mercoledì 2 gennaio 2013

VEDREMO UN FILM...



“Cos'altro è la vita, se non starti accanto?” 
                                                                dal film "The New  World- Il nuovo mondo" di Terrence Malick





befana6.gif (9570 byte)

L’anno nuovo è arrivato, ma nei cinema non cambia granchè, almeno per il momento.Ci sono sempre le solite poltrone, il solito schermo, i soliti snack . . . ma io resto fedele al mio pop-corn al caramello !! Che lussuria!
Anno nuovo . . . vecchia golosità !


 mensolacalze.gif (5186 byte)

Ecco le pellicole in sala da giovedì 3 gennaio . . .





     The Master  
                                                                                                           
L'analisi della solitudine di due uomini nel contesto della nascita di una setta 
                                  
Regia di Paul Thomas Anderson. Con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Laura Dern, Ambyr Childers.                                                                                                           
Genere Drammatico - USA 2012 - Durata 137 minuti circa. 
Straordinario ritratto di uomini alla deriva e di arrivisti nell'America del secondo dopoguerra, The Master di Paul Thomas Anderson racconta la storia di un reduce della Marina, Freddie (Joaquin Phoenix), tornato a casa dopo la guerra pieno di inquietudine e di incertezze, e del suo incontro con la Causa e con il suo leader carismatico, Lancaster Dodd (Philip Seymour Hoffman). Amy Adams interpreta il ruolo di Peggy, la moglie di Dodd.

pellicola 4

Jack Reacher - La prova decisiva
                                                                                                                A caccia di un cecchino dal grillino facile 
                                                                                                
Regia di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Alexander Rhodes, Jai Courtney, Rosamund Pike, Robert Duvall.                                                                                                                                                                               Genere Thriller – USA  2012 - Durata 130 minuti circa. 
Dalla regia dello sceneggiatore e premio Oscar® per I soliti sospetti, arriva l'action movie tratto dal romanzo di Lee Child "La prova decisiva" ("One Shot"), parte della collana di libri che ha come protagonista l'ex-poliziotto e militare Jack Reacher. Tom Cruise veste i panni di questo personaggio, divenuto investigatore per amore della giustizia, e in questo episodio a caccia del vero responsabile di una sparatoria nel Midwest americano.

pellicola 4


Buon Anno Sarajevo 
                                                                                                            
Regia di Aida Begic. Con Marija Pikic, Ismir Gagula, Bojan Navojec, Mario Knezovic, Sanela Pepeljak.                                     Genere Drammatico - Bosnia-Herzegovina, Germania, Francia, Turchia  2012 - Durata 90 minuti circa. 
A causa della guerra in Bosnia, Rahima e Nedim sono rimasti orfani. Vivere a Sarajevo non facile, a nessuno importa che i loro i genitori hanno combattuto e sono morti in nome della libertà del paese. La loro vita di mera sopravvivenza peggiora quando Nedim partecipa a una rissa e rompe il costoso cellulare del figlio di un uomo potente. Questo episodio innesca una catena di eventi che portano Rahima a scoprire che suo fratello conduce una doppia vita.

pellicola 4

                                          Mai Stati Uniti         

                                                                                                         Cinque personaggi scoprono di avere un padre in comune
Regia di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Giovanni Vernia.                                                                                                                                                                    Genere Commedia - Italia 2013 - Durata 90 minuti circa. 
La storia di Antonio, un cameriere rovinato dalla passione per il gioco, Angela, una segretaria single divorata dall'ansia e dagli attacchi di panico, Nino, un ex meccanico, divorziato e senza più lavoro, Carmen, una precaria votata unicamente allo shopping e all'apparenza, Michele, un giovanotto ingenuo cresciuto in uno zoo. Tra di loro, a parte i guai, i cinque hanno ben poco in comune, anzi non si conoscono proprio. Ma vengono uniti da un notaio, e soprattutto dal destino, grazie all'eredità di un padre mai conosciuto e di cui nessuno di loro sospettava l'esistenza. Erano fratelli e non lo sapevano . . .


pellicola 4


Le avventure di Fiocco di Neve 

                                                                                                 
La storia vera di Fiocco di neve, unico gorilla bianco al mondo
                                                                           
Regia di Andrés G. Schaer. Con Pere Ponce, Elsa Pataky, Claudia Abate, Juan Sullà, Constantino Romero.                    Genere Animazione - Spagna 2011 - Durata 85 minuti circa. 
La storia vera di Fiocco di neve, unico gorilla bianco al mondo! Arrivato da cucciolo allo Zoo è diventato subito il gorilla più coccolato ed ammirato dai visitatori del parco, ma per il colore della sua pelliccia, gli altri gorilla non lo considerano parte del gruppo ed il suo unico vero amico è Miguel, un panda rosso. Fiocco di neve decide di partire con Miguel per una fantastica avventura alla ricerca della Strega del Nord, vuole il suo aiuto per diventare un gorilla nero come tutti gli altri. Scoprirà, invece, strada facendo che essere speciali non è poi così male!

 . . . e da venerdì 4 gennaio 2013 . . . 

pellicola 4


The Ghostmaker 
                                                                                                                 
Un horror dalle venature scifi girato al confine tra la vita e la morte                                                                 
Regia di Mauro Borrelli. Con Aaron Dean Eisenberg, Liz Fenning, Domiziano Arcangeli, Jared Grey, J. Walter Holland.                                                                                                                                       
Genere Horror - USA 2011 - Durata 91 minuti circa.
Un gruppo di giovani amici si imbatte per caso in una bara del XV secolo dotata di poteri straordinari, che consentono di fare esperienza del mondo nelle vesti di fantasmi. Ad uno ad uno, i ragazzi accettano di smaterializzare il proprio corpo e di affacciarsi oltre il confine tra la vita e la morte.



Buona visione a tutti da . . . Maria !



1 commento: