Tra le statistiche (che affermano che, in media, gli italiani fanno l'amore 8,9 volte al mese) e l' amica Anna che ogni lunedì descrive le sue prestazioni del fine settimana, inizi a sentirti un po’ sola... non riesci nemmeno a ricordare quando hai fatto l’amore per l’ultima volta... Non fare l'amore per molto tempo è un problema? Dipende...
Che vuol dire “molto tempo”?
Ognuno ha la propria percezione del tempo. C’è chi, abituato a fare sesso più volte a settimana, quindici giorni di astinenza possono sembrare un'eternità! Ma, per chi era abituato a un ritmo più calmo, è a partire da un'astinenza di molti mesi che l'assenza di coccole può farsi sentire. Tutto è relativo e, soprattutto, soggettivo. E’ difficile, quindi, quantificare questo “molto tempo".
Lo vivi piuttosto bene
Ebbene sì, può capitare che questa castità sia volontaria e che non sia vissuta per forza come un calvario. Al contrario!
1) Si può decidere di prendersi una pausa per rimettersi da una separazione, da un evento, da una tappa importante, oppure in seguito ad esperienze sessuali poco soddisfacenti. Questo periodo di pausa permette di fare il punto con si stesse, centrarsi su cose che si trovano più interessanti e di procedere a una specie di “pulizia del cervello”. Si fa tabula rasa dei rapporti precedenti per poter approfittare meglio di quelli futuri.
2) Si può avere la testa altrove e non pensare per niente al sesso, ma piuttosto al lavoro, al trasloco, dal compleanno da organizzare... Il tempo è passato così velocemente che non ti sei nemmeno accorta che non fai l’amore da San Valentino!
3) Alcune coppie si divertono a instaurare una "rotazione triennale". Niente sesso per 3 settimane, mesi... in modo da fare aumentare il desiderio e l'impazienza e di stimolare un po’ di più gli ormoni. Perché? Per avere dei rapporti esplosivi e degni del settimo cielo. E se il sesso ti manca? Lo hai voluto tu!
Non lo vivi molto bene!
Hai davvero un chiodo fisso e questo ti rende nervosa... In poche parole, ti manca un bel corpo a corpo con un uomo!
1) Che sia bello o brutto, che sia per una notte o per tutta la vita, non importa. Il sesso ti manca talmente tanto che saresti pronta a concederti al primo che passa. Come fare?
- fai appello al tuo “amico di letto”... l’amico sempre disposto a una notte di sesso, naturalmente senza rovinare la vostra amicizia.
- Inizia uscire molto per conoscere persone nuove, iscriviti a siti d’incontri o di speed dating®. Sperando che il prescelto sarà anche lui pronto ad arrivare subito al dunque!
Ricorda: usa sempre il preservativo!
2) Ne hai davvero voglia, ma non ti va di gettarti nelle braccia del primo che capita. Come fare?
- Parti dal principio che “chi fa da sé fa per tre”, e applichi alla lettera la celebre osservazione di Woody Allen: "Masturbarsi vuol dire fare l'amore con qualcuno ami"! Un piccolo orgasmo in solitario e si riparte! Lo trovi triste? Potresti investire in un sex-toy!
- Poniti questa domanda: è l'atto d'amore che mi manca o il fatto di stare con qualcuno? Molto spesso, il tuo stato d'animo corrisponde alla seconda soluzione. Allora non lanciarti sul primo che capita, mettiti piuttosto alla ricerca della tua metà...
3) Sei in coppia e vivi molto male quest'assenza di rapporti intimi? Attenzione a non cadere in un circolo vizioso: meno si fa l'amore e meno se ne ha voglia. Il tuo partner forse prova la stessa cosa. Non esitare a prendere l'iniziativa ed, eventualmente, a parlarne con lui per risolvere questa situazione
By Alfemminile
Annamaria... a dopo
Molto istruttivo. Si legge e s'impara. Sembrava perduto questo blog. E invece.....
RispondiElimina