sabato 18 agosto 2012

CONSIGLI UTILI


Anche dalla montagna ,dove attualmente si trova la nostra amica Annamaria2, riceviamo  i soliti preziosi ed utili consigli. Grazie all'utilizzo della  famosa "chiavetta" che permette di collegarci ad internet da ogni angolo ,o quasi, d' Italia... e non solo.




            In aereo se il vostro volo durerà a lungo, o se viaggiate di notte, premunitevi di un beauty case maneggevole con tutto ciò che vi occorre per la toilette e indossate indumenti confortevoli, come una tuta, e calzature comode.
           133x100
Se il frigorifero deve restare inutilizzato per un certo periodo di tempo, svuotatelo, staccate la spina, sbrinatelo, lasciate socchiusa la porta per evitare che si formino cattivi odori e cospargete di talco il bordo della gomma.



Se andate in vacanza, togliete la spina della corrente, sciacquate bene la lavastoviglie, quindi asciugatela. Chiudete il rubinetto dell’acqua e lasciate lo sportello socchiuso. Al ritorno fate un ciclo di risciacquo con aceto prima di usare la macchina.

 

Sciacquate con regolarità il cassettone del detersivo della lavatrice: i residui di polvere lasciano spesso incrostazioni. Asciugate, dopo l’uso, la guarnizione di gomma dell’oblò perché l’acqua che vi si ferma a lungo andare potrebbe rovinarla.

Foto animate Elettrodomestici - Gif animate Elettrodomestici

I paralumi in tela si spolverano con una spazzola rigida, poi con una spazzola morbida imbevuta di acquaragia, spazzolando con movimenti circolari per evitare che si formino aloni.


Quando annaffiate le piante lasciate l’acqua nell’annaffiatoio almeno per due ore prima di usarla. Le piante traggono beneficio dall’acqua a temperatura ambiente.


In una grossa arancia conficcate dei chiodi di garofano. Se inserirete l’arancia nell’armadio della biancheria, questa ne assumerà un profumo piacevole.



Se le lame del vostro frullatore non tagliano bene, forse sono poco affilate: provate a frullare del ghiaccio. Torneranno come nuove. Per togliere invece l’odore stagnante all’interno, riempite il frullatore a metà con acqua tiepida, un cucchiaino di aceto e uno di bicarbonato. Azionatelo per pochi secondi, poi sciacquatelo.


Per eliminare le occhiaie lasciate in infusione un pizzico di malva in una tazza di acqua bollente, insieme a rosmarino e petali di rosa. Fate raffreddare l’infuso, poi filtrate. Applicate inforno agli occhi e sulle palpebre con del cotone.



Se avete la pelle secca frullate 5 lamponi, aggiungete un cucchiaino di miele e uno di panna fresca e applicate il composto sul viso per circa 20 minuti, poi sciacquate.

Annamaria2








1 commento: