giovedì 11 febbraio 2010

CATULLU DISPIRATU (con traduzione)- di S. MIGLIORE

Totò..l'amore è anche tormento a qualsiasi età ..




Si tu avissi cinquantanni
Iù forsi ……… mancu ti taliassi
Ma si avissi iù trentanni
Tu forsi …….. mi vulissi beni ?
Forsi …… avissi ……
cinquantanni …trentanni …..
avia ragioni CATULLU
u passatu è passatu.......
e l’anni su chiddi ccà su.......
Forsi …… avissi ……
Cinquantanni …trentanni ….
E lu me cori chianci
Picchì u passatu e passatu e nun torna cchiù
E lù presenti e ccà ca mi turmenta
E non ci si ppò fari nenti.

                                                  traduzione

CATULLO DISPERATO
Se tu avessi cinquantanni
Io forse...... nemmeno ti guarderei
Ma se io avessi trentanni
tu forse mi vorresti bene ?
forse .....avessi....
cinquantanni......trentanni....
aveva ragione CATULLO
il passato è passato.......
e gli anni sono quelli che sono.....
forse....... avessi.....
cinquantanni .....trentanni....
e il mio cuore piange
perchè il passato è passato e non torna più.
e il presente è quà che mi tormenta
e non ci si può fare niente.

 
TOTO'

Nessun commento:

Posta un commento