martedì 8 febbraio 2011

PARLIAMO D'AMMORE...".PRESO DALLA RETE"


 premessa..."non sono mata"
 Internet, le chat...rappresentano un posto come un altro per conoscere nuove persone!
Certo è che nelle chat ci trovi di tutto dai volgari, ai bugiardi...etc tec...ma si trova anche tanta gente per bene come è capitato a me! Nessuna delle amicizie fuori dalla chat è evoluta in amore , sono  amica di molti e ci sentiamo ...per scambiarci gli auguri, per sapere come va..e per farci una chiacchierata. La chat io la trovo come qualcosa di parallelo alla vita reale........... e non necessariamente inscidibile da essa! Ovviamente mi riferisco alla chat di Eldy...  può capitare che  qualche  amicizia  possa sfociare in amore, ed eccomi qui a parlarne, suggerendovi anche un libro

http://th.interia.pl/30,babeffe232904688/hhghg.gif
Utilizzare la rete per conoscere gente nuova e rimorchiare è cosa buona e giusta per lui e per lei, ma ognuna deve trovare i mezzi adeguati a raggiungere lo scopo che si è prefissa. Se, , una donna cerca l’amore e il sesso solo come espressione dell’amore, farsi pescare a caso su Msn non è il metodo migliore. Equivale circa ad aspettare la telefonata di uno che sta lì con l’elenco telefonico in mano e chiama a caso tutte le donne presenti su una data pagina.

Fino a qualche anno fa erano i blog e i forum; ora, sono i social network (come Facebook o FriendFeed) l’ambiente più gettonato per conoscersi. Su Facebook è possibile visionare il profilo di chi ci chiede l’amicizia e decidere (per quanto in maniera più o meno arbitraria) chi vogliamo aggiungere o meno. Il mio criterio personale spannometrico: se un uomo ha nella lista degli amici solo donne con foto da gnocca, con ogni probabilità è un aspirante collezionista della suddetta. Evitare.

FriendFeed è poco conosciuto ma per certi versi più flessibile di Facebook, perché consente un’interazione molto simile alla chat e anche la scelta fa tenere un profilo pubblico (visibile a tutti) o privato (visibile solo a chi si accetta fra gli amici). Il vantaggio dei social network rispetto all’interazione casuale su Msn è che mette tutti nelle condizioni di “studiarsi” prima di avviare un contatto, piuttosto che stare ad aspettare di essere selezionate casualmente da uno che si annoia.

Per il resto, valgono più o meno le regole dell’interazione fisica (intuito, gusto personale, onestà senza scoprirsi troppo almeno all’inizio). Il libro che ho accennato sopra è  :  Preso nella rete! di Mafe De Baggis e Luca Vanzella,

il testo

Qual è uno degli usi in maggiore crescita oggi su Internet? Il dating online (appuntamento in rete). Come mai? Perché funziona. Sotto molti aspetti incontrarsi e corteggiarsi in rete è più divertente dell'equivalente nel mondo reale. Sì, è proprio così: quando siamo online godiamo di una libertà e una sincerità nel raccontarci che di solito non ci è concessa, senza le timidezze, le paure o i pregiudizi che si mettono di mezzo quando incontriamo qualcuno al supermercato, in un locale, a casa di amici... Ma attenzione, non si tratta di dimenticare tutto quello che si sa sull'arte della seduzione: la gestione della propria vita amorosa in Internet ha poco a che fare con la tecnologia e moltissimo con il savoir faire. Lo scopo del libro è aiutare il lettore a sviluppare abilità sociali tutte nuove (o forse no?): come presentarsi, come corteggiarsi e scegliere d'incontrarsi (con una indispensabile guida alle varie tipologie di single!), il prima e il dopo, i social network, i siti di dating e tutti i consigli utili... che sia per una notte o per tutta la vita.

alcune testimonianze dal web


posso dire per esperienza personale che come tutti i sistemi ci sono i pro e i contro, io ci ho conosciuto mio marito 8 anni fa, ma ci siamo innamorati con un sistema classico di uscite di persona, e quindi il pc è stato solo un sistema di conoscenza, poteva anche rimanere un amico, invece dopo più di un anno di frequentazione ci siamo messi insieme, e dopo 8 mesi siamo andati a convivere e domani sono 4 anni che siamo sposati e abbiamo una piccola e siamo in attesa di un altro bimbo, per il momento tutto bene.
scritto da monica



un anno fa mi sono separata ed ero molto sfiduciata per quanto riguarda un possibile nuovo rapporto dato che sono uscita da un matrimonio di 18 anni. E forse la mia solitudine,mi ha portato a cominciare ad usufruire di internet. Un giorno di particolare abbattimento morale mi é capitato di vedere una publicità di Lovepedia.it. Ho pensato ,all’inizio per curiosità,di iscrivermi (dato che é gratis). Oggi sono felice,perché ho conosciuto un uomo meraviglioso
scritto da onorina



Solo una regola: essere SEMPRE sè stesse, anche dietro al monitor. Io e il mio compagno siamo insieme da 3 anni, ci siamo conosciuti in un forum e abbiamo approfondito la conoscenza via chat e via telefono… Ma senza fingere, perchè i sentimenti non conoscono ostacoli!!
scritto da Grimilde



Vi scrive una persona che si reputa tra le più sospettose che possano esistere…io! Frutto dell’educazione ricevuta o dell’eccessiva apprensione di mia madre?! Bhè, fatto stà che nella mia vita pochissime volte mi son “cacciata” in situazioni “pericolose”…una volta avuta la possibilità di scoprire comodamente da casa il mondo internet, spinta dalla gran voglia di “pubblicizzare” le mie creazioni artistiche decisi di crearmi un account son “My space”; trovati alcuni vecchi amici e condiviso passioni con amici di amici, un giorno mi dissi:”Perchè non fare un giro tra la folla virtuale che popola questo spazio”?! Così feci nell’home del sito (senza peraltro scremare la ricerca per sesso, età o luogo di provenienza) e tra le centinaia di foto mi soffermai su una in particolare…senza esitare decisi di inviargli una richiesta d’amicizia… tra pochi mesi andremmo a convivere! Ci amiamo ed il nostro unico obiettivo è quello di crearci una famiglia assieme…fortuna? Destino? Ho 28 anni e posso dire di non avere mai avuto particolare difficoltà a conoscere gente, alle spalle ho diverse esperienze relazionali, più o meno serie ma mai come allora seppi con certezza di aver trovato “IL MIO”! La conferma di questo c’è l’ho ogni giorno che passa, da due anni a questa parte. L’insegnamento che ho ricevuto con questa favolosa esperienza di vita è che non è giusto condannare le scelte di nessuno, il loro modo di gestire la propria esistenza che non ci è dato conoscere per quella che è: un tripudio di scoperte, piacevoli o meno che ci formano e che dovrebbero regalarci coraggio e saggezza… Crediamo di tutelarci dalle brutte persone, evitando di “farci accalappiare in rete” poi usciamo con un’amica ed incontriamo un ragazzo fantastico che ci fa la corte per mesi e crediamo di poterci fidare…poi leggiamo la cronaca e capiamo che a volte neanche con il nostro amico/a possiamo essere tranquilli, neanche con uno zio, neanche con un padre…allora la mia domanda è: Dobbiamo o possiamo vivere nella paura e nel sospetto? Credo che la cosa più giusta sia vivere la propria vita con una buona dose di giudizio e prudenza ma ascoltando sempre il proprio cuore…poche cose possiamo prevederle o evitarle!
scritto da Iris

http://th.interia.pl/30,babeffe232904688/hhghg.gif




http://dl3.glitter-graphics.net/pub/1533/1533433wpo8a6ua3y.gif

poesia dal web

Per un amore virtuale

Stiamo scivolando
in qualcosa di sbagliato
non riusciamo a capire
ma stiamo stimolando
la nascita virtuale.
Alle prime parole dette
abbiamo aperto i nostri cuori
ed oggi ci siamo ancora
a condividere i nostri errori!
Cosa succede?
Stiamo sbagliando tutto
io forse non capisco
ma tu credimi se ti dico che...
non sò cosa fare
ma sò cosa posso fare
Sì amore mio, scusami se...
stò provando a scappare!

http://img156.imageshack.us/img156/9231/tastieralove.gif

2 commenti:

  1. Che dire se non "Fantastico Web".

    RispondiElimina
  2. Io credo nella possibilità di conoscere persone interessanti tramite internet. A me non è capitato di trovare l'amore, ma la chat qualche anno fa mi ha regalato amicizie molto importanti. Secondo me però non bisognerebbe partire in quarta alla ricerca dell'anima gemella, ma prenderlo come un passatempo e poi si vedrà! Naturalmente senza mai dimenticare la prudenza, che ci vuole sempre.

    RispondiElimina