sabato 24 gennaio 2015

C. TAORMINA CONDANNATO PER DISCRIMINAZIONI VERSO I GAY



E dopo questa notizia solo un commento stringato per Taormina:
Tiè...nulla al mondo dà più soddisfazione che vedere l'arroganza e l'ingiustizia punite. Perchè le  persone più note, quelle che hanno più visibilità e credibilità, considerando anche il  ruolo professionale, dovrebbero essere più attenti a quello che dichiarano pubblicamente, accorti a non mandare messaggi errati e discriminatori.
Mi domando : come operava la "cernita"? ... Non con la sola domanda a cui uno/a pur di lavorare poteva anche mentire. Adottava, forse, qualche metodo pratico o... faceva da "cavia"?




By IFQ
La Corte d’Appello di Brescia ha imposto il pagamento di un risarcimento di 10mila 
Disse che nel suo studio non avrebbe mai assunto un gay. Una frase che nell’agosto scorso è costata a Carlo Taormina una condanna per discriminazione da parte del Tribunale di Bergamo che ha imposto all’avvocato il pagamento di un risarcimento di 10mila euro. La sentenza è stata confermata ieri dalla Corte d’Appello di Brescia.

Taormina dovrà versare la cifra a un’associazione che tutela i diritti degli omosessuali e dovrà pagare la pubblicazione sul Corriere della Sera della sentenza. L’avvocato era intervenuto nel 2013, alla trasmissione La Zanzara di Radio 24, e, rispondendo ad una domanda del conduttore, aveva detto che mai avrebbe assunto un omosessuale. L’avvocato aveva anche aggiunto “nel mio studio faccio una cernita adeguata in modo che questo non accada”.

Annamaria...



Nessun commento:

Posta un commento