lunedì 17 giugno 2013

ELDYNA, ULTIMO ATTO?


Rispondo al commento di un amico del blog



Purtroppo ,la nota associazione  protagonista di questa (brutta) vicenda, l'ho detto e lo ribadisco, è latitante con la sua utenza. Non esiste nessuna direzione. Al telefono rispondono giovani ragazze molto educate ma imbarazzate e istruite, forse, a dichiarare che i responsabili sono assenti.(?!!! sempre all'estero o in conferenza? mahhh) . Tutto è iniziato quando ho chiesto spiegazioni circa il COMPENSO , LA RETRIBUZIONE, LO STIPENDIO, CHE DANNO O DAVANO A FELPAN.
 Mi pare che per 5 anni nessuno si sia accorto ,dell'utenza, che avesse mansioni speciali tali da essere retribuito ,se non spiarci attraverso un apparecchio datogli in dotazione. Mentre io, per ben due anni, ho contribuito nell'ambito del volontariato, ad avere una mansione ben visibile a tutti. Alle mie ripetute richieste di chiarimenti,  la presidenza nel nome di ANNA BIANCO non ha mai dato nessun riscontro , si è solo limitata a mandarmi una mail , sgarbata e vaga, dopo che ho reso pubblica la vicenda. E, ,questo l'ho ribadito piu' volte,  la signora ne  era al corrente:  l' avevo avvisata che se non avessi ricevuto nessun riscontro ,avrei pubblicato in "trasparenza".) Evidentemente ho toccato un argomento "scomodo" per loro , per la signora ANNA BIANCO. Ma non è stando in silenzio che ci si  scrolla da situazioni incresciose. Era, e lo  è tutt'ora , legittimo chiedersi perchè  chi si spacciava per un semplice utente fosse, invece,  in possesso di un'apparecchiatura con il controllo dei nick e la loro provenienza.(a che scopo?)  E per di piu' pagato? Ecco , è a questa domanda che la signora si è trincerata dietro al silenzio e con lei tutto lo staff. E trovo vergognoso a dir poco che  (FELPAN), a cui ingenuamente si da credito, chiami in privato ignari utenti dichiarando che i vari nick che entrano nella chat , CHE NON MI APPARTENGONO ,come polly e altri siano addebitati alla mia persona.  La signora Bianco  ha il potere ,essendo la presidente . Io, nel mio piccolo, grazie a questo blog, vorrei  rendere noto un comportamento scorretto  professionalmente ma soprattutto umanamente. A me bastava una risposta che non è mai arrivata. Non era mia intenzione rendere  pubblica la vicenda, sono stata costretta.   Silenzio e disinteresse ! Non solo nei miei confronti, ma verso buona parte degli utenti.

Dopo quanto scritto su fb e non qui, per alcuni utenti è stato un susseguirsi, all'interno della chat ,  di diffamazione e calunnie verso la mia persona con sospetti di doppi , tripli e quadrupli nick e la direttrice se ne è guardata bene dall'intervenire , facendo rispettare il REGOLAMENTO. Vuole allontanarmi per non scoprire il coperchio. Per adesso, voglio terminare con questa vicenda, rendendo pubblico quanto mi hanno dichiarato a Marzo 2013 il signor felpan e signora:

aldo -roma :piu' di 350 nick

scoiattolina : appena sopra i 300 ma siamo vicini alla media di aldo

dolce-gattina: parecchi nick... giusto per citare qualche nome.

A suo tempo anche io ho usato diversi nick , non arrivando mai ai livelli di 99 dichiarato in chat, e il dichiarante era al corrente che ne facevo uso e apprezzava, come sicuramente apprezza quelli di aldo e scoiattolina e altri ( cosa c'è sotto a questo via libera di clonazioni? scarsa utenza?).
Poi, moderatore Luca- NON ESISTE! Dietro a questo nick c'erano felpan e signora a prendersi gioco di tutti , compresa me. Erano pagati per questo? Puo' essere , ma non vi sentite presi in giro? Io si, perchè a suo tempo questi due falsi amici mi usarono in chat (ignara che dietro al mod Luca ci fossero loro due) per liberarsi di due utenti (senza successo, per loro)
Le associazioni onlus -no profit devono dare conto all'utenza perchè sono finanziati con i nostri soldi. Questa, di cui stiamo parlando noi, dell'utenza prende dove c'è da prendere, sfrutta gli ingenui (ha sfruttato anche me senza nemmeno un grazie) e paga i furbetti del quartiere. Forse sarebbe ora  che si facesse un po' di PULIZIA e non solo dei nick addebitati  a Eldyna.  Ho creato un "polverone", ma non ho da rimproverarmi nulla , tranne la mia disponibilità ,come volontaria, per un associazione che non merita  . Invece, il polverone  che si è creato  per il caso della nostra amica MIMMA,   ha avuto un esito favorevole e di questo ne  sono contenta.  Oramai ci aveva rinunciato in quanto "la direzione" non si era mai PREOCCUPATA di darle delle risposte , come è stato  fatto  dopo il mio scritto sul blog. ( ed erano passati 7 mesi dall'ultima volta che ne avevo parlato con una ragazza della direzione, in occasione dell'open day di Bergamo) . Per alcuni soggetti anche questa azione solidale è stata occasione per gettare ancora fango. Per ultimo voglio tranquillizzare l'amico Lorenzo e tutti gli amici che pensano ad una mia sofferenza: assolutamente no! Anzi, ho cercato di raccontare spiacevoli avvenimenti in maniera pacata e divertente, anche se alle volte pungente. Questo è quanto , ora cala il sipario. Mi auguro che lo stesso avvenga per il nick eldyna,  nella community che ho apprezzato quando ancora non conoscevo i vari meccanismi ...alla prossima!?


the end...si spera!


Eldyna

3 commenti:

  1. ciao Annamaria in questo periodo ti ho dovuto difendere piu' volte,(guai a te se non fosse cosi,scherzo) in questo marasma,ci sono capitata anche io,mi riferisco a il nik virginia e federica di questi due nik sono stata tacciata di pettegola.ora che si è scoperchiata la pentola faremo certamente un po di attenzione e selezione.continuerò con ELDY è la mia compagnia serale perciò continuerò con essa,come se nulla fosse accaduto. il primocommento non è riuscito,speriamo che si salvi questo.un abbraccio rosa 4.mi

    RispondiElimina
  2. il prima era migliore,piu diretto,meglio cosi ero più acida rosa

    RispondiElimina
  3. CARA ANNAMARIA!!!!!LEALTA',ONESTA',TRASPARENZA,SONO DOTI CHE TI SONO SEMPRE APPARTENUTE!SPERO CHE CONTINUERAI A MONITORARE QUESTA CHAT!!!! E FAI SAPERE ALLA SIGNORA FRANCI???"DI NON COPIARE COSE CHE NON APPARTENGONO ALLA SUA FINTA INTELLIGENZA E SACCENTERIA!TI ASPETTO!

    RispondiElimina