lunedì 4 febbraio 2013

VARIE ATTUALITA'




                                               ovvero
                        Gesti umani  

                       e cose da pazzi!!



Droghe, il consumo di gruppo


Per la Cassazione non è reato
Una sentenza della Suprema Corte sulla legge Fini-Giovanardi sancisce che è “penalmente irrilevante” l’acquisto collettivo.
(Corriere della Sera 31-01-13)

Non avete letto male, se la droga la comprima e la consumiamo in gruppo (2, 3, 4, 5 persone…o più) non è reato. Se la compra e la consuma un solo individuo, l’acquisto è reato e quindi penalmente rilevante.
Vi sfugge qualcosa? Forse la comicità!


 

Russia, il giudice dorme 

durante il processo.


Eugueni Makhno, vice presidente del tribunale si dimette.
(Corriere della Sera 31-01-13)

Eh sì, dormiva durante l’udienza di un processo. Si è dovuto dimetere.
Povero giudice! Vi chiederete:
-       forse sarà andato a letto tardi?
-       avrà preso troppi caffè?
-       avrà avuto una notte “brava” con la moglie o con l’amante o con la fidanzata;
-       ha svolto troppi lavori domestici?
-       o starà pensando “Io me ne fotto della procedura”?
Chissà, intanto fra qualche giorno a carico del giudice sonnacchioso saranno stabilite le misure disciplinari..



Uccide il padre, poi  

mette il corpo in otto scatoloni


La vittima, 72 anni, fatto a pezzi. Fermata la figlia, 38 anni, studentessa in medicina, Il cadavere, in otto scatoloni, coperto con calce e borotalco.
I casi sono due: 1° caso- la figlia era amante dell’ordine: 8 pezzi è un numero primo divisibile (pardon, sezionabile?) per 2, 4 e 8 ossia 2 elevato alla terza potenza nel senso 2x2x2; oppure lei, studentessa in medicina, voleva diventare chirurgo autoptico, alias esperta in autopsie.
A Napoli si dice “a capa né bona” cioè, la testa non funziona bene.



Aosta, due donne e due

 neonati investiti sul 

marciapiede: gravi.


L’uomo era stato arrestato per rapina due giorni fa e subito rilasciato. I due piccoli, entrambi di due mesi, erano in carrozzina,  ricoverati in codice rosso. Meno preoccupanti le condizioni delle donne. Il conducente ora è in questura: dice di aver perso il controllo per raccogliere una sigaretta.
(La Repubblica 31-01-13)

Tutti lo sanno. Il fumo fa male al cuore, ai polmoni eccetera e fa male anche  alle persone che camminano sulle strade. C’era bisogno di chinarsi? Poteva e doveva fermarsi prima e poi chinarsi per prendere la sigaretta.  Imbecille è aggettivo insufficiente!

 

Sanità, tangenti e

 lobby gonfiano la spesa.

“Agiscono, come la criminalità organizzata”.
Diverse inchieste hanno portato alla luce un intreccio malato tra ricerca, produzione di farmaci attrezzature ed esercizio della professione medica. Un costo da 10 miliardi di euro per la collettività.
(La Repubblica 31-01-13)

Cari Lettori, non crediate che manchino le norme, quelli che mancano sono i controlli e….le sanzioni punitive dei giudici veri.


In manette a 7 anni, 

polemiche a New York.
 

Il bambino è accusato di aver rubato una banconota da 5 dollari, ad un suo amico. La famiglia adesso chiede un risarcimento record.
(La Stampa 31-01-13)

-       Avete di nuovo letto bene:
-       Bimbo di 7 anni;
-       Banconota rubata: 5 dollari.
Pensate! Non tanto all’amichetto del bambino (9 anni), ma alla polizia di New York che ha arrestato, a scuola, e ammanettato il bambino (7 anni) e lo ha interrogato per 10 ore con l’accusa (poi ritirata) di aver commesso un fatto gravissimo. Io rubavo sigarette dalla giacca del nonno, meno male che sto in Italia. Comunque, mi domando, il capo della polizia e i suoi poliziotti sono socialmente e pedagogicamenre  “normali”? Io propenderei per la nevrosi collettiva. Che abbiano avuto una governante crudele che li bacchettava in continuazione?



Sesso più vivace se

 i ruoli di coppia sono tradizionali


È il risultato di un’indagine condotta dall’Università di Washington su 4.500 coppie sposate.
La vita sotto le lenzuola è migliore se le faccende domestiche sono divise in maniera tradizionale, ossia, l’uomo si dedica alle riparazioni e la donna alle pulizie e alla cucina.
(Il Resto del Carlino 31-01-13)

Noi maschietti lo sappiamo. Io  mi metto il grembiule (sorridete eh?) e faccio tante cose, di quelle che so fare, chiaramente!.


ENZO




1 commento:

  1. Interessi talmente "ciechi" di fronte alla sofferenza, di cui siamo vittime inconsapevoli da sempre . . . Condivido con Enzo il fatto di aver evitato l'arresto quando, da bimbetta, sottraevo qualche moneta dalle tasche di mio papà!!! E sapessi che fuochi d'artificio se i 2 partner indossano nulla più che il grembiule . . . e non solo in cucina !!! maria.sa

    RispondiElimina