultima parola!"- "Davvero? E come fai?" -
 "Semplice, dico "Si'" quando ha finito di parlare"
                                                    
- Una bionda e una mora si incontrano.
La mora " Ma hai visto il blackout di ieri, oddio che paura pensa che sono rimasta bloccata per due ore in ascensore". E la bionda "E lo dici a me, io sono rimasta bloccata per due ore sulle scale mobili 
 http://digilander.libero.it/invisible_star/house.png

si ride, si piange   

  

      PROVERBI DI ...
    
Aprile e maggio son la chiave di tutto l'anno.
Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore.
Val più un'acqua tra aprile e maggio, che i buoi con il carro.
Maggio ortolano (cioè acquoso), molta paglia e poco grano.
Chi fugge maggio, non fugge calende.
San Niccolò di Bari (6 maggio), la festa degli scolari.
Maggio fresco e casa calda, la massaia sta lieta e balda.
Se maggio va fresco va ben la fava e anco il formento.
Chi pota di maggio e zappa d'agosto, non raccoglie né pane né mosto.
Se maggio è rugginoso, l'uomo è uggioso.
D'aprile piove per gli uomini e di maggio per le bestie.
Quando imbrocca d'aprile, vacci col barile; quando imbrocca di maggio, vacci per assaggio; quando imbrocca di giugno, vacci col pugno.
Signor di maggio dura poco.
Aprile carciofaio, maggio ciliegiaio.
Fango di maggio, spighe d'agosto.
Marzo tinge, april dipinge, maggio fa le belle donne, e giugno fa le brutte carogne.



 CARMEN CONSOLI - PIOGGIA D'APRILE




  GRAZIE      A chi c'è sempre stato. A chi mi ha capita. A chi mi è stato vicino. A chi non mi ha giudicata. A chi mi ha asciugato le lacrime. A chi non mi ha mai dimenticata. . A chi mi vuole bene per quello che sono.. GRAZIE            Annamaria... a dopo                                                  

2 commenti:

  1. Evviva il buonumore. Grazie, Maria.

    RispondiElimina
  2. Annamaria, al tuo ringraziamento rispondo con un sentimento di gratitudine, di simpatia e di amicizia per te. Io ci sono stato, ti ho capita, ti sono stato vicino, non ti ho giudicata, ti ho asciugato (virtualmente) le lacrime, non ti ho mai dimenticata, ti voglio bene come sei.

    RispondiElimina