lunedì 15 ottobre 2012

INTERVISTA A…



Enzo mi ha proposto una serie di domande e, oltre  me, sono coinvolte anche le  nostre amiche Maria e Annamaria2. Per dare un'immagine piu' veritiera di noi stesse?? Noooo... è Ducky che è un gran curiosone! Ad ogni modo abbiamo risposto con la massima sincerità. A queste prime dieci domande ne seguiranno altre.(82!). Se vi va leggeteci e poi provate a rispondere pure voi ...





INTERVISTA A…ANNAMARIA2,  MARIA E ANNAMARIA


ANNAMARIA2


MARIA



ANNAMARIA

Volete dare un’immagine più veritiera di voi stessi?
Rispondete alle seguenti  10  domande. 
di Enzo



1-Quale periodo della tua vita rivivresti, e quale no?


R-ANNAMARIA 2-
Il periodo degli studi, con i compagni, gli amici, la spensieratezza, l’allegria. Il resto della vita non lo rivivrei.

R-MARIA-Ogni periodo della mia vita ha avuto
      elementi positivi...il dolore ne ha fatto parte,
      ma è  inevitabile.

R-ANNAMARIA- Tutti i momenti che mi hanno dato emozioni e felicità.



2-La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperta.         Concordi con questa definizione?

R-ANNAMARIA 2- 
Concordo pienamente.

R-MARIA-  Si

R-ANNAMARIA-
Certamente, anche perchè si rischia di...sfracellarsi. Una mente         aperta permette di affrontare la vita con equilibrio e         disponilità verso gli altri.




03 Esiste un inizio e una fine per vivere le magie dell’Amore?
        
R-ANNAMARIA 2:Per una storia d’amore esiste sempre un inizio, ma può avvenire a qualsiasi età.

R-MARIA:Assolutamente no

R-ANNAMARIA: Le magie dell'amore cosi come iniziano possono anche sfumare...magicamente...




04 Non riesco a mantenere la calma quando…

R-ANNAMARIA 2-Quando scopro le bugie , ma anche quando non  ricevo spiegazioni per atteggiamenti .

R-MARIA-...quando mi accorgo che mi si mente.

R-ANNAMARIA-Quando mi rendo conto che mi si dicono bugie...specialmente dalle persone care.
        


05 Sai dove sta andando la tua vita?

R-ANNAMARIA 2:Verso il traguardo finale.

R-MARIA:No, ma tento di indirizzarla verso
           i miei obiettivi preferiti.

R-ANNAMARIA:Non posso prevedere il futuro. Sono ad un bivio... ma sono serena e ottimista come sempre.

     

06 Le discussioni più dure sono quelle con gli altri o quelle con te stessa?

R-ANNAMARIA 2:Sono sempre quelle con me stessa (nei momenti più duri  della vita).

R-MARIA:     Raramente con me stessa.

R-ANNAMARIA: Con gli altri. Le discussioni con me stessa mi                      aiutano a non ripetere gli stessi errori.

      

07 Vorresti ricominciare, ma qualcosa ti frena?

R-ANNAMARIA 2:Vorresti ricominciare ma qualcosa ti frena?

R-MARIA:Ricominciare cosa?

R-ANNAMARIA: Ricominciare cosa? Se ti riferisci al mio vissuto, si. I dolori, i piaceri, le difficoltà  ci formano. 
        



08 Ti senti inerme o pensi che una situazione ti stia sfuggendo         di mano?

R-ANNAMARIA2:Io mi sento sempre inerme di fronte al destino, poiché è lui che decide tutto.

R-MARIA-:Non tutto si può controllare.

R-ANNAMARIA:No, sono fatalista e se una cosa mi sfugge di mano, penso che doveva andare cosi.

 


09 Una persona è scortese con te apparentemente senza motivo. Come reagisci?

R-ANNAMARIA 2:La perdono e la ignoro.

R-MARIA:Se tengo alla persona, chiedo spiegazioni.

R-ANNAMARIA:Prima cerco di capire perchè, ma se mi rendo conto che una persona mi è ostile e scortese, senza dare una motivazione, lascio perdere senza reazioni particolari.
       


10 Ottimisti e pessimisti: chi se la cava meglio?

R-ANNAMARIA2:(Annamaria non ha risposto. Dimenticanza sicuramente! Ma, conoscendola, rispondo io per lei: Ottimisti.)

R-MARIA: Ottimisti

R-ANNAMARIA: Sicuramente gli ottimisti!!!...come me!




Alla prossima intervista!

2 commenti:

  1. Ma quanto siete belle. E buone. E care. E simpatiche. E.... Mi piacete.

    RispondiElimina
  2. COMMENTO:
    da questo scorcio di rispose ho potuto constatare le seguenti considerazioni:
    A- La correttezza grammaticale e sintattica;
    B- La pacatezza e chiarezza delle risposte;
    C- Il vissuto della giovinezza e dell'età matura con squarci profondamente sofferti.
    D- Ottima la presentazione grafica.
    (continua)
    ENZO

    RispondiElimina