sabato 13 febbraio 2010

OPERA D'ARTE - poesia scritta da PINO CONTENTO












Oggi, l’atmosfera è grigia,        

pesante ed ombrosa.

Niente mi invoglia

tale strana stanchezza.

Dalla casa che abito

non c’è panorama,

altri edifici davanti

mi coprono l’intera visuale

che non vedo, ma ben conosco

come questa noia insidiosa.

Pedoni che vanno per loro conto

respirando aria acidula

di un traffico veicolare rumoroso.

Ma fortuna vuole tu sia qui,

leggiadra figura

ridente come primavera

solo passando fai già

magnifico decoro e vitalità.

Lo slancio dinamico

del tuo snello, esile corpo,

alta coi capelli oro

da qualsiasi punto fra molti

la tua presenza è nota.

Nel passare, sempre lasci

sorridendo un saluto cordiale,

melodioso

da scordare ogni malinconia.

Visione vivente,

prodigio di opera d’arte sei!

PINO 

Pino ti ringrazio per la dedica , cosi hai scritto :

"Se ricordo bene appena uscito il blog nei primi giorni c’era una foto di una giovanissima straordinaria. Penso eri tu " 

Si vero, c'era una foto mia giovanissima, ma forse confondi perchè ...il mio corpo nn è mai stato esile e alto..snello si!..ora, come si dice è ...in carne..Comunque ti ringrazio e  per il resto si.. mi ci trovo, sono cordiale e solare..!! Buon s. valentino anche a te dalla bionda!


 Mi piace se ti muovi!



ANNAMARIA...a dopo

1 commento:

  1. Non ci sono mai ridondanze in quello che scrivi, Pino, ma tanta naturalezza e simpatia. La tua dedica ad Annamaria, poi, è davvero simpatica.

    RispondiElimina