venerdì 5 dicembre 2014

SPEED DATE- APPUNTAMENTO COL SACCHHETTO IN TESTA















Più al buio di così non si può. Pensavate  di aver visto un po’ tutto in fatto di speed date ed appuntamenti? Ma  forse non avete ancora dato un’occhiata all’ultima tendenza in voga a Londra dove ogni partecipante deve mettersi una busta di carta in testa per tutta la durata dell’incontro. Si, avete capito bene: appuntamento col sacchetto in testa... sicuramente farà la felicità dei più timidi.
Il primo di questi eventi è stato ospitato dal British Scienze Museum e sembra sia stato un successo, con una serie di pareri entusiastici dei primi partecipanti. Questo tipo di speed date funziona in un modo molto semplice: si usa il sacchetto per rompere il ghiaccio, perché ci si può scrivere e disegnare sopra qualsiasi cosa si voglia, come spunto per la conversazione. Alcuni esempi? C’è chi scrive le sue aspirazioni e chi, per attirare la curiosità altrui, rivela dettagli a metà.




Una rivincita della personalità sul semplice aspetto? Un concetto che suona quasi strano nell’epoca dell’esibizionismo da social network. Di sicuro, non si può dire che la prima impressione sia basata sulla bellezza fisica. . L’idea è sicuramente originale ed ha anche un certo potenziale, ma non si può fare a meno di notare che ciò che ci si trova davanti non appena si entra nella stanza in cui si svolge il tutto, è questo:



Parteciperesti ad un appuntamento usando solo la tua personalità? Con questa domanda lo speed date “senza faccia” attira la curiosità dei potenziali partecipanti. 
Certamente è da vedere come le conoscenze si sviluppano una volta che le persone vedono anche i reciproci volti. Uno psicologo dell’University College London però sottolinea: “Tutti vogliamo un partner attraente, ma quello di cui abbiamo bisogno è un partner psicologicamente compatibile. Il carattere è più sexy dell’aspetto, e determina la compatibilità a lungo termine, al contrario dell’aspetto”.

Annamaria...a dopo




Nessun commento:

Posta un commento