lunedì 14 settembre 2015

ELMAR LENER SFRUTTATO E POI ABBANDONATO DALLA TV DEL DOLORE

Aggiornamento: Tedoldi Olgica
aSOLIDARIETA' PER ELMAR
 
Prossimamente articolo e video su Elmar Lener.Alcune persone ci hanno criticato perchè non conoscevamo personalmente il caso,ma abbiamo creduto in lui.Ne avrete la prova grazie alla persona meravigliosa che è Gianpiero Robbigiornalista che ,nonostante i suoi problemi, è giunto da Trento a casa sua.


Aggiornamento del 5/09/2015 di Olgica che, insieme a me si occupa del caso: 
Oggi ero preoccupata per Elmar perchè non l'ho visto su fb.Infatti era molto incavolato perchè l'assistente sociale contattata gli ha comunicato che non può fare nulla in quanto non è residente nel comune.Poi l'ho contattato e parlando ho capito che abita a Boliaco al confine tra due comuni,lui è sotto il comune di Toscolano Maderno.Tempo fa ha richiesto la residenza,ma è stata rifiutata in quanto la sua casa non ha nè acqua ,nè fognatura.Mi sono chiesta,ma per questa persona che ne ha passate tante,possibile che non si possa far nulla di positivo,Invito le persone di Boliaco ,di Toscolano Maderno ,la stampa locale ecc ad aiutare Elmar a trovare una soluzione per poter usufruire dei servizi di cui ha diritto ogni persona.Comune,chiesa,caritas servizi sociali dategli una mano per risolvere la sua storia triste e complicata.





Aggiornamento: non conosciamo personalmente Elmar Lener , la  (triste) storia ci è stata raccontata da lui tramite web e ampliata con le notizie degli articoli dei giornali. Per sapere quale è la sua situazione odierna necessita verificare di persona .

Elmar ha contattato l'assistente sociale del comune di Garganano che ha promesso di fargli visita lunedì. Speriamo che abbia l'aiuto dei servizi , per avere una vita più dignitosa.Tanti auguri Elmar!

Articolo del "27/08/2015"
Portiamo alla luce una triste storia già trattata in televisione, in varie trasmissioni (anche nazionali) ,che ci ha commosso. E' la testimonianza di come la nostra vita puo' cambiare in un attimo. Qualche sito ha riportato il caso , come notizia.
Noi del blog, invece, ci proponiamo, nel nostro piccolo, di parlarne con l'intento di trovare qualche lettore/lettrice disposto ad aiutare Elmar Lener.
Questo è il suo nome e questa è la sua storia , cosi come ce l'ha raccontata spontaneamente ,con tanta sofferenza ma anche tantissima dignità. AIUTIAMOLO! 





NEL 1980 APRII A MONZA UN LABORATORIO DI RIPARAZIONI RADIO TV,HIFI ELLE ELETTRONICA.
NEL1981 IL 25-4 FUI INVITATO AD UN MATRIMONIO E ALLA SERA VERSO LE 23.30 --00 E' COMINCIATO TUTTO. FINITA LA FESTA CI ACCINGEMMO AL RIENTRO, SE NONCHE' AD UNA CURVA IO EBBI UN MANCAMENTO ED USCII DI STRADA INFILANDOMI CON L'AUTO IN UN FOSSO. AL LATO DELLA STRADA AVEVO UN FIAT 500 E FUI SBALZATO FUORI ALL'ESTERNO DALLA CAPOTE CHE ERA IN STOFFA.

LA SFORTUNA VOLLE CHE LI C'ERA UN PALO DELLA LUCE, CON LA TESTA CONTRO.
MIO FRATELLO CHE ERA DAVANTI CON LA SUA AUTO, NON VEDENDOMI ARRIVARE TORNO' INDIETRO E VIDE L'ACCADUTO. MI CARICO' SULLA SUA AUTO E MI PORTO' IN OSPEDALE, A NOVARA.
ERA IL 26 4 1981 IO ERO IN COMA...RIMASI IN COMA FINO AL 18 AGOSTO, (4 MESI DI COMA) QUANDO COMINCIAI A SVEGLIARMI, NON CONOSCEVO NESSUNO, NEMMENO MIA MADRE, ED IN PIU' NON ERO IN GRADO DI PARLARE.

VERSO LA META' DI SETTEMBRE FUI TRASFERITO ALL'OSPEDALE DI PERGINE, DOVE NON VOLEVANO OPERARMI LE GINOCCHIA CHE SI ERANO CALCIFICATE, COME IL GOMITO DX ED IL BACINO. TANTO FECI E FECERO I MIEI, CHE RIUSCII AD ANDARE AL GALEAZZI DOVE FUI OPERATO 2 VOLTE ALLE GINOCCHIA FINCHE' MI MISERO IN PEDI (PER DIRE) CON L'INVALIDITA' DEL 75%

NEL 1986 IL 5-5 L'UFFICIO DEGLI INVALIDI MI TROVO' LAVORO ALLA "MAGNI PLAST" DI BRUGHERIO DOVE RIMASI A LAVORARE FINO AL 14 APRILE 2006 PERCHE' GRAZIE A BERLUSCONI ,PRESIDENTE DEL CONSIGLIO , CHE DECISE DI TOGLIERE L'ART.68,  ED IN QUEL GIORNO O NEL GIORNO DOPO 35.000 INVALIDI ,COME ME, FUMMO LICENZIATI CON L'IMPOSSIBILITA' DI TROVARE UN LAVORO CON L'INDIGNAZIONE LOGICA MIA ,TRAMITE L'AVVOCATO DELLA C.G.L. HO DENUNCIATO LA DITTA.

IL GIORNO DEL PROCESSO LA GIUDICE (DONNA) CONDANNO' LA DITTA A PAGARMI 30.000 OLTRE LA LIQUIDAZIONE.
NEL FRATTEMPO, NON GUADAGNANDO PIU', PENSAI DI FARE UN FAVORE ANCHE ALLA MOGLIE  SE ESTINGUEVO IL MUTUO. COSI FECI,

LA MOGLIE DOPO L'ESTINZIONE DEL MUTUO SI E' FATTA SEMPRE PIU RESTIA NEI MIEI CONFRONTI SIA MORALMENTE CHE FISICAMENTE NON PARTECIPAVA PIU A NIENTE IN MIA COMPAGNIA, MI RINFACCIAVA UN PIATTO DI MINESTRINA CHE MI ERO CUCINATO. PER MANGIARE DICEVA ,CON TONO SFACCIATO, CHE LA PASTINA USATA L'AVEVA PAGATA LEI. ORA SALTIAMO QUESTI ANNI DI MERDA ED ARRIVIAMO AL  2010

ORMAI SONO PERIODI EPOCALI CHE NON HO PIU' PAROLE CON LEI.  COI FIGLI ,UNA FEMMINA ED UN MASCHIO, INVECE VADO D 'ACCORDO.

ORA SIAMO ALL'11 09 2010  SONO ANNI CHE VA IN FERIE DA SOLA LASCIANDOMI A CASA SENZA 5 LIRE, NON POTEVO ANDARE AL BAR A BERE 1 CAFFE', PERCHE' NON AVEVO I 90 CENT DEL COSTO DEL CAFFE'. ORA PERO' C'E' DA DIRE CHE COI 257 EURO MENSILI CHE MI PASSAVA L'INPS COME INVALIDITA' DOVEVANO BASTARE PER MANGIARE E PER TUTTO IL RESTO.

PER NON ALLUNGARMI OLTRE, DOPO 5 ANNI DI "LAGER", VISSUTO COME SEPARATO IN CASA, ARRIVIAMO ALLA SEPARAZIONE GIUDIZIARIA.

IL 26 MAGGIO 2011 HO LA SEPARAZIONE.
QUI IL GIUDICE MIELE, SI CHIAMA PROPRIO MIELE.......HA DATO TUTTO A LEI, CONDANNANDOLA A PAGARMI 100 EURO MENSILI,  PRECISO CHE DA SETTEMBRE 2014 NON PAGA HO FATTO ANCHE LA DENUNCIA AI CARABINIERI, NON E' SERVITA A NIENTE .

PRECISO UN'ALTRA COSA, CHE LEI E' PROPRIETARIA , A META' CON LA SORELLA, DI TRE CASE ,DUE TRILOCALI ED 1 BILOCALE, UNA CASA A S.DAMIANO DOVE ABITA,UN TRILOCALE A BELLANO, LAGO DI LECCO, UN BILOCALE A MONZA.
ADESSO MI SONO STUFATO,DI SCRIVERE,   PRECISO CHE NON HO SCRITTO TUTTO, HO FATTO UN RIASSUNTO TRALASCIANDO LE COSE PIU BRUTTE PER ADESSO VADO A MANGIARE 2 PANINI...

ORA PER METTERE UNA PAUSA,SPECIFICANDO CHE RIESCO A DEAMBULARE MOLTO MALE,, PER SFIGA IL 3 DI QUESTO MESE SONO CADUTO PROCURANDOMI LA LUSSAZIONE DELLA SPALLA SX. LA SPALLA, A DETTA DEI MEDICI, ANDRA' A POSTO , FORSE, PER NOVEMBRE.

SE SERVONO HO ANCHE TUTTE LE CARTELLE MEDICHE DEI RICOVERI  E DELLE VARIE CURE.

ADESSO VIVO IN UN LOCALE CHE COSTRUI' MIO PADRE NEL 62 ,TUTTO SULLA PARETE DELLA MONTAGNA , ABUSIVO,  SENZA ACQUA, SENZA FOGNATURA. IO MI STO  ARRANGIANDO ALLA MENO PEGGIO, SPECIALMENTE ADESSO CHE HO SOLO IL BRACCIO DX FUNZIONANTE.

QUI A TOSCOLANO MADERNO ,SUL LAGO DI GARDA, STO VIVENDO ALLA MEGLIO

PER CHI VOLESSE CONTATTARMI QUESTO E' IL MIO  N.TEL.3207714974


ELMAR, IN TEMPI FELICI



Sono stata contattata dal signor Elmar , per caso, attraverso facebook.
Mi sono presa a cuore la sua storia e vi chiedo , oltre ad un piccolo aiuto economico, per chi puo', di contattarlo attraverso il social . Ha tanta voglia  di comunicare e socializzare.
Questo è il suo profilo

https://www.facebook.com/elmar.lener.75

Siti che hanno parlato di Elmar e della  sua storia sfortunata, ad oggi, con la speranza che ci sia un risvolto positivo. 

http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/368014_brugherio_la_denuncia_di_lener_sfruttato_in_tv_per_gli_ascolti/

c/c   banca dove mi arriva la pensione di invalidità BCC CREDITO COOPERATIVO BEDIZZOLE TURANO VALVESTINO  N. 403041 GARGNANO
N.CONTO 403041  a Gargnano

PROVINCIA DI BRESCIA

Grazie a tutti e soprattutto alla Signora Annamaria.
Elmar Lener


Annamaria


3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Speriamo che Elmar risolva la sua triste e complicata situazione.Tanti auguri Elmar!!!

    RispondiElimina
  3. Bene Annamaria aggiorna con l'articolo di Robbi.

    RispondiElimina